alex_co_99
New member
dvdluca ha detto:....
ore 01.00 o 2.00 di stanotte...
![]()
Beata gioventù
Io a quell'ora vedo dei neri...profondi...con perdita di tutti i dettagli, l'impianto audio mi fa strani rumori.....(non il sub
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
dvdluca ha detto:....
ore 01.00 o 2.00 di stanotte...
![]()
Stupidottero ha detto:Ehi Pannoc, leggendo il tread della ps3 ho notato che hai affermato che il nostro tw1000 non supporta lo spazio colore xvYCC e il super white, dove hai preso questa informazione?Sei sicuro che sia così?
Stupidottero ha detto:Non è che il super white c'entra con l'opzione "super white" (o qualcosa del genere) nel menù dell'epson??
Stupidottero ha detto:Ultima domanda:Ma non è che usare lo spazio di visualizzazione "completo" di ps3 aumentando la luminosità a 0, corrisponde a l'uso dello spazio "limitato" diminuendola?A me da l'impressione che i trailer scaricati si vedano meglio con lo spazio "esteso" e luminosità a 0,ma non so se è appunto solo un'impressione.
Stupidottero ha detto:Per finire vorrei ringraziarti per i tuoi settaggi, da quando li hai postati li uso anche io e il vpr a mio avviso si vede da dio!.
max916 ha detto:x pannoc...
potresti passarmi i tuoi settaggi in dnamica che li confronto con i miei?
su ps3 che impostazioni hai messo?
dvdluca ha detto:l Se è così, è una gran cosa, un ulteriore punto a favore dell'Epson, quanto a possibilità di calibrazione: questo "sfumatura" ("hue") ti consentirebbe di "virare" a tuo piacimento ognuno dei colori fondamentali e complementari.)
BatmanX ha detto:Prima cosa che mi e' parsa mettendo lo spazio colore ampliato e con il superwhite on da ps3 (e hdmi ampliato da proiettore) mi pareva , dopo aver aumentato conseguentemente la luminosita' visto che cala considerevolmente, di avere un'immagine piu' profonda e dettagliata. Questo pero' *sia* nei filmati scaricati dallo store che nel blueray di training day, a differenza di quanto sostiene pannoc. Forse ho le allucinazioni.
Poi un piccolo dubbio che mi attanaglia: nei film con formato 1.85.1 che dunque dovrebbero occupare interamente lo schermo non riesco ad avere lo schermo perfettamente riempito dall'immagine proiettata ma mi rimangono due piccolissime bande nere sopra e sotto non eliminabili giocando con lo zoom che se riempe in verticale tutto lo schermo sborda a dx e sx. La cosa si risolverebbe settando l'overscan a circa 96% (cosa che in teoria non dovrei fare a scapito della qualita' che pur non mi pare cambi notabilmente in realta' ma potrebbero essere i miei occhi affaticati)
pannoc ha detto:Se guardi un blu-ray o dvd e torni in dashboard ti renderai conto che non sei piu' in "completa", ma in "limitata", anche se il menu della ps3 ti dice il contrario.
Difatti se cambi in limitata, il nero rimane identico.
Se ci guardi bene i trailers invece rimangono in "completa", lo vedi ad occhio nudo.
i Film ad 1.85.1 sono cosi', c'e' poco da fare..![]()
Se vuoi vedere il calo di qualita' di immagine con l'overscan devi provarlo su schermate pc.
Sui film solo un occhio attento si accorge dell'overscan a 96%...
Io solo al pensiero di non essere mappato 1:1 setto subito 100% e mi tengo le bandine....![]()
Ciao.
pannoc ha detto:Metti la ps3 su "limitata" e guarda 5 min di blu-ray.
Esci e metti la ps3 su "completa", il nero si abbassa notevolmente ed il bianco diventa piu' luminoso.
Torna a mettere lo stesso blu-ray (parte la stessa scena tramite il resume) e vedrai che le immagini sono esattamente uguali....![]()
Poi se torni in dashboard hai di nuovo il nero alto della "limitata".
La cosa mi rode non poco perche' vorrei vedere in santa pace un blu-ray con gamma estesa 0-255....![]()
Se invece metti "completa" con i trailers scaricati con luminosita' a 0.....![]()
![]()
SPETTACOLO.
Per me l'immagine e' migliorata di brutto.
Ciao.
pannoc ha detto:....Ditemi che mi sono spiegato...![]()
pannoc ha detto:Ditemi che mi sono spiegato...![]()