[Epson] EMP-TW1000

il toshiba XE1 è in grado di veicolarmi l'audio decentemente su hdmi?

considerato che HDdvd ancora non ne vedo qui in zona da me(solo BD per ora), e che la stragrande maggioranza dei supporti sono ancora SDdvd, e che ascolto parecchia musica, sono sempre + portato all'acquisto di 3930 e a11xva da collegare con dlink3

max916 ha detto:
il toshiba XE1 è in grado di veicolarmi l'audio decentemente su hdmi?

L'audio per HD-DVD (PCM multicanale) e SD (bitstream) è allo stesso livello di qualsiasi lettore di fascia alta.

Ma per la musica (CD e SACD che non avresti sul Toshisba) non hai altra scelta che il 3930.

Ripeto, il mio consiglio era dettato da motivi di risparmio e di compatibilità con lo standard HD-DVD.

Però mi sa che stiamo andando OT..

pannoc ha detto:
ti ringrazio per i complimenti..ma non capisco cosa c'entra con HDMI EXTENDED....:confused: :confused: :eek:

Ti hanno chiesto se hai settato l'opzione dell'epson : INTERVALLOVIDEOHDMI su "ampliato"....

Ti riferivi forse perche' la mia stanza e' oscurata??

Ciao.:D

infatti ho scritto si ma non ho messo la punteggiatura, mi riferivo alla tua stanza ben oscurata per il discorso della luminosita' intendevo che se tutti avessero la possibilita ' di farsi una stanza del genere mogli permettendo, sarebbe ottimo anche per il nostro tw1000 seppur poco luminoso
ciao ;)

Roccia1969 ha detto:
, sarebbe ottimo anche per il nostro tw1000 seppur poco luminoso

dai e dai qualcuno ci crede:D :D

a proposito di calo lampada, come mai col 600, arrivato a 800 ore non abbiamo notato nessuna variazione in meno? sono preoccupato:D

saluti

robbysca76 ha detto:
Ciao a tutti... Vi kiedo un piccolo aiutino...

Da qualche giorno compare una strana interferenza nelle immagini riprodotte solo per mezzo del collegamento Avi Component (quello RCA per intenderci, a cui ho collegato il dvd bose e a cascata il videoregistratore e il DVB) mentre nelle immagini generate dal lettore dvd/divx ShaubLorents che è collegato tramite cavo HDMI il disturbo scompare.
Tale disturbo consiste in 2 righie parallele alle 2 estremità superiore ed inferiore dello schermo; per darvi un'idea sembrano delle interferenze simili a quando si avvicina un motorino elettrico ad un tubo catodico. L'installatore dell'impianto ha provato e riprovato senza risolvere il problema, dando la colpa all'elettricista che ha fatto passare i cavi RCA e HDMI all'interno di una traccia fatta apposta nel muro e che va dal proiettore (sul soffito) fino alle sorgenti in basso. Lui dice che possono essere dei disturbi di risonanza elettrica....ma cmq il problema persiste..

Avete qualke idea in proposito.?

Grazie :cry:

up Nessuno? :cry:

robbysca76 ha detto:

Hai provato a collegare un solo componente per volta ?
Hai provato a cambiare i cavi ?
Le righe sono esattamente sul bordo (sup e inf) dell'area di proiezione o al suo interno ?
Hai provato a collegare direttamente, una per volta, le periferiche al vpr ?

Se no....prova: se si....ti rimane di separare i cavi di segnale da quelli dell'alimentazione.

Ale

alex_co_99 ha detto:
Hai provato a collegare un solo componente per volta ?
Hai provato a cambiare i cavi ?
Le righe sono esattamente sul bordo (sup e inf) dell'area di proiezione o al suo interno ?
Hai provato a collegare direttamente, una per volta, le periferiche al vpr ?

Se no....prova: se si....ti rimane di separare i cavi di segnale da quelli dell'alimentazione.

Ale

Nn ho ancora provato quello che mi hai consigliato. Lo farò nel pm...
Le righe non sono proprio sui bordi sup e inf ma un po' all'interno, diciamo ad un palmo di mano....

Son ritornato!!!!

ciao a tutti,
ringrazio Pannoc per avermi dato i settaggi base per il mostriciattolo (li torvate più su). Ho notato una cosa però, dopo aver messo hdmi su ampli e iris on (si lo so sono una capra) mi sono messo a rivedere il trailer scaricato con la ps3 di Ghost R. Quel trailer era uno dei pochi che mi dava una notevole tridimensionalità dell'immagine, ora invece, la noto solo alla fine !! per intenderci quando lui esce con la moto sul lato del palazzo e tira la catena contro la facciata per restare agganciato. Quel pezzo è veramente ben fatto, ma mi sembra di aver perso tridimensionalità nel resto di tutte le altre scene.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

Ps
pannoc ma l'espertone non doveva venire da te? :confused:

dvdluca ha detto:
Ho notato una cosa però, dopo aver messo hdmi su ampli e iris on (si lo so sono una capra) mi sono messo a rivedere il trailer scaricato con la ps3 di Ghost R. Quel trailer era uno dei pochi che mi dava una notevole tridimensionalità dell'immagine, ora invece, la noto solo alla fine !!

Se calibri il VPR e poi metti HDMI su esteso, ti ritrovi con valori completamente sballati.

Metti prima su HDMI esteso e dopo smanetta sul VPR per ottenere i valori corretti (con il DVD test di AVMagazine o il Merighi).

INTERVALLOHDMIVIDEO su ampliato va messo solo con la luminosita' a -8 almeno.
Cobra ha ragione....prima setta "ampliato" poi setti il vpr.
Comunque se metti i miei settaggi filo per segno dovrebbe andare gia' abbastanza bene.
Comunque e' vero.....alcune volte preferisco anch'io HDMI su normale e luminosita' a 0.

Girmi dovrebbe venire, ma vedrai che i settaggi non cambieranno molto.

Ciao.

Ultima modifica:
Nelle tue mi sembra ci sia un esubero di rosso, nelle sue di verde.

Nelle immagini del divino Di Caprio nella tua si perdono un po' di dettagli nelle basse luci, tipo nel muro a sinistra.

Ciao.

Sono d'accordo con Nordata.
Effettivamente, appena ho un po' di tempo, cerchero' di togliere la leggera predominanza verde.

Saro' di parte..ma le tue sono troppo buie, rosse e perde molto il dettaglio.
Le mie sono piu' contrastate e luminose.(anche se un po' verdognole)
La differenza tra i due settaggi nei "pirati dei caraibi" e con "di caprio" e' impressionante...sembrano 2 proiettori diversi.
Ma tu preferisci i miei settaggi o i tuoi?
Le tue in che modalita' sono?

Ciao.

Ultima modifica:
bella...

si discute di settaggi!!! :D

@cesano
allora, so che le foto non si fanno in pausa, ma come faccio a beccare lo stesso punto con il film che va?

@nordata
vero il discorso sulle predominanze dei colori!!

@pannoc
non ho deciso cosa preferisco, considera che i miei settaggi sono:
teatro 2
hdmi ampliato
luminosità -9
e tutto il resto di fabbrica!!!
quando ho preso i tuoi settaggi, ho variato delle impostazioni che non sapevo nemmeno esistessero!!!, inoltre con i tuoi settaggi, a mio modestissimo avviso, vedo più grana!! che con i miei.
Tutte le variazioni che hai fatto tu, io non saprei variarle così ad occhio.
Diciamo che se guardi la foto del volto di J.Deep si nota una luminosità eccessiva nei tuoi parametri (a mio modestissimo parere sia chiaro) mentre nel mio è troppo scura!. I colori nel tuo sono più scialbi/smorti, nel mio più intensi. mi piacerebbe riuscire ad avere una via di mezzo ma non ho ne mezzi ne competenza per riuscire a farlo!.

parto...

da li e poi modifico? perchè mi consigli quella?

tu che catena video hai?

domanda fessa... ho letto ora la tua catena video in firma.
quindi abbiamo lo stesso VPR e lo stesso lettore, sarebbe interessante se postassi i tuoi parametri.

La NERO TEATRO 1 e' leggermente piu' luminosa della 2, quindi potresti provare con quella come ti e' stato consigliato.

Io ho provato sia la 1 che la 2 e sinceramente le trovo veramente troppo buie.
Mi tengo la mia dinamica e provo a settarla al meglio.
Purtroppo con le NERO TEATRO il "buio" non si puo' togliere in nessun modo.

Ciao.