[Epson] EMP-TW1000

ho trovato questa notizia:
"It looks like those not willing to settle for anything less than 1080p in a projector will soon have a slightly more bearable option at their disposal, with Epson today announcing its 3LCD PowerLite Home Cinema 1080, apparently the first projector of its kind to hit the $3,000 mark. In addition to that desirable 1920 x 1080 resolution, the projector also boasts an impressive 12,000:1 contrast ratio, along with the requisite HDMI 1.3 connectivity, and Epson's trademark "AccuCinema" lens system. All of which would seem to put it squarely in line with Epson's pricier 1080p PowerLite Pro Cinema projector released earlier this year. Unfortunately, it looks like we'll have to wait for the official unveiling next week to actually get a look at the thing, although it won't be long after that before you can get your hands on it, with the projector set to be available from all the usual suspects sometime in April.

ed ho aperto questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=72082

cesano ha detto:
proprio vero che:p ..........

.....ogni istallazione e configurazione ha le sue caratteristiche difficilmente replicabili,vuoi per la differenza di apparecchiature, di ambiente, e di gusti personali di ognuno.

E bravo il mio Cesano...cos'e' non avevi voglia di finire la frase??? Ma quanto sei pigro!!;)

At salud.

FuoriTempo ha detto:
ho trovato questa notizia:
"It looks like those not willing to settle for anything less than 1080p in a projector will soon have a slightly more bearable option at their disposal, with Epson today announcing its 3LCD PowerLite Home Cinema 1080, apparently the first projector of its kind to hit the $3,000 mark. In addition to that desirable 1920 x 1080 resolution, the projector also boasts an impressive 12,000:1 contrast ratio, along with the requisite HDMI 1.3 connectivity, and Epson's trademark "AccuCinema" lens system. All of which would seem to put it squarely in line with Epson's pricier 1080p PowerLite Pro Cinema projector released earlier this year. Unfortunately, it looks like we'll have to wait for the official unveiling next week to actually get a look at the thing, although it won't be long after that before you can get your hands on it, with the projector set to be available from all the usual suspects sometime in April.

Questa notizia mi inquieta un po'...:rolleyes:

si ma è impossibile che l'epson abbia fatto un altro 1080.. c'è gente come me che sta ancora aspettando il 1000!

mi sa che una volta finita la saletta e postato le foto mi ritiro dal forum cosi' magari per un annetto sarò ancora convinto di avere il miglior lcd 1080... qui ogni giorno ne esce una nuova e ti volano gli euro che è un piacere ( per la banca)..

raga chi mi fa uno screenshot del tw1000 in azione con la schermata di 300???? scritta rossa su sfondo nero deve essere una bomba!

davidewatt ha detto:
mi sa che una volta finita la saletta e postato le foto mi ritiro dal forum cosi' magari per un annetto sarò ancora convinto di avere il miglior lcd 1080... qui ogni giorno ne esce una nuova e ti volano gli euro che è un piacere ( per la banca)..

Non puoi capire quanto sono d'accordo con te.....:rolleyes:

Finalmente ieri sera ho potuto dedicare alcuni minuti alla bestia. Prime impressioni out-of-the-box: bello, più piccolo del 500, e cattivissimo con quella lente che sporge. Collegato per ora solo alla PS3 ho visto alcuni spezzoni di Boog & Elliot BR e de il Gladiatore DVD, e giocato con Motorstorm. Tralascio di riportare le mie esclamazioni davanti a cotanta visione. Il salto di categoria c'è eccome. Ma la cosa che mi piacevolmente sorpreso è che la visione di DVD standard subisce notevoli miglioramenti.
Per ora ho solo regolato la temperatura del colore per averlo un po' più freddino ed impostato su Nero teatro 2.
Beh...sono contento, e se prima del week-end mi arriva Apollo 13 HD proverò anche il Toshiba e così comincerò a fare delle regolazioni serie.

Ale

tienici...

informatissimi!!!, il lettore che andrai a testare interessa tantissimo anche me.

Come mai hai impostato l'immagine su fredda? normale virava su qualche colore in particolare? :confused:

dvdluca ha detto:
...
Come mai hai impostato l'immagine su fredda? normale virava su qualche colore in particolare? :confused:

Ho regolato la temperatura colore perchè le immagini mi sembravano un pò "calde", non che virassero a qualche colore in particolare. In questa fase e con poco tempo e tranquillità (mio figlio voleva giocare a Motorstorm) ho preferito non toccare tinta, incarnati, etc.. e devo dire che un minimo spostamento ha dato i suoi frutti.
Mi sono rivisto le scene top del Gladiatore e sono rimasto a bocca aperta.
Non ho mai creduto agli SS, ma questa volta la tentazione è forte....

Ale

ottimo!!!

bhe, se hai letto qualche post sopra ho messo gli ss di 007, visto che anche tu hai la PS3 e s epercaso ti va di fare delle prove su 007 potrei avere un termine di paragone, senza impegno è chiaro!! ;)

Ps
quel film come qualsiasi altro scaricabile dallo store ps3.

alex_co_99 ha detto:
Mi sono rivisto le scene top del Gladiatore e sono rimasto a bocca aperta.

stessa impressione mia, come detto più sopra, mi fa piacere che vengano da un "già Epsoniano" reduce dal "glorioso" Tw500

ma già il 700 secondo me era meglio del 500 (non ditelo a Sasà:D )

curiosità, come ci vai nel 1000 coi dvd Sd? presumo col Thosh.......sarebbe utile un parere sullo scaler interno del 1000, dati i trascorsi......

saluti

cesano ha detto:
...
curiosità, come ci vai nel 1000 coi dvd Sd? presumo col Thosh.......sarebbe utile un parere sullo scaler interno del 1000, dati i trascorsi......

saluti

Per ora (e fino a sabato) con la PS3 in attesa di ritrovare lo switch HDMI Gefen che ho in cantina e di risolvere il collegamento dell'audio dalle 2 sorgenti BR e HDDVD verso l'ampli.

Ale

PS il tw500 (nella sua categoria) non si batte :huh: :D

mi serve una mano...nel menu informazioni ho :

sorgente --> hdmi
segnale ingresso --> component
risoluzione --> 1125i
modo scansione -->interlacciato
Freq. refresh -->59,90 hz
info sinc --> sspp 03371
colore profondo --> 12 bit
stato --> ----

l'ho collegato al toshiba hdxe1, come mai non mi da risoluzione 1920 x 1080 progressivo ?

mentre se collego lo humax hdci mi visulaizza :

sorgente --> hdmi
segnale ingresso --> rgb-video
risoluzione --> 1920x1080
modo scansione -->interlacciato
Freq. refresh -->49,90 hz
info sinc --> sspp 02812
colore profondo --> ---- bit
stato --> ----

se imposto lo humax su 720p al posto di interlacciato scrive (giustamente) progressivo ma perchè il toshiba non mi scrive 1920 x 1080 ??? e perchè mi scrive component e lo humax rgb-video ?

ciao

ste75 ha detto:
l'ho collegato al toshiba hdxe1, come mai non mi da risoluzione 1920 x 1080 progressivo ?

Scusa la domanda stupida... ma sei sicuro di aver impostato 1080p sul Toshiba?

Io visualizzo il valore corretto.. progressivo...

cobracalde ha detto:

Non è una domanda stupida perchè infatti è impostato su 1080i...scusa ma non si diceva che era l'opzione migliore per evitare conversioni doppie ?

e poi in ogni caso dovrebbe scrivermi 1920x1080i e non 1125i, come fa con lo humax, o sbaglio ?

ad ogni modo ieri ho provato 2 volte a mettere 1080p e mi usciva un messaggio di errore dell'epson...qualcosa tipo che non riconosceva il formato hdmi...

e poi perchè mi dice segnale ingresso component ?

non so che fare...

ciao

cobracalde ha detto:

Si, ripassate le impostazioni: io avevo provato il Toshiba e PS3 col tw500 e chiaramente avevo impostato 720p :D

Ale

ste75 ha detto:
non so che fare...

Il valore 1125i è corretto (visualizzi correttamente il 1920x1080i) e anche il component (il Toshiba esce con formato 4:2:2 component, lo Humax in RGB).

Anche se molti sostengono che le differenze tra 1080 i e p sono minime, teoricamente la situazione migliore dovresti ottenerla con il segnale progressivo.

Anche nel mio caso l'Epson non aggancia il segnale 1080p dal Toshiba con cavo HDMI di 15m (mentre non ho problemi con 1080p del Denon 2930 o del processore Anthem). Probabilmente il XE1 ha un'uscita HDMI "debole"...

Ho risolto inserendo nella catena un economico repeater HDMI (che amplifica il segnale).

cobracalde ha detto:
Ho risolto inserendo nella catena un economico repeater HDMI (che amplifica il segnale).
Il Cobra le scobra tutte :D
Dicci anche a noi che cosa usi esattamente :eek:

A me momentaneamente non interesserebbe, ma ho un amico che mi pare abbia problemi del genere .... fammi fare bella figura ;)

ciao :cool: