• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson] EMP-TW1000

no, vedrebbe da 1,60m, ma non ha detto quale sarà la distanza di proiezione:mbe: :nono:: perdonatelo, viene dalla stanza dei plasmisti....:rolleyes:

E scommetto che vuole il VPR non per vedersi i film, ma per giocarci con la PS3:Prrr: :asd:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
no, vedrebbe da 1,60m, ma non ha detto quale sarà la distanza di proiezione:mbe: :nono:: perdonatelo, viene dalla stanza dei plasmisti....:rolleyes:

Bhe 1,60 di distanza di visione mi sembra un poì pochino:rolleyes:

Conta che la regola (che comunque e' soggettiva, nei limiti) sarebbe che la base dello schermo dovrebbe essere la meta' della distanza di visione.

Con i full-hd il moltiplicatore puo' essere portato anche a 1,5 (anziche' il doppio).
Quindi a 1,6 metri di visione dovresti tenere una base di circa 1,1 metri, che con un VPR e' molto discutibile..:rolleyes:

no, :) solo contro gli irriducibili, i quali redarguiti sulla qualità dell'immagine dei VPR, non han voluto sentire ragione, salvo ricredersi alla prima immagine in CG di un VG da PS3 proiettato su un VPR...:rolleyes:

walk on
sasadf

streethawk ha detto:
...mi sono convinto che devo per forza avere un VPR full hd nononstante la mia stanza non lo permatta. Però avrei un problema io , così comè, vedrei il vpr a 1,60 mt di distanza che dite stona? qual'è la grandezza minima che raggiunge il tw1000 ? Aspetto info e botte da tutti.

Una cosa del genere la tentai anch’io, ma più di 10 anni fa e con un tritubo.
Volevo sostituire il televisore e mettere uno schermo in un piccolo studio, ma i digitali erano agli inizi, carissimi e si vedevano veramente male, non potevo mettere un televisore a retroproiezione perché c’era una libreria a muro e tentai con un tritubo.
All’inizio fu un incubo. Alla fine ci riuscii solo con un vpr della Seleco che scendeva già di suo poco sotto i 60” e che portai a 46” (c’era solo il Pal, il 4:3 e le vhs e 46 pollici erano gia troppi da due metri), ma dovetti modificargli lo chassis anteriormente e spostare le schede all’interno per permettere una maggiore convergenza meccanica dei tubi. Per non parlare delle difficoltà di installazione. Si starava in un paio d’ore, praticamente la visione di un film.
Oggi quello che per me fu un impresa impossibile, per te con i digitali full hd, il formato 16:9 e il segnale in alta definizione diventa una passeggiata dal punto di vista della fattibilità tecnica e più gratificante da quello della visione. (io comunque mi ci divertii per quasi un anno).
Io ci proverei, potresti semplicemente verificare se ti piace cominciando a fartene prestare uno da un’amico.

ciao
francis

Ultima modifica:
Excerpto dall'articolo di Mario Mollo Su DVHT

Fonte: Digital Video Home Theater, numero 87, febbraio 2007, Pagina 105.​

articolomolloyk1.jpg

Per chi non lo sapesse, il riferimento è all'articolo, uscito se non ricordo male sul numero di DVHT di novembre 2006, offerto sempre dal Mollo riguardante l'altro FULL HD LCD se non fratello sicuramente parente stretto dell'Epson TW1000, le cui qualità "non" acustiche pare proprio abbian lasciato il segno anche sul Nostro amico Mario (il quale essendo frequentatore del Forum, verrà avvertito di questa mia citazione a lui riferita:) )

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Grazie sasadf :)
Quindi si attende "al varco" questo TW1000: se lo Z5 (silenzioso), non lo
è poi piu' tanto riferito al Mitsu (credo sia quello il termine di paragone cui
fa' riferimento l'articolo)...

nella discussione sul jvc hanno inserito un link riferito ad un confronto fatto in svezia tra i più appetitosi full hd oggi in commercio.
ovviamente il vincitore è il jvc seguito dallo sharp.
ma la vera sorpresa sembra essere proprio questo epson che si rivela ottimo anche come rapporto q/p oltre che rivelarsi il miglior lcd.
inserisco il link... spero di aver capito bene... il mio rapporto con l'inglese tradotto dallo svedese potrebbe farmi facilmente confondere capre con cavoli...
http://www.tranexp.com:2000/InterTr...2C+men+sortniv%E5et+da+mann..&from=nor&to=eng

Ultima modifica:
1775 da un improbabile sito australiano scovato su ebay.
minimo 5 pezzi.
francamente io direi di aspettare il tav e poi organizzare un co buy.

kenson ha detto:
Sconsigliamo comunque di acquistare il prodotto in Giappone perchè alcune parti a livello hardware sono differenti.
Sarei curioso di sapere se ciò corrisponde alla realtà oppure è frutto di politiche di marketing :eek: :eek:

Il pj japan già lo abbiamo e tra poco ne avremo uno -nonjapan- (vero cobra ;) )... poi i due li smonteranno e ci diranno la verità documentata da foto

:D :D :p

ciao :cool:

sasadf ha detto:
E scommetto che vuole il VPR non per vedersi i film, ma per giocarci con la PS3:Prrr: :asd:
Carissimo :ncomment: , si vede che non sei molto aggiornato sul mio conto io nella mia saletta ht ho più di 2000 dvd originali e più di 800 VHS quindi non venirmi a dire che io il VPR lo userei solo per giocare alla PS3, certo che l'idea di giocare a MOTORSTORM con il VPR mi esalta un bel pò ma immaggino che appena ci visualizzerò il primo capitolo di LOTR non mi staccherò più da davanti e mi dovranno venire a prendere i carabinieri per andare a lavoro ;) ; per non parlare poi di quando ci visualizzerò gli HD DVD e i BLURAY e chi sè scolla :D . Comunque ho deciso da oggi ad un 5\6 mesi mi metto all'opera per ruotare la mia saletta ht di 90 gradi in modo da avere una distanza di visuale di 3,50 mt e poi vediamo :p ( calcola che per farlo dovrò sacrificare 2 mezze ante daell'armadio )

kenson ha detto:
Sconsigliamo comunque di acquistare il prodotto in Giappone perchè alcune parti a livello hardware sono differenti.

Credo si riferiscano alla presa D4 che è una sorta di "scart" giapponese,
presente sul modello Jap e non sugli altri... quindi queste differenze
hardware mi sembrano del tutto ininfluenti ai nostri fini.

elche99 ha detto:
presente sul modello Jap e non sugli altri... .

Mica vero......sul 600 europeo c'è, e sul 700.....pure:D

(e così dicasi per il 520 e 620......)

saluti

elche99 ha detto:
presente sul modello Jap e non sugli altri...

Esatto.;)
Ha solo il D-terminal in piu' che nel tw1000 europeo non c'e' (almeno dalle foto non si vede).

pannoc ha detto:
Esatto.;)
Ha solo il D-terminal in piu' che nel tw1000 europeo non c'e' (almeno dalle foto non si vede).
Il D-terminal c'è anche nell'europeo;probabilmente l'unica differenza è nel materiale di qualche componente per le norme EU più severe in tema d'ambiente(ad es. non è permesso neanche un gr. di piombo).