• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson EMP-1825

Abner78

New member
Posto qui perchè ho cercato in tutti i forum e non trovo alcuna informazione su questo proiettore.

Vorrei capire se l'Epson EMP-1825
http://www.epson.it/Videoproiettori/Epson-EMP-1825/Segue

ha senso come videoproiettore anche per home cinema.... per iniziare a vedere qualcosa.
L'ho trovato usato a prezzo ridicolo, ma è definito come business e non riesco a trovare nessuno che l'abbia mai usato per proiettarci filmati. Dal momento che ha una luminosità più che buona per me, mi chiedevo se valesse la pena...

Grazie.

Caro Abner, come prima regola ricorda che i proiettori "business" sono adatti a proiezioni di testi e immagini in conference room e auditorium, ambienti molto luminosi insomma dove dettagli, Nero, ottica e immagine in movimento non vengono ottimizzate in questo genere di macchine... se poi aggiungiamo che la definizione del VPR è di 1024x768 e che l'asppect ratio nativo è 4:3...allora non aspettarti granchè... se proprio devi spendere poco e v oi un VPR Luminso per film valuta al limite un Optoma HD600X, un Epson magari il eh TW780 che a poco più di 400 € almeno è HDready...ed hanno 2 anni di garanzia...:D

Hai ragionissima, ma mi verrebbe 170€: mi sembra proprio un peccato lasciarmelo scappare così. Boh, poi magari non vale nemmeno quei 170€....

Valuterò nei prossimi giorni quando spero di riuscire a vederlo dal vivo.
Effettivamente come contrasto è un pò bassino....