Epson EH-TW7300

Ciao, si trova a 1800 circa su amazon tedesco, consigliate di prenderlo lì rispetto a qualche sito italiano intorno ai 2000 euro ?

Beh considerato che io lo pagai 2700 è un bel risparmio, non so se la garanzia è 2 anni europea o 3 anni italia però, dovresti chiedere! Ma credo 2 anni!

Troppo tardi per chiedere, l'ho già ordinato, maledetta scimmia !!
Credo comunque che sia 2 anni di garanzia.

mi intrometto nella discussione per chiedere in caso di acquisto con garanzia europa come si comporta Epson?se ci sono problemi è comunque riparabile presso un centro italiano?

Per alcuni prodotti succede che quando la garanzia è europea spediscono al centro europeo più vicino...facendo un breve ragionamento se acquisti sul sito epson, come dichiara sono 2 anni di garanzia, presumo europea, che poi sarebbe il centro di distribuzione dei vari negozi nonchè anche shop autorizzato, acquistando come italiano in teoria anche se è garanzia europea sarebbe assurdo se il centro è a Milano spedirlo fuori...può darsi mi sbaglio, ma se facendo corna dovessi avere problemi e ti rivolgi direttamente a epson italia e non passi per lo shop da cui l'hai comprato, fai prima e penso che accettino il prodotto in assistenza in Italia! Per sicurezza conviene parlare direttamente con loro, ma da quanto ho sentito epson ha un'ottima assistenza!

Alla fine qualcuno armato di coraggio ha aggiornato al firmware 1.12? In un noto forum si parlava di questo update e fino a ieri dicevano che non era cambiato nulla nei menù del sistema, e in generale, ma penso che qualche miglioria del segnale hdr, gestione dell'iris dinamico ecc..e del 4k, abbiano apportato, speriamo pubblichino il log!!

Ultima modifica:
Alla fine qualcuno armato di coraggio ha aggiornato al firmware 1.12? In un noto forum si parlava di questo update e fino a ieri dicevano che non era cambiato nulla nei menù del sistema, e in generale, ma penso che qualche miglioria del segnale hdr, gestione dell'iris dinamico ecc..e del 4k, abbiano apportato, speriamo pubblichino il log!!

Io ho aggiornato ma non ho notato nulla di diverso.

Grazie failfax, a me dava di default con primo firmware 109 per intenderci, hdr 2, che è meno luminoso di hdr 1 può essere? Può darsi che adesso hanno messo hdr1 di default? E in fatto di temperature in K è normale che se mi sposto verso i 7000 8000 k ecc..assume colorazioni fredde? non dovrebbe assumere colorazioni calde!? Non so se a qualcuno è capitato

Grazie failfax, a me dava di default con primo firmware 109 per intenderci, hdr 2, che è meno luminoso di hdr 1 può essere? Può darsi che adesso hanno messo hdr1 di default? E in fatto di temperature in K è normale che se mi sposto verso i 7000 8000 k ecc..assume colorazioni fredde? non dovrebbe assumere colorazioni calde!? Non so se a qualcuno è ..........[CUT]

Si è giusto HDR 1 di default (avevo invertito).

ragazzi una domanda: con segnali fullhd lo attivate il 4k enhancement?
oppure sarebbe meglio farlo lavorare col segnale nativo o ancora farlo upscalare dal sintoamplificatore?

Salve a tutti, mi inserisco nella discussione per un consiglio.
Vorrei passare dall'Epson TW6600 di cui sono soddisfattissimo al Tw7300, la domanda è: avrò un netto e sensibile miglioramento delle immagini?Questo 4K Enhancement funziona bene?
Cambierei anche per le memorie formato, in quanto col mio tensionato Screenline 16:9 138" Home vision, potrei portare i film 2:40.1 fino al bordo inferiore con un semplice pulsante e poi fare la stessa cosa per riportarlo in 16:9. Il prezzo attuale è ottimo, appena sopra i 1.450,00 euro.

P.S. Le sorgenti sono Sky Q, Netflix premium, Tim Vision, Amazon Prime, Xbox One S e Blu ray Samsung 4k.

Ultima modifica:
Per i film 4K HDR che modalità colore mettete?Quella Naturale è la meglio calibrata ma le scene buie le fa ancora più buie, mentre la modalità Cinema Luminoso o Dinamica ha più luce, ma perde un po' nell'accuratezza dei colori.

Ragazzi è uscito il firmware 1.14 novembre 2019 per tw7300/9300 qualcuno ha già aggiornato?! Non trovo nulla a riguardo le descrizioni di migliorie o altro

Da quello che si è capito , leggendo su AVS FORUM, l’aggiornamento previene errori di rilevamento temperatura, non incide sulla rumorosità del proiettore

Per la visione migliore in HDR bisogna usare la modalità Digital Cinema, l'unica con cui è possibile apprezzare tutta la gamma DCI P3 ,settare HDR auto luminoso.Io poi faccio salire il contrasto a 80,la luminosità intorno ai 60 e gamma +1, ma faccio piccoli cambiamenti da film a film.

Ultima modifica: