Epson EH-TW7300

failax

Member
Felice neo possessore del TW7300, al momento utilizzo la modalità NATURALE coi settings standard e come enhancement 4k "Predefinito 3".
Qualcuno mi sa dire a cosa serve la funzionalità per spostare in alto o in basso i bordi inferiori e superiori?Ha un ritorno positivo sul contrasto?

ciao, non so rispondere alla domanda, dovresti leggere le istruzioni forse c'è scritto.
cosa ne pensi del vpr? io sto prendendo il 9300.

ciao, non so rispondere alla domanda, dovresti leggere le istruzioni forse c'è scritto.
cosa ne pensi del vpr? io sto prendendo il 9300.

Sono molto contento, se riuscissi ad abbassare un attimo la luminosità forse andrebbe anche meglio, ma su quello ci devo riuscire io coi settaggi.

A livelli del nero com'è messo? E' buono o nei film con molte scene scure si vede grigio? :(
Lo sto puntando come mio primo proiettore ma sono abituato al plasma... non posso permettermi un JVC

A livelli del nero com'è messo? E' buono o nei film con molte scene scure si vede grigio? :(
Lo sto puntando come mio primo proiettore ma sono abituato al plasma... non posso permettermi un JVC

E' chiaro che non è un nero profondo come nei plasma, ma io non riscontro nessun fastidio nel passaggio da un tv al plasma come ho anch' io, a questo videoproiettore.La resa cromatica è eccellente e non ne rimarrai insoddisfatto.

Sfarfallio

Ciao sono felice possessore di questo vpr . ce un dubbio che mi assilla . con lampada in eco e modalità cinema si nota uno sfarfallio su immagini chiare mentre in modalità media e alta non succede. Da dire che anche il tw6100 che avevo prima lo faceva e che lo fanno anche alcuni Mitsubishi. Aiutatemi non so più cosa pensare. Grazie

Ciao sono felice possessore di questo vpr . ce un dubbio che mi assilla . con lampada in eco e modalità cinema si nota uno sfarfallio su immagini chiare mentre in modalità media e alta non succede. Da dire che anche il tw6100 che avevo prima lo faceva e che lo fanno anche alcuni Mitsubishi. Aiutatemi non so più cosa pensare. Grazie

Uso solo la modalità Naturale e in ECO e non mi si presenta il problema, magari posso fare una prova.

Ciao a tutti. anche io possiedo il vpr in questione.
Nessuno che ha provato a calibrarlo con HCFR ?
Leggo che Failax lo utilizza in modalità NATURALE in eco mode che nella mia saletta rende 107 candele.
Non è un po' troppo per utilizzo cinema? a me è stato consigliato un uso a 55-60 candele circa.

Ultima modifica:
Ho un x-rite i1 pro e mi sto cimentando ma gli esperti mi dicono che con impostazione NATURALE il 7300 è troppo luminoso ed il nero risulterà grigio. quindi volevo capire se altri hanno fatto la calibrazione e con che profilo, grazie

Ho un x-rite i1 pro e mi sto cimentando ma gli esperti mi dicono che con impostazione NATURALE il 7300 è troppo luminoso ed il nero risulterà grigio. quindi volevo capire se altri hanno fatto la calibrazione e con che profilo, grazie
Ciao
Da che distanza proiettati?
Precedente Vpr?

Il nero che risulti nero al 100% mi sa che lo trovi solo nei tv oled.Io non ho un colorimetro per misurare, se abbasso la luminosità che non trovo eccessiva, poi rendo più spenti anche gli altri colori.Credo che sia una questione di gusti alla fin fine.

concordo con te Failax.
In effetti anche a me piace di più l'immagine vivida.

@Spytek proietto da 3,8 metri su 16:9 base 2,5 metri, precedentemente avevo un optoma hd600x ma in living, nulla a che vedere. Perché mi chiedi il vpr precedente Spytek?
Adesso con epson proietto in stanza dedicata abbastanza trattata ( pareti e soffitto grigio antracite, tende blu scuro e pannelli in tela nera attorno allo schermo che è fonotrasparente.

Sawine,era solo per capire con quale vpr precedente confrontassi l'Epson.
Mi è sembrato di capire che è eccessivamente luminoso da 3.8 mt di distanza,giusto?
Se dovessi prenderlo io avrei un faro in stanza con soli 3.2 mt di distanza anche a zoom max.
Ciao

Ah, ok. in realtà a me piace la modalità "naturale" come a Failax ma a detta di chi è abituato a calibrare vpr è troppo luminoso per avere un nero decente.
In realtà, ad occhio, mi sembra che il nero sia discreto anche con le 107 candele della modalità "naturale".
Però, su consiglio di gente più esperta di me, sto provando a tarare in modalità "CINEMA LUMINOSO" che mi da 55 candele
Quindi, anche se ha IRIS automatico, si può ovviare e dosare la luminosità mediante le varie modalità disponibili.
In "DINAMICO" mi sembra arrivi addirittura oltre le 200 candele

Grazie di aver risposto.
Io ho poca lunghezza a disposizione.
I vpr prima si attestavano intorno ai 1800-2000 lumen;ora dai 2800 in su.
Non vorrei ritrovarmi con un faro dentro stanza.
È vero che in hdr la luminosità non è mai troppa ma con materiale hd e 4K?

Per il materiale in hdr 4k per il momento ho solo due film, messi nel lettore giusto il tempo di capire come far agganciare il segnale al vpr.
Quando avrò un po' di tempo li guarderò per intero e vedrò se ci sono vantaggi in hdr.
Per il momento la mia impressione è che per sfruttare HDR serva un vero vpr 4k.
Voglio dire che per i film in hd con l'utilizzo dell' e-shift si ottiene già un ottimo risultato con questo proiettore ma per andare oltre serve una macchina uhd

Ciao a tutti! Desideravo un consiglio sull'acquisto dell'epson tw7300, provenendo da un panasonic at6000e con 500:000:1 di contrasto dinamico dichiarato contro i 160.000:1...sareste così gentili anche in privato di mandarmi qualche foto della resa del vpr epson tw7300..grazie in anticipo

Buongiorno a tutti,vorrei prendere il 7300 ,il prezzo più basso che ho visto è 2300 euro.è ancora valido come proiettore o per lo stesso budget (o inferiore) posso trovare altro?grazie