• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Epson EH-TW5900/6000/6000W] 3LCD full HD 3D

Prova a dare un'occhiata qui:

http://www.macupdate.com/app/mac/20523/eye-one-match

Il telo dovresti prenderlo da incasso ! Io ci sto facendo un pensiero, comunque prenderò sicuramente un multiformat perchè la mascheratura è determinante nell'incremento del contrasto percepito !

Nel frattempo sto usando un telo con 2 metri di base su t..........[CUT]

Ottimo grazie, prossima settimana ricontatto il collega che lo vendeva e se ce l'ha ancora, provo. Su Avforums c'e' qualcuno che sta usando una tenda avvolgibile dell'ikea come schermo (considerando la spesa non e' male)

http://www.ikea.com/gb/en/catalog/products/70050888/#/70050888

Si le spese non finiscono mai, se pensi che fino a pochi mesi ero convinto che con il plasma avrei raggiunto il nirvana...

Si anche qui su AVM c'è qualcuno che usa la tenda del'ikea: effettivamente il costo è irrisorio ed è una soluzione temporanea a costo 0, ritengo comunque che usando un telo da proiezione di qualità ci sia una bella differenza...

Ora mi sto documentando un pò sugli schermi ad alto contrasto anche se i costi lievitano notevolmente... vorrei vederne uno in azione in ambiente oscurato per rendermi conto della differenza da un normale telo 1.2 ...

PS il nirvana non esiste, siamo destinati a soffrire e desiderare sempre qualcosa di meglio, perchè c'è sempre qualcosa di meglio! :cry:

Salve a tutti, sono indeciso se prendere il 5900 o il 6000
alla fine la differenza di prezzo con 3 occhiali, sfruttando la promozione del w6000, sarebbe di un 50 euro, però con il 5900
non devo aspettare qualche mese per ricevere gli omaggi.
Tenendo conto che la distanza di visione è di 3 metri e proietto su un telo con base 174, avrei un beneficio visivo
o non noterò la differenza ?

Ciao a tutti...non so se sto dicendo una cazzata però volevo chiedere ma l'effetto ghosting sul 3d si può diminuire diminuendo il gain dello schermo ?

Uso gli occhiali originali Epson...solo che su qualche film l'effetto ghosting è ben marcato e magari poteva dipendere dallo schermo...ma sembra di no...

Allora si, potrebbe dipendere anche dal film. Comunque ho letto sulle review che il 5900 ha tendenze al ghosting cito: "Whilst the 3D performance on the EH-TW5900 was good, we didn't feel it was as impressive as the EH-TW6000. Although the EH-TW5900 uses the same 480Hz panels, when we put on a notorious disc like 'Despicable Me', there was evidence of crosstalk which we didn't see on the EH-TW6000."

Ah ecco ...grazie dell'info...beh ti dico film tipo avatar , transformers 3, tron non si vede tantissimo...però tipo sanctum o qualche film d'animazione si nota parecchio...però dai non mi da eccessivamente fastidio...dopo un po ci si abitua...grazie ancora..

forse, a giudicare dai titoli, direi che i convertiti siano piu affetti dal ghosting di quelli girati in 3d, una curiosita' io non riesco a trovare avatar in 3d, sapete indicarmi quale edizione lo contiene?
Grazie

No beh ho scritto qualche titolo...ma l'effetto lo noto sia 3d convertiti che nativi...però dai non mi lamento...comunque avatar 3d ufficialmente in scaffale esce a dicembre , ora lo si può trovare mi sembra in confezione con un lettore blu-ray 3d samsung...ma non ricordo...oppure per vie non proprio legali...

preso con wifi...
cosa dovrei controllare quando arriva?...ho letto di pixel bruciati e un'altra cosa che non ricordo...difatti uno di voi lo ha mandato indietro 3 volte...
ciao Antonio

Ultima modifica:
lo spero anche io...cosa serve quel link?...o perlomeno come usarlo?

Se hai la possibilita' di collegare il proiettore ad un computer o una ps3, puoi copiare alcune delle immagini a risoluzione hd (1920x1080) e proiettarle, ti aiuteranno a regolare il fuoco, la correzione di keystone e verificare l'allineamento dell'lcd (specie una griglia bianca a fondo nero), se tui dovessi vedere che le linee anziche' essere perfettamente bianche, dovessero essere scomposte nei tre colori primari (rosso verde e blu), allora puoi eventualmente pensare ad una richiesta di intervento dall'assistenza. Credo che comunque ci sia sempre un minimo di disallineamento, ma non tale da compromettere il fuoco.

ottima idea...ho un portatile con uscita VGA(è buona come uscita?)...cosa intendi "specie una griglia bianca a fondo nero"?...è una immagine di quelle postate nel link?

ottima idea...ho un portatile con uscita VGA(è buona come uscita?)...cosa intendi "specie una griglia bianca a fondo nero"?...è una immagine di quelle postate nel link?
Bhe e' uno standard per i computer, ormai sostituito dal dvi, la cosa migliore e' mantenere in uscita la risoluzione nativa del proiettore (hdtv o 1920x1080), la griglia a cui faccio riferimento e' questa http://img53.imageshack.us/img53/2852/w6rz1ra8.png