Epson EH- TW5200

Sono stati bravi, tenevano la parte con videoproiezione in un ambiente con poca luce, quindi in situazione ottimale. Tra VPR e plasma, molto meglio il secondo
 
Concordo che il plasma ha un immagine migliore, soprattutto per il nero, ma dal punto di vista della luminosità questo Epson è davvero super, molto più luminoso anche del mio jvc rs50, che è costato quasi 12 volte di più
 
oggi finalmente a Parco Leonardo... Fiumicino, ho visto il 5200 in funzione, ne tengono uno in demo modalità economy, parlando con operatore però mi ha confermato cambiare poco come lucentezza anche cambiando rimane comunque in linea con precedente.

De3vo dire che l'effetto è bello, ma con tutti i tv intorno, ti rendi conto di quando sia inferiore..........[CUT]
Io ce l'ho da un anno e posso dire che tra economy e non c'è differenza. Io in standard mi spacco gli occhi dalla luce dell'immagine.
 
Plasma e VPR vanno visionati al buio, il confronto con gli LCD non ha senso se l'ambiente è illuminato!

Ciao,
anche tu come me sei di Milano, se ti chiedessi Gentilmente se puoi farmi vedere l'Epson come va...? :D

Questa richiesta la faccio comunqua a tutti quelli che abitano vicino a me e sono possessori del suddetto proiettore
GRAZIE ;)
 
Ciao alla fine che schermo usate con questo proiettore? A me serve a cornice. Lo prendo piano curvo bianco grigio o nero? Come luminosità sono con lampada economy che normale è troppo. Vorrei migliorare i contrasti e il.nero.
 
Salve ragazzi io sono Alessandro di Firenze, informatico 35 anni
Mi sono già deciso!
EPSON TW 5200 sarà il mio primo videoproiettore dopo numerose esperienze con tv al plasma, lcd e LED
Sto ristrutturando la ex casa dei miei nonni, adesso mia residenza definitiva e disponendo di spazio nel salone, ho deciso di optare per la videoproiezione
Ero indeciso, all'inizio mi allettava l'idea di un tv LED da 75 pollici, ma poi vista la mancata disponibilità del fornitore mi sono chiesto se esistessero delle alternative per rendere la visione in sala "allettante", in effeteti lo spazio a disposizione è ampio, i proiettori odierni offrono dei risultati veramente notevoli, quindi mi sono detto : Perchè non prenderne uno?
Ero indeciso fra EPSON TW 5200 ed OPTAMA HD26, il secondo, sulla carta, risulta essere molto più luminoso con oltre 3000 lumen, ma a conti fatti ho visto che più o meno si comportano allo stesso modo, Ho quindi preferito scegliere l'epson, anche grazie ai vostri preziosi commenti che mi hanno definitivamente convinto.

Distanza di proiezione, CIRCA 3.80 MT
Schermo ottenuto, CIRCA 125 pollici
All'inizio su parete recentemente imbiancata, poi vedrò se acquistare o meno un telone, pensavo ad uno motorizzato ma qui nessuno ne accenna alcun che.... Impianto 5+1 sony 1200watt,Sony vaio I7,Playstation4 ed occhiali 3d, naturalmente tutto assolutamente necessario ed installazione ad 'HOC! ;)

Vi farò sapere come va.....!
 
Ciao alla fine che schermo usate con questo proiettore? A me serve a cornice. Lo prendo piano curvo bianco grigio o nero? Come luminosità sono con lampada economy che normale è troppo. Vorrei migliorare i contrasti e il.nero.

vista la luminosità potresti prenderne uno grigio con gain 0.8
non mi risulta che sia un proiettore adatto a schermi curvi
 
Ultima modifica:
hanno usato il 5200 in modalità living....ovvio che andava uno schifo in una sala buia
comunque il w1070 è una macchina ottima per il suo prezzo ma il 5200 può andare molto meglio di così usando banalmente un preset più corretto, il living è pensato per usare la massima luminosità proiettando in ambienti illuminati, ovvio che usandolo in una sala buia tutta quella luminosità massacra il contrasto.
condividoil fatto di provare i proiettori senza calibrarli ma almeno biognerebbe scegliere per ognuno il preset migliore
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti! ho preso da circa una settimana questo vpr e non avendo mai avuto un vpr devo dire che merita, la qualità delle immagino è fenomenale nonostante proietto a parete e lo uso spostato di lato ad un altezza da terra di 80cm e ad una distanza di circa 2.30, arrivando cosi a circa 85 pollici, ma questo è quello che posso fare per ora, poi vedro in caso di appenderlo o a soffitto o a parete.
Avendolo messo di lato rispetto al centro dell'area dove proietto confermo che usando la correzione trapezoidale orizzontale attorno all'area dove viene proiettata l'immagine mi compare un alto trapezio di luce tenue ma non da poi cosi fastidio, e da quello che gho capito leggendo qua e là, quella è dovuta alla correzione visto che non proietto di fronte e quindi non si puo levare!
Ho letto tanti commenti parlare di ventola rumorosa (pur non avendo avuto tempo di leggere tutte le 19 pagine), vero in modalità eco fa meno rumore, in modalità normale il rumore ce, ma suppongo che se uno prende un proiettore, prevede o ha già, di farsi un discreto impianto audio e quindi non ditemi che se vi guardate un film o giocate il rumore della ventola sia un problema!!!!!

Ultima domanda:
Vorrei prendere degli occhiali 3D, ne sono stati citati diversi di modelli Samsung e siccome vorrei essere sicuro, tra questi 3 citati vanno tutti bene? o quele è meglio o migliore? quali sono venduti a coppia?

- Samsung SSG-5100GB/ZA
- Samsung SSG-3550CR
- Samsung SSG-4100GB

Grazie
 
Va beh ma in definitiva ci sono circa 10€ di differenza fra questo e il benq...
secondo voi dove stanno le differenze?
mi sembra che il benq in piu' abbia il lens shift!
 
Fondalmente l'EPSON è un LCD il Benq è un DLP..., nel primo non avrai problemi di RE nel secondo privilegi colori e 3D che sono sicuramente più realistici.
 
il benq hai solamente il nero un po piu nero compre pregio, invece con l'espon hai colori piu vivi, accesi e in piu se hai problemi di sistemazione puoi metterlo dove vuoi perche hai la regolazione del trapezio dia verticale che orizzontale mentre con il benq hai solo quella verticale e quindi non potrai far altro che metterlo esattamente di fronte!!!

Domanda cos è l'iris?
 
grazie per le risposte...
e pensare che ho ordinato l'optoma 26hd :/
non avevo capito che l'epson avesse la correzione verticale.
Il mio problema principale è che il vpr è frontale, ma al soffitto a 30cm, mentre lo schermo sta a 72cm dal soffitto quindi avrei bisogno di correggere il trapezio in verticale...ma non avevo capito l'epson avesse questa funzione!
Cancello l'ordine dell'optoma allora

edit: rileggendo il manuale del tw5200 pero la correzione del keystone hw è solo orizzontalmente; verticalmente mi sembra di capire che sia software (cioè si ha una perdita di pixel...o sbaglio?)
grazie :)
 
Ultima modifica:
Lo spostamento dell'ottica (Lens Shift) non introduce aberrazioni, , mentre il famigerato keystone che non dovrebbe essere mai utilizzato...invece sì, in quanto è una continua ridigitalizzazione dell'immagine.
L'iris o diafframma è un meccanismo che viene utilizzato per regolare la quantità di luce.
diaframma
 
Ultima modifica:
Grazie Ellebiser per la delucidazione sul Iris, infatti se nn ricordo male ce un opzione nel menu iris lento o veloce, poi non so cosa cambi a vista d'occhio, ho provato a cambiare ma nn sapendo cosa fosse nn notavo differenze....

Inoltre vorrei capire e se qualcuno ha una guida su una regolazione standard dei colori su cui poi fare solo delle piccole aggiustatine perche chi ha questo proiettore avra visto che per la regolazione dei colori ce la regolazione RGB piu tanti altri che sia chiamano RGBHV o qualcosa del genere, ma tipo uno per colore ce ne son tanti, quindi chiedo se qualcuno ha provato a regolarli e a trovato delle impostazioni buone che posso provare ben venga, ringrazio in anticipo :)
 
Ultima modifica:
Top