Epson EH- TW5200

No. Il tw5200 è europea e corrisponde al 2030 Usa, mentre il 3020 è la versione Usa del tw6100
Macchine diverse in tutto, dalla grandezza alle caratteristiche
 
È vero pure quello che dici te ma dove lo trovo un w1070 da vedere?
Io a Roma i videoproiettori li trovo solo da mediaworld e sono solo Epson!
Cmq se vedi le immagini il tw5200 sembra meno profondo, più 'washed' rispetto al benq che cmq non ha un nero da record ma tutto non si può avere!
E lo voglio leggero, e lo voglio poco ingombrante, che sia molto nitido, con nero e contrasto alti, non faccia rumore, la lampada deve durare, la garanzia deve restare... insomma quasi mi conviene farmelo fare su misura!
Scherzo!
 
daccordo poi a questi prezzi sarebbe pretendere la luna. il problema è che il raibow è un diffetto non tollerabile se lo percepisci ho lo rivendo o lo rivendi, perche non potrai dire e va be pazienza ci farò l'abitudine. cosa diversa con un nero meno profondo.

a roma non riesci a vedere nessun dlp? anche diverso dal benq, come ti dicevo anche più scarso o migliore. te lo dico perche io ho fatto la prova come dicevo sopra, ma io sono stato fortunato ho trovato un offerta che mi ha dato la possibilità di rivenderlo senza perderci un centesimo.
 
Grazie delle risposte.

Guarda io sono in Polonia a Varsavia e neanche qua sono riuscito a trovare un negozio per vedere questi proiettori, li voglio vedere prima perché in passato ho preso uno a led e mi dava fastidio alla vista.

Comunque puoi sempre sfruttare il servizio di Amazon, che se non sei soddisfatto lo puoi restituire e paghi solo 7 euro per la spedizioni di ritorno, io feci così.
 
ciao a tutti,non entro nel forum da un bel po' (ritardi nei lavori in casa) finalmente ho montato il videoproiettore,10338740_1596271787264567_1752235913723612394_n.jpg

ora mi manca il telo ( cosa mi consigliate? telo grigio? o bianco? gain? da dove?) comunque, ho visto vari titoli (anche in 3d) mai notati questi famosi "scatti".
 
Ultima modifica:
Ho visionato il 5200 da Mediaworld, nella loro saletta con luci soffuse ma sempre eccessive per un vpr. Blue Ray di Thor 2 in 2d letto da un riproduttore Yamaha. Non parlo della resa, luminosità o profondità dei neri perché le condizioni erano lontano dall'ottimale, ma mi ha stupito la scattosità delle immagini. Non c'era personale nella saletta pertanto non ho idea di come era settato il VPR o il lettore, ma la cosa mi ha lasciato perplesso. Considerazoini in merito dai possessori? perché certo, il prezzo è allettante.
 
G&B quello che vedi è il motion blur. E' un difetto intrinseco dei 24 frame per secondo.
O utilizzi un pc con SVP installato come sorgente, oppure devi prendere un proiettore di un'altro livello che renda l'effetto meno evidente.
SVP sostanzialmente effettua la "frame interpolation" creando ad hoc dei fotogrammi intermedi per portare il frame rate da 24 a 50-60 fps. I proiettori oltre i 2000€ hanno la frame interpolation ma SVP installato su un PC con le palle fa miracoli, anche per contrasto, dettaglio e profondità dei neri.

Ragazzi io vi ho tradito...la mia ragazza ha voluto ringraziarmi per tutto il tempo che sto dedicando alla ristrutturazione della nostra futura casa e ci ha preso il TW7200...mamma mia.....

Comunque continuerò a seguire questa discussione!

Andrea
 
Nooo, mi ero deciso ad ordinarlo e sono aumentati i prezzi di 50 euro e più, tutto in pochi giorni, ma perché? Effetto mondiali?? Ho aspettato tanto, aspetterò ancora :rolleyes:
 
OK ho deciso di acquistarlo dall'amazone tedesco, dite che ci possono essere problemi dalla Germania? La garanzia vale anche in Italia?
Poi mi chiedevo se per i film in 3d dal pc c'è bisogno di qualcosa di particolare, come per esempio il kit nvidia, o basta una normale scheda grafica e degli occhiali attivi?
Questi possono andare bene? Samsung SSG-5100GB/XC 3D-Active-Shutter-Brille

Grazie!
 
ioho un pc con un ati asus hd7770 direcu e gli occhiali samsung da te indicati. e tutto funziona perfettamente. forse però se hai la scheda video nvidia ti tocca prendere il kit.
 
Grazie della risposta,
Io ho una asus rock EAH3870, ma non me ne intendo, dici che funzioni per il 3d?
Per la garanzia della Epson sai dirmi qualcosa? Se lo prendo in Germania vale anche in Italia e è la stessa anche per la lampada?
 
Vorrei trovare una soluzione al panning orizzontale e leggendo su internet mi sembra di capire che una soluzione è avere il monitor/vpr ad una frequenza multipla del video riprodotto.
A questi 2 link http://www.spirton.com/uploads/InterFrame/20130218-Sample-Original.mkv e http://www.spirton.com/uploads/InterFrame/20130218-Sample-InterFrame.mkv c'è un esempio di un filmato prima e dopo l'aumento dei frame restituendo un immagine più fluida. Il vpr 5200 ha una frequenza di 192/240 hz, multipla del video 23,976 fps, quindi riproducendo il filmato originale dovrebbe essere fluido come il filmato convertito.
Mi sa che non è così, che non ho capito niente, ma nel dubbio qualcuno può verificare?
 
Mi è arrivato!!! Ora spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere dei problemi...
1- Ho un bordo nero, una cornice nera, come si toglie?
2-Non mi funziona il 3d, credo che gli occhiali Samsung li riconosce, ma non mi cambia niente. Ecco i miei passaggi: faccio partire un video in 3d con powerdvd, premo il pulsante 3d su powerdvd, il proiettore che è sulla modalità auto in 3d non mi fa niente, neanche se la cambio manualmente. È possibile che sia un problema della mia scheda grafica? Ho questa http://www.asus.com/my/Search/?SearchKey=EAH3870 ha un'uscita dvi, ma ho letto che il dvi dovrebbe trasmettere il 3d, devo mettere qualche driver particolare?
 
sono incerto su quale proiettore acquistare. ad esempio tra il 5200 o il tw 6000 . la differenza di prezzo se acquistati online è di circa 400 euro. guardando le specifiche ho notato che uno ha contrasto 15.000 a 1 e l'altro 40.000 a 1. pero' uno è un prodotto del 2013 mentre il tw6000 del 2011.
in termini di resa visiva il 6000 è tanto superiore? io lo userei principalmente per giocare in full hd e guardare film(anche in 3d)
 
Ultima modifica:
Biosoia, ho visto online che la differenza di prezzo non è 400 ma quasi il doppio. Comunque a parte questo, credo che la scelta sia abbastanza personale, io ho preso il TW5200 da pochi giorni e sono abbastanza soddisfatto per ora, anche se sto ancora ottimizzando le impostazione del vpr e il pc per sfruttarlo al meglio, ma sono abbastanza soddisfatto non tanto per l'immagine perché so e ho visto che si può avere molto di meglio, ma per il prezzo che ho speso, se voglio di meglio in futuro spenderò di più, per i prossimi minimo 5 anni mi tengo questo e spendo il resto per schermo, impianto audio, pc, ecc... tra 5 anni forse già ci sarà il 4k allo stesso prezzo. Per me già il TW5200 è stato un passo in avanti come qualità, quindi andare subito a qualcosa di meglio ma più costoso mi sembrava eccessivo. Il valore dei soldi è personale, come è personale l'importanza che diamo a questa passione. ;)
 
Top