Arrivato ieri!!!

o meglio, la consegna era prevista per lunedì, appena ho saputo che già ieri pomeriggio il pacco arrivava in deposito mi sono precipitato x andare a prenderlo!
Sono tornato a casa verso le 19, avevo deciso di montarmelo con calma il giorno successivo dopo pranzo (cioè oggi) ma non ho resistito

, ho buttao giù il mio vecchio buon TW-520 HD-Ready e ho messo su il nuovo! (con conseguente cazziata della mia ragazza che mi aspettava per le 20,30 e invece sono arrivato esattamente un'ora dopo :mc: ).
Ci ho smanettato pochissimo, da quel poco che ho visto non c'è paragone col mio vecchio TW-520, i colori sono molto più profondi e brillanti, la luminosità in modalità "soggiorno" dà quasi fastidio per la visione al buoio, perfetta invece la modalità "Teatro 1". Considerate che per queste due modalità ho richiesto a chi me l'ha venduto una pre-taratura che mi consentisse una visione di giorno ed una al buio. Dunque è molto luminoso, ho appena fatto un'altra prova e in un salone di circa 50mq con 4 finestre grandi ne abbasso solo due (che sono proprio quelle laterali allo schermo) e si vede benissimo!
In contemporanea ieri ho cambiato il decoder MySkyHD Pace (che si è casualmente rotto :fiufiu: ) con il Samsung e non so se dipenda dal fatto che questo vdp abbia un contrasto ed un dettaglio + alti o dal decoder stesso, ma la visione dei canali in sd mi sembra leggermente peggiorata, l'HD invece si vede che è una meraviglia!!! Non ci sono paragoni rispetto a prima...e considerate che il Denon 1910 non mi è ancora arrivato (AudioDelta ne è momentaneamente sprovvisto

) , dunque il vdp è collegato direttamente al MySkyHD!
Aspetto che mi arrivi il Denon per collegarci le altre fonti e poter vedere ad esempio un dvd con scene al buio, ecc. (mi hanno consigliato Terminator Salvation con BD di riferimento anche se non è proprio il mio genere) in modo tale da fare anche una recensione più completa, queste sono le prime impressioni ma conto nel pomeriggio di smanettarci un po' e darvi qualche dettaglio in più!
-edit-
A proposito!!! Ieri dopo averlo collegato in HDMI1 e aver acceso il MySkyHD non si vedeva nulla, o meglio la schermata era blu anche se risultava connessa una fonte...panico totale!!!

preso dall'agitazione e vista l'ora che si era fatta (20,30) ho chiamato "San Cesano" :cincin: e mentre parlavo ancora con lui al telefono mi son ricordato che avevo una switch HDMI 2:1 da 50$ per collegare Sky e Ps3 contemporaneamente, preso in extremis come soluzione temporanea (durata quasi un'anno!) in attesa di un sintoamplificatore decente! Grazie Cesare!
Ovviamente eliminandolo ho risolto il problema!