• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[EPSON] EH-TW3200

purtroppo era come dicevate, il proiettore non era parellelo al pavimento, il problema era che la staffa non riesce a tenerlo dritto... non so per quale motivo....ho risolto mettendo una fascetta fissata al soffitto che lo tiene in posizione corretta...esteticamente non è il massimo ma meglio di niente... e poi in cima al soffitto non è proprio visibilissimo...

Altra domandina, sapreste linkarmi i settaggi ideali di questo proiettore.... oramai la discussione è diventata lunghissima e cercarli all'interno di questa è una impresa disperata!
 
Non esistono settaggi che vadano bene per tutti ... Ogni situazione e diversa e basta un particolare per sballare il tutto.

Regolalo come piace a te e poi se proprio vuoi ottenere il massimo fallo calibrare o meglio ancora impara tu a farlo considerando che cmq dopo un tot di ore ci va rimesso mano.
 
Ciao a tutti!

E' arrivato! E me lo sto già godendo! Ho visto un film e ieri la partita!
E' il mo primo proiettore, quindi ora sono alle prese con tutti gli altri 'problemi': fonti alimentanti, ampli, cavi, staffa....

Per primi mi servirebbero vostri consigli su:
staffa per fissaggio a soffitto: cosa avete voi? Qual'è la soluzione + economica ma buona? (bianca...) Ho visto che la sua staffa della Epson è molto più costosa della media in giro

Secondo tema caldo: ampli audio e video + casse.... sono tabula rasa sull'argomento! chi mi indirizza su una buona strada ?

GRAZIE :)

btw....budget limitatissimo............

Ciao
 
Per la staffa non saprei, il mio è sulla mensola, l'unica cosa per non sbagliare devi guardare l'interasse delle viti del proiettore.
Per l'ampli cerca un kit con casse ma sempre con un ampli vero non dvd/bluray che fanno da ampli e se ci colleghi anche la tv te ne serve uno con doppia uscita hdmi ma si sale di prezzo, chiedi nella sezione giusta che siamo O.T..
 
Io ho preso una Inline, su un sito online.
L'interasse deve essere 32, questa che ho io (trovi la discussione in questa stessa sezione) è nera, ma la fanno anche alluminio...

Il problema che ho avuto è che fissandolo al soffitto, il proiettore non stava perfettamente parallelo al pavimento, ma era sbilanciato in avanti e questo mi creava un errore di parallasse nell'immagine: ho risolto fissando una vite nel soffitto e un gancetto che lo tiene in piano, soluzione esteticamente mooolto discutibile ma funzionale.

Ora sono alle prese con i settaggi ... sto testando la modalità naturale che mi hanno detto essere molto più simile a quella HD dei proiettore EPSON di fascia superiore.

Tra le altre impostazioni ho messo Diaframma Alta velocità abilitato.

Per quanto riguarda l'impianto io ti consiglio di cominciare a gradi, compra un sinto ampli e le due frontali, e man mano upgradi aggiungendo centrale e surround. Magari rivolgiti all'usato, trovi ottime occasioni su questo forum.
 
Secondo me la modalità più corretta per la visione film è quella "cinema". I neri sono nettamente migliori e il proiettore diventa più silenzioso.
Se la sala non è totalmente oscurata forse si può provare con la "naturale" tanto il contrasto te lo sei già "mangiato" con la luce ambientale:p
 
Non per niente te lo fanno pagare poco ;)

Quanto costano "in più" i proiettori sigillati?

Ulteriore domanda, è normale che su una schermata totalmente bianca (l'inizio di un gioco sulla ps), il centro dell'immagine sia rossastro e i bordi tendenti al blu? vabbè che lo proietto sul muro e non su un telo ma non mi aspettavo variazioni così evidenti.
Magari cerco di fare una foto così si capisce meglio.
 
Ultima modifica:
:eek: sono stato in un negozio e l'ho visto dal vivo.

E' sproporzionatamente grande :) non sarà mai ben accetto in soggiorno. A cosa è dovuta questa dimensione esagerata?
Il fullHD ancora agli inizi? O la scelta della tecnologia LCD?

L'Optoma HD200X (tecnologia DLP) in confronto è un proiettore da taschino :D
 
Secondo me è questione di tecnologia LCD, poi anche per limitare il rumore del raffreddamento (+grande, aria più lenta, ventole più silenziose).
 
Credo che anche il Lens Shift ci metta del suo, perchè quando facevo indagini di mercato quelli con il LS erano comunque più corposi.
Però anche io vedendolo dal vivo sono rimasto basito, venendo da un Sanyo Z2 che nonostante le misure dicano altro, sembra la metà.
Riccardo
 
ciao a tutti, vorrei sostituire il mio tw700 con il 3200, per guardare film ecc e giocare a ps3, esiste per caso una "modalità gioco" per migliorare la visione e la luminosità? il mio tw700 sono costretto a mettere la modalità "dinamica" super luminosa.. grazie a tutti.. :)
 
Il 3200 ha la modalità living room e dinamica. In tutte e due la luminosità aumenta molto e diventa un po' più rumoroso.

La modalità dinamica per me e' assolutamente troppo sparata... Il proiettore io lo uso per i film quindi proietto al buio in modalità cinema e non mi piacciono gli altri settaggi.:cool:
 
Ciao a tutti è tanto che vi seguo ma solo oggi vi scrivo,vorrei acquistare questo proiettore da mettere in mansarda,avendo una finestra dietro il divano mi vedo costretto a metterlo di lato alla mia destra all'altezza della testa,la domanda è questa con il lens shitf posso risolvere il problema? ne perde molto la qualità?
grazie
 
Perché dovresti perdere di qualita con il ls?

Il lens shift non crea deformazioni del immagine o altre aberrazioni. Insomma non c'è nulla da temere nel utilizzarlo.
 
Salve a tutti, prima di procedere con l'acquisto di questo VPR, vorrei capire se i problemi segnalati di macchie verdi sono stati risolti definitivamente dopo l'invio all'assistenza. Sembra, da quanto affermate, che la presenza del difetto non sia causata ad un utilizzo ridotto allora cosa genera questa problematica ? il centro Epson effettua una pulizia delle lenti e basta oppure esiste veramente un problema di produzione alla EPSON?
Grazie
 
Top