• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[EPSON] EH-TW3200

Il contatore della lampada non segnala le prime 10 ore di utilizzo , c'è scritto pure sul manuale, mentre per quanto riguarda le 4000 ore epson dichiara che non c'è differenza sia che uno utilizza la modalità eco o normale.

P.s per quelli che hanno problemi di polvere , macchie verdi, vorrei chiedere quanto lo utilizzate il vpr? Se non ricordo male quasi tutti quelli che hanno avuto questo problema hanno in comune un utilizzo di poche ore al giorno ( max 3-4 ore o meno di media ) ed il vpr attaccato a soffitto con staffa corta ( 13cm ) , sbaglio?
 
Sono dei vostri !
Ordinato ieri e già in spedizione.
Potrò mettere a riposo il Sanyo Z2 che, dopo sette anni di onorato servizio, cominciava a mostrare diversi segni di cedimento (polarizzatore, spegnimenti improvvisi) anche se la lampada andava ancora.
Saluti a tutti.
Riccardo
 
Il contatore della lampada non segnala le prime 10 ore di utilizzo , c'è scritto pure sul manuale, mentre per quanto riguarda le 4000 ore epson dichiara che non c'è differenza sia che uno utilizza la modalità eco o normale.

Non hai capito cosa volevo dire, lo so che non segnala le prime 10 ore, ma quello che intendevo dire io è diverso: se adesso mi segnala 13 ore significa che sono reali? E' impossibile se fosse così... l'ho usato pochissimo, al massimo 3 o 4 ore. Inoltre continuo a non capire perchè non ci dovrebbe essere differenza tra la modalità eco e normale. Di solito in modalità eco le lampade durano 1000 ore in più. Mi sembra un controsenso, proverò a chiedere alla Epson.
 
Si ne vale la pena se sei convinto che del 3D non te ne fai niente e cerchi qualcosa di discreto, facile da installare e mettere a punto senza impazzire.

Inoltre considera che questo e un periodo di passaggio e che forse conviene l'entry level da ora in poi sperando in una rapida ascesa dei 4k ... Insomma 2-3 anni per dei prezzi ragionevoli come oggi potrebbero essere oggi per un prodotto di fascia medio-alta.
 
Ciao,

qualcuno sa se è possibile proiettare su schermo 21:9 con questo proiettore? (intendo con le proiezioni 16:9 con le bande nere verticali).
 
Anche io, dopo neanche quattro mesi dall'acquisto, ho già due pallocchi verdi. E non lo uso neanche tanto, direi 3-4 ore a settimana.
Ma se l'andazzo è questo, a fine anno lo mando a far pulire in garanzia e lo vendo, non so quanto ne soffrano altri vpr, ma se la media è questa i vpr non fanno per me. Ieri ho visto Drive, metà del film è con scene notturne, bhe, inguardabile.
 
come inguardabile? i film con scene scure si vedono benissimo se hai impostato il vpr per bene ... certo c'e da lavorarci un po ma poi i benefici ci sono tutti.

@4k

presentano oggi mi pare il red laser 4k a $10.000 quindi non credo ci vorra moltissimo per vedere prezzi dimezzati ... 1 o 2 anni (la pensione non me la daranno mai)

@ polvere

facciamo un censimento e vediamo quali sono le cause comuni di chi ha questi problemi di polvere? io credo che chi ha problemi di polvere non lo usa tanto , 10/14 ore settimana max.
 
Bello il vpr 4K, fa gola anche a me. Peccato che contenuti 4K sembra che non ce ne siano: Per inciso: In italia continuano a distibuire BD con lingua 5.1 quando il dts ma e true hd hano ormai anni alle loro spalle.
 
Anche io, dopo neanche quattro mesi dall'acquisto, ho già due pallocchi verdi. E non lo uso neanche tanto, direi 3-4 ore a settimana.
Ma se l'andazzo è questo, a fine anno lo mando a far pulire in garanzia e lo vendo, non so quanto ne soffrano altri vpr, ma se la media è questa i vpr non fanno per me. Ieri ho visto Drive, metà del film è con scene ..........[CUT]


ma è un problema diffuso??
 
Quello della polvere non credo ... Saranno si e no 6/7 utenti qui nel forum e molti di quelli che hanno preso il 3200 non si sentono spesso.

@ bd

Ultimamente ci sono diversi bd con il dts mentre pochi ancora con il 7.1
 
Il mio è su mensola, lo uso pochissimo circa 2/3 film a settimana, dopo spento rimetto il tappo sull'obbiettivo e appena si rinfresca lo copro con la plastica del suo imballaggio, non ho notato ancora macchie di polvere.
Questa settimana controllo anche le ore e prendo le misure per il telo definitivo base 240 :sofico:!!!!!
 
Non so se sia un problema diffuso ma credo di si, ricercando su Google è facile imbattersi in parecchi utenti, comunque io ce l'ho su una mensola, ad altezza 1,5m dietro il divano.
Ieri ho smontato il filtro per controllare, ma era pulitissimo, bho.

@macintown: intendo dire che vedere le scene scure con quei pallocchi per me è inguardabile, non intendevo la profondità del nero. Ma quindi secondo te usandolo di più si avrebbero meno problemi di polvere? E qual'è il ragionamento che ti porta a questa conclusione?

Comunque secondo me dovrebbero implementare una funzione di pulizia a lampada spenta e ventole a manetta...
 
Ok ... Ci credo che la polvere sia fastidiosa in qualsiasi situazione e che altera la visione, non avevo invece capito che ti riferivi a quella e non al film in se.

Cmq secondo me un uso intenso del vpr previene l'accumolo di polvere in quanto la stessa viene "bruciata" e quindi l'accumolo e quasi nullo. Certo che una buona ventilazione del ambiente aiuta così come la pulizia dello stesso e dei filtri oltre alla normale pulizia della stanza.

Io per esempio l'ho dovuto montare su di una staffa lunga 60 cm , per via del lampadario che e in traiettoria, e quindi il vpr si trova a circa 2 m di altezza sopra al divano. Fai conto che in una serata si fumeranno circa 15 sigarette con il vpr acceso per almeno 4-5 ore ed in 15 mesi con la lampada a 2200 ore circa non ho nessun problema di polvere. Anzi il filtro lo pulisco ogni 2 mesi ma anche li polvere quasi zero.

Dove si accumula piu polvere e proprio sulla plastica del vpr , parte superiore, che pulisco 2 volte la settimana. Mente la lente non la tocco e non la copro nemmeno col tappo.

Sarò fortunato io? Forse si.
 
Ieri ho smontato il filtro per controllare, ma era pulitissimo, bho.

@macintown: intendo dire che vedere le scene scure con quei pallocchi per me è inguardabile, non in..........[CUT]

Ma sei proprio sicuro che sia polvere? Questa del filtro pulito e polvere nell'ottica mi sembra un controsenso.
Io questo proiettore c'e l'ho da dicembre 2010 e non c'e traccia di polvere.E la mia stanza così come la zona dove abito c'e polvere a bizzeffe.Non faccio in tempo a pulire la stanza che dopo due giorni già c'e polvere.
Sei sicuro che non entra polvere dalla fessura che c'e attorno all'ottica?
Per caso usi un condizionatore che ha un getto sul proiettore?
Francamente se ci sono due pallocchi di polvere che il calore non riesce a dissipare allora c'e un'accumulo di polvere.
la domanda è come si è accumulata?
E' comparsa in maniera graduale o tutta in una volta?
Ti faccio queste domande perchè sarei curioso di sapere l'origine di questo problema oltre che di aiutarti.
Ciao :)
 
Ma sei proprio sicuro che sia polvere?
Si, il sintomo è quello, pallocchio verde che si vede solo nelle scene scure. Ho smanettato un po per renderlo meno evidente durante la visione e ho notato che con l'iris attivo si vede un po meno.
Per il resto non so che dirti, la stanza non ha condizionatori, non fumiamo, le finestre sono sempre chiuse perchè da sulla strada e per areare casa apriamo quelle nelle stanze sull'altro lato che danno su un cortile.
Ora sto provando ad usarlo di più e vediamo se la ventola riuscirà a toglierli. Sarò sfortunato non so che dirti, certo è che l'idea di coprirlo ogni volta che non lo uso con l'imballo originale mi fa abbastanza inorridire, già non è un bel vedere in salotto, poi mettiamogli pure copertine improbabili...
Non capisco la questione dell'ottica, tu dici che può entrare dalla lente frontale??
 
E' polvere, anche il mio ne soffre..... Ho due piccoli pallini verdastri, uno in alto a destra e uno sul centro destra (non è un partito politico:D)

Durante la visione non mi danno fastidio, certo è che se peggiorano...ASSISTENZA!!!
 
Top