• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[EPSON] EH-TW3200

Sto valutando l'acquisto di questo vpr, chiedo a voi se è installabile in sala;
dimensioni: 5 mt di larghezza per 7 di profondità, telo da 2.5 o 3 mt sul lato corto, vpr a 4 o 4,5 metri di distanza e ha 20 cm dal soffitto (che in totale è alto 2,70 mt). L'unico sero dubbio che ho è l'altezza, non vorrei proiettare parte dell'immagine sul soffitto :cry: :cry:

Grazie
 
Con il link di Stew mi sono accorto di essere in difficoltà: dovrei mettere il vpr a circa 1,5 mt da terra, ma messo in mezzo alla sala starebbe male e mia moglie mi ucciderebbe.
L'unica cosa potrebbe essere metterlo al soffitto a 2,5 mt da terra, inclinarlo e regolare il trapezio; secondo voi è fattibile mettendolo a circa 4 metri di distanza dal telo?
Ne perderei in qualità?

Grazie
 
ed allora il lens shift ti pare brutto da usare?

non ci sono problemi ad installarlo a soffito ed il lens shift e fatto proprio per facilitare installazioni non centrate ... non e un dlp !!!
 
macintown ha detto:
ed allora il lens shift ti pare brutto da usare?

non ci sono problemi ad installarlo a soffito ed il lens shift e fatto proprio per facilitare installazioni non centrate ... non e un dlp !!!

quoto mac! non ti fasciare la testa!! hai una stanza come tutti i comuni mortali, classica a 2,70 m e il lens shift è fatto proprio per centrare il fascio di luce a dovere
 
ragazzi, io vengo da un panasonic ae900, qualcuno di voi che lo conosce, mi ocnferma che con questo 3200 c'è un salto di qualità concreto?
 
Io non lo conosco il tuo pana ma essendo il tuo vpr di 4-5 anni fa se non d+, direi che il salto qualitativo dovrebbe essere netto.

insomma quello che 5 anni fa erano prodotti di fascia media oggi sono nettamente sotto agli attuali entry level .... basta andare a vedere le specifiche per rendersi conto di quanto siano migliorati i vpr.

Insomma solo per il fatto di passare a 1080p e vedersi i blu ray a piena risoluzione dovrebbe bastare a fare il salto.
 
Possedevo un panasonic pt ae4000, ben superiore al 900. Oggi possiedo un jvc rs40 e un epson tw3200. Sew devo paragonare il pana all'epson devo dire che qust'ultimo se la gioca e anche bene.
 
Ragazzi avrei bisogno di un info...potreste dirmi che distanza c e tra il bordo posteriore del vpr e i piedini anteriori?perché devo vedere se c entra su una mensola nel soggiorno.
L obiettivo e posto alcentro dell immagine proiettata?
Grazie:) :)
 
Ciao, come stà l'Ipad? Spero bene......;) La distanza fra il punto estremo del vpr (considera che la forma posteriore è convessa) e il punto estremo dei piedini anteriori è circa 31/32 cm.
 
vanhelsing1962 ha detto:
La distanza fra il punto estremo del vpr ..
però va considerato che dietro ci sono le prese hdmi e di corrente (come minimo) che non possono essere piegate a 90°, quindi un altro paio di cm o più va contato...
 
Verissimo, anche di più purtroppo..
Senno lo devo montare a soffitto ma giacche in questo caso mi piacerebbe che fosse a pochi centimetri dal soffitto stesso, per un fatto estetico, temo che sia troppo in alto e che non riuscirei a centrare lo schermo neanche col lens shift
 
si stavi pensando di posizionarlo quanto piu possibile centralmente in orizzontale e poi sfruttare il lens shift verticale.dallo schema che ho letto sul manuale ce la dovrei fare, senza neanche usarlo fino tutto.
qualcuno di voi ha notato peggioramenti dell'immagine usando il lens shift?
da quello che so su macchine economiche non è improbabile che si verifichino...
 
In questo 3D non c'è nessuno che ha notato peggioramenti usando il lens shift a quanto mi risulta ... gli unici problemi fino ad ora sono stati di polvere o problemi alla matrice ma sono casi rari per fortuna.

poi se capita c'è cmq una formidabile assistenza , per quanto ho letto, e quindi non mi preoccuperei più di tanto.
 
Top