• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[EPSON] EH-TW3200

Segnale sky

Scusate se insisto, qualcuno sa perchè su alcune trasmissioni di sky in alto a sinistra compaiono dei rettangoli bianchi sulle fasce nere dei film ?

Fa un po' l'effetto "pellicola fuori quadro"...

Ah..quindi quel breve ronzio che ascolto quando passo da cinema a dinamico ecc...dipende dall'iris??...Comunque e' fantastico!!..Avevo il timore di acquistare un videoproiettore con queste prestazioni e a questo prezzo...ma posso ritenermi totalmente soddisfatto....i colori,la luce...veramente notevoli...Ancora non ho provato la XBOX360...ma presto lo faro'.....Il lunedi non lavoro...e quindi,stando dentro casa tutto il giorno.....me so sparato 3 film uno dopo l'altro...avro' esagerato???:cool: :cool:

be io ho visto il bluray di avatar e devo dire che è STUPENDO: colori bellissimi e neri profondi. anche nelle scene buie riesco a distinguere tutto (gamma 2.4)

Spawn75 ha detto:
ciao ragazzi,
ma il nero è "nero" o grigio?

grazie

Io per ora l'ho provato solo con l'xbox (che non è full HD) e devo dire che in modalità "dinamica" il nero dei pantaloncini della divisa della Juve in Fifa12 è nerissimo!

di niente, io non sono un esperto, ma il mio istallatore (che quando gli ho chiesto un proiettore full hd me ne voleva appioppare uno da 2.000 €) è rimasto a bocca aperta quando ha visto questo Epson... ;)

Raga'...stavo pensando di disattivare l'iris..almeno per eliminare quel fastidioso rumore "ronzio" che si sente ad ogni cambiamento di effetto....Ma disattivando questo iris...praticamente,cosa avviene nel proiettore??..O e' meglio tenermi i rumori e mantenerlo attivo?...scusate eh!?..ma ho sempre il timore di far danno...:) :confused: :)

Danno non ne fai di sicuro. :)

L'iris dinamico si apre e chiude secondo la luminosità media della scena.
Disattivandolo avrai di fatto un pò meno nero nelle scene scure.

La differenza è comunque minima, fai pure delle prove.

Alyosha ha detto:
Danno non ne fai di sicuro. :)

L'iris dinamico si apre e chiude secondo la luminosità media della scena.
Disattivandolo avrai di fatto un pò meno nero nelle scene scure.

La differenza è comunque minima, fai pure delle prove.

Ciao,..ieri sera ho fatto delle prove...ma sono andato a dormire senza essere riuscito a disattivare l'iris...."mortificato":mad: ...ho smanettato su tutto il menu'...ma con esiti mediocri..heheheheh...potete spiegarmi dove debbo intervenire??....Un'altra domanda,mentre stavo vedendo un film (blu ray) ho provato a cambiare il formato dell'immagine..(zoom,panoramico ecc..)..ma il formato rimaneva quello impostato dal dvd..e' corretto??..Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.:p

Gli smanettamenti a caso non servono a nulla (almeno con il VPR :D ).

Ti consiglio l'acquisto di una buona sonda usata e di cimentarti con la calibrazione: divertimento e risultato assicurati. ;)

qualcuno ha visto harry potter e i doni della morte parte 2? cavolo il film è molto buio, non sono riuscito a distinguere molto le scene, nel contrasto si perdeva parecchio. gamma 2.4, cinema, eco mode..sarà che forse ho impostato poca luminosità nel lettore :rolleyes: :rolleyes: