[EPSON] EH-TW3200

quindi io che ho le pareti bordeaux scuro opaco ma il soffitto bianco dovrei cmq ottenere dei risultati discreti nella proiezione, giusto?

a me il 3200 arriva mercoledi e sto sempre considerando che tipo di telo prendere ... al momento sono propenso a prendere un Vip Frame a cornice fissa per interni da 260 x 145 con telo bianco ma in questo caso avrei il lampadario di vetro che si troverebbe tra il proiettore ed il telo e ho paura che mi creerebbe delle riflessioni spaventose ( anche se il proiettore sarebbe 20cm più in basso)

secondo voi cosa dovrei fare?

Grande Ilario!
Tutto ok allora, ordinato oggi, dovrebbe arrivarmi forse fine settimana prossima, devo aspettare i tempi tecnici del bonifico. Non è un grosso upgrade, ma è quello che in questo momento passa la casa.....a presto per le mie impressioni e differenze con l'Epson 700.

macintown ha detto:
quindi ... dovrei cmq ottenere dei risultati discreti nella proiezione, giusto?
Beh, sì, certo, ma non è che uno che ha le pareti bianche non può ottenere buoni risultati, sicuramente non potrà ottenere "il massimo".
avrei il lampadario di vetro che si troverebbe tra il proiettore ed il telo
se il lampadario si trova nel cono di proiezione più che riflessi avrai le ombre cinesi :p alza il lampadario, butta il lampadario, abbassa il proiettore e lo schermo... vedi tu ;)

grazie delle risposte ilario ...

vedendo le foto della tua sala mi sono chiarito un po le idea .. almeno credo.

quindi probabilmente il lampadario se ne andrà considerando che si trova a circa 1m di distanza dal proiettore in linea perfetta col centro del ipotetico schermo fisso anche se 20-40 cm più in alto.

Si sta anando troppo offtopic, qui come suggerito dal mod si dovrebbe parlare del proiettore in questione, per altre discussioni su posizionamento, riflessioni, dimensione schermo, ecc.. ci sono sicuramente topic appositi.

Evitiamo di far chiudere il topic.

sto guardando su google il retro del vpr , cosa sono le uscite RS232C e il trigger out?
sono inoltre in trattativa per un vpr europeo , con conversione ( al costo di 20 euro) della garanzia in GARANZIA ITALIA: mi ha detto il venditore che il manuale incluso è in inglese e francese , dove si puo trovare quello in italiano?
asserisce , inoltre , che il vpr ha anche la lingua italiana secondo voi corrisponde a verita?

simon_templar ha detto:
sto guardando su google il retro del vpr , cosa sono le uscite RS232C e il trigger out?

La RS232C e' una interfaccia per far dialogare due apparecchi digitali. In soldoni, se colleghi il vpr ad un computer con questa interfaccia, potrai controllare interamente il proiettore dal computer.

Il trigger "out" invia un semplice segnale (mi pare a 12v), per accendere/spegnere un apparecchio esterno dotato di trigger "in". Esempio: accendi il vpr e lui manda via cavo un segnale per aprire lo schermo motorizzato, o chiude le tende, etc..

la porta 232C può essere usata (se previsto) per aggiornamenti firmware e/o per comunicare con un sistema di controllo domotico, oltre che per il controllo via pc come già detto da Paolo.

Voi fortunati possessori..... Non ci dite niente di nuovo? Come vi ci trovate? E' rumoroso? In che tipo di stanza lo usate? Teli...etc..etc..
Sembra introvabile a meno di 900 euri.... Ma dove lo avete trovato??

siamo su un forum di shopping online? La finiamo per favore di parlare sempre e solo di "quanto costa"? Adesso capisco perchè in altri forum è vietato dal regolamento indicare prezzi di qualsivoglia provenienza...

Ciao a tutti, anche io sarei indirizzato all'acquisto del citato proiettore, mi faccio un regalo per natale:D , ma volevo chiedervi, prima, se qualcuno ha avuto modo di paragonarlo con un optoma hd700 o hd65, vorrei sapere se sto facendo un upgrade o no?In particolare vorrei sapere come si comporta sulle basse luci rispetto ad un dlp entry-level
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Simon

qualcuno potrebbe essere cosi gentile da postare i suoi settaggi?

a me arriva oggi anche se lo schermo purtroppo tocca aspettarlo 1 settimana ... ma intanto potrei gia fare le prove sul muro e vedere come va.