• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[EPSON] EH-TW3200

kabuby77 ha detto:
Ciao la scelta del telo deve essere ragionata, e deve essere il miglior compromesso fra proiettore e sala.
Qual'è la dimensione dello schermo e in che tipo di stanza lo userai?

ok allora
-schermo di base 213 cm
-distanza di visione circa 3,50 m
-la sala è una mansarda con copertura in travi di legno, percui colore marrone chiaro
-ovviamente la parete su cui fisseò lo schermo a cornice fissa è una parete bianca, alta piu o meno 2 metri e larga circa 4 m
-infine mi piacerebbe usare anche il vpr non solo di sera (buio pesto) ma magari anche nel tardo pomeriggio: lo schermo è in penombra

cosa dite?

Se può servire.... e' da un anno oramai che proietto su schermo bianco gain 1.2 base 230 e non smetto mai di esserne felice. Il proiettore e' cmq molto luminoso e credo una tela grigia vada benissimo. Con circa 400 ore di visione non noto cali di luminosita e rimane godibile anche con stanza non oscurata.
Ciao

Salve ragazzi..E' un piacere poter scrivere su questo forum e poter condividere le passioni..
Ho deciso di acquistare questo proiettore che,per costi e prestazioni...fa al caso mio..Ho gia allestito il mio salone con pareti rosso/bordeau, e disposizione per un telo da 2,50 mt di base e distanza da esso di 3,5-4 mt. Sono emozionato,non vedo l'ora di poter godermi un film come ho sempre sognato...Sono pronto all'acquisto..ma ho un po' di timore nel comprare alla cieca..Potreste,cortesemente,anche tramite pm...consigliarmi un negozio online sicuro...dove avete gia' comprato il vostro vp???..Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto.

Compratoo!!!!
Adesso dovro' attendere questi giorni prima del suo arrivo...Dopo tocchera' sistemare staffa,cavetteria,audio e telo...ma andro' per ordine..heheheheh:D ..Nel frattempo leggo il forum e mi faccio un'idea ancor piu' chiara di quello che sara'...A presto!:p :p

ragazzi...è ARRIVATO OGGIIIIII :)))
sono molto contento. ora non mi resta che fare i test :)

attendo anche io ovviamente gli accessori mancanti: telo, lettore bluray, cavi.

ciao ragazzi....non concentratevi solo su colore teli e videoprocessori (non voglio dire che non siano importanti)....pensate anche all'ambiente..nessuno ne parla mai......ad es: colore pareti,presenza di finestre,riflettività pavimento....io ho migliorato vistosamente(roba da non credere!!!) pitturando le pareti di grigio scuro (ottimo compromesso rispetto al nero.....) e agendo sull pavimento tramite velluto nero e tappeti neri...ora copro l'unica finestra presente con una bella tenda nera.....io ho un telo bianco ADEO PLANO gain 1.2 e ben 3,05 metri di base......e la resa è bestiale....adesso però....dopo pittura e tappeti...........quindi se avete una stanza dedicata agite anche sull'ambiente..........
:) :)

Il problema è proprio avere una bat cave da personalizzare, io ho un bel tappeto grigio ma la parete dietro e il soffitto sono bianchi, sono indeciso ma entro le feste farò l'acquisto bianco o grigio che sia!!!!!
Cmq sono sempre più che soddisfatto dell'acquisto!!!!

lantisse_87 ha detto:
ma il manuale in italiano dove lo trovo?
devi trovarlo nel dischetto delle istruzioni dell'epson.
Inoltre sono contento che ci sono altri acquirenti contenti del prodotto.Io c'e l'ho da quasi un'anno e sono felicissimo dell'acquisto:p .ciao

Io ho il 3600 e lo uso in camera da letto dove non posso certo pitturarmi le pareti di scuro così le ho bianche. Però sinceramente non vedo questi gran riflessi. Per lo schermo ho preso la tela grigia con guadagno 0.8 e vedo molto bene. Sarei curioso di vedere il cambiamento in una camera oscurata ma non so se alla fine è solo effetto placebo!

archos........fidati.......non si tratta di suggestione.......in una camera oscurata a dovere il contrasto aumenta notevolmente visto che le pareti scure riflettono meno la luce sullo schermo......cmq io mi sono trasformato la mia camera in sala cinema..e la soluzione del grigio scuro è la migliore....

ciao,
scusate..per chi ha questo 3200 da più di un anno, potrebbe dirmi la tenuta della lampada?
E' ancora come "out-of-the-box", come luminosità?
Quante ore lo usate in una settimana?

grazie

Il mio 3600 a febbraio fa un anno e la luminosità è ancora come il primo giorno(che poi è così luminoso che se ne perdesse un pò mi andrebbe bene :) ), non saprei dirti quante ore a settimana, posso dirti che ha sul groppo 230 ore :)