• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[EPSON] EH-TW3200

ragazzi ho un problema con il 3600 che dovrebbere essere uguale al 3200. Se voi i due piedini posti ai lati davanti al proiettore li abbassate al minimo lo schermo viene proiettato dritto? Perchè il mio no e vorrei sapere se è un problema o se è così con tutti!
 
raga per voi che avete già questo VPR... com'è il "tiro"?

da 3,5m dal telo riesce a riempire uno telo 16:9 largo 2,3mt?
 
dimensioni

ciao a tutti,
vorrei acquistare il 3200, ma sono perplesso sulle dimensioni.
sul sito lo danno L.36 P.45 H.13.6
dimensioni notevoli direi. ma la mia perplessità giardandolo la foto dall'alto è che i dati L. e P. siano invertiti... visto che non è possibile vederlo in negozio, qualcuno che lo possiede mi potrebbe chiarire la questione...
grazie 1000:confused:
 
ma è enorme!!!!

ho appena venduto un optoma hd200x... ma era molto più contenuto.

approposito.. passo da svariati dlp al primo lcd... miglioro, perggioro???
 
Ieri ho avuto modo di confrontare il 3200 con il 3600 direttamente sul posto e posso dirvi che le differenze ci sono. Lo scrivo perchè ho letto che molti si interrogavano se ci fosse un effettivo cambiamento o meno tra i due modelli. Ieri abbiamo provato su entrambi i vpr il blu-ray de il cavaliere oscuro e avatar. Entrambi con la stessa impostazione video in modalità cinema ed ecco cosa ho notato io e il mio amico anch'esso molto appassionato in materia:
- Il 3600 rispetto al 3200 gode di una profondità e tridimensionalità dell'immagine NETTAMENTE superiore al 3200
- Nero più basso sul 3600 ma non uno stacco eccessivo dal 3200
- Scene buie con molti più dettagli sul 3600 rispetto al 3200, direi che il 3200 si mangia parecchio nelle scene buie!
- Uguale capacità di mostrare una stupenda immagine razor nelle scene diurne invece per entrambi i vpr.

Ecco qua, spero che a qualcuno tornino comodo queste informazioni :)
 
dipenderà da quei 200 lunen in + del 3600 visto che a quanto dicono sui forum le macchine sono identiche al 99.9%.

cmq affiancateci un qualsiasi processore video e non riconoscerete il vostro vpr da quanto migliora nella resa globale ... chi c'e l'ha ve lo potra confermare.
 
Non saprei dirlo il perchè di queste differenze, forse anche per il contrasto che è maggiore nel 3600..
Posso chiederti due cose?
1. anche io volevo abbinarci un processore video, tu quale processore video gli hai abbinato?
2. Ho visto che hai anche tu come me lo schermo adeo plano. Che tipo di tela ai scelto? Io quella bianca ma pentitomi ho ordinato quella grigia che mi dovrebbe arrivare a giorni.
 
ti rispondo velocemente:

1. anche io volevo abbinarci un processore video, tu quale processore video gli hai abbinato?

R: io ho preso un HQV reon, il piu economico che ho trovato, visto che mi interessava solo la capacità del processore nel scaling/deinterlacing e non i vari filtri o conessioni a non finire di prodotti superiori dato che ho preso anche il sintoampli in firma ... poi la sorpresa molto piacevole e stato constatare che regolando tutto dal HQV (10 parametri in tutto) si ottengono risultati inpensabili se confrontati col solo setup del vpr.

p.s i valori sul vpr sono tutti di default (zero) ed uso la modalità cinema
con gamma 2.2 anche se in realtà tutto il lavoro lo fa il processore e quindi non sono da tenere in considerazione perche non veritieri.

2. Ho visto che hai anche tu come me lo schermo adeo plano. Che tipo di tela ai scelto? Io quella bianca ma pentitomi ho ordinato quella grigia che mi dovrebbe arrivare a giorni.

R: si ho anche io la tela bianca con gain 1.2 e a volte nelle scene molto chiare tipo flash diventa troppo luminoso ma tutto sommato con le mie regolazioni attuali e + un eccezione che talvolta capita.


spero di essere stato d'aiuto
 
Grazie mille per le risposte :) Io avevo ordinato la tela white pro con guadagno dell' 1,5 quindi un pò altino per quello ho rimediato alla tela grey adesso :)
Grazie anche per le risposte riguardo al processore video, ci farò un pensierino! Ma migliora anche la visione con Blu-Ray? Io guardo al 99% solo quelli
 
Grazie anche per le risposte riguardo al processore video, ci farò un pensierino! Ma migliora anche la visione con Blu-Ray? Io guardo al 99% solo quelli

r: si migliora pure quello. devi pensare che in questo caso non e tanto il lavoro del processore ma le regolazioni a fare la differenza.

il classico esempio e batman black night nel quale intervenendo solo sul vpr hai si uno spettacolo di film che e molto godibile ma sicuramente perdi qualcosa nelle scene molto scure. invece con le regolazioni fatte dal processore vai a intervenire su tutti quei aspetti che con il vpr non danno grossi risultati. colore, contrasto, sharpness e via dicendo ma sopratutto puoi impostare gli ire a 7.5 o 0 e poi lavorare sui gamma per trovare i giusto equilibrio del nero ed avere scene scure dove non perdi dettagli.

insomma solo per le possibilità di configurare nel modo che + ti piace di vedere le immagini vale gia l'acquisto ... poi c'e pure il lavoro del processore di scaling e deinterlacing che fa un ottimo lavoro.
 
per entrambi ...

alora diciamo le cose come stanno cosi da non creare dubbi in chi non ha mai visto all'opera un processore video.

1. la cosa + importante e che un processore non fa miracoli ma aiuta molto nel setup del vostro vpr e nelle varie impostazioni facendovi guadagnare un immagine migliore di quella che ottenete senza.

2. se la fonte e di scarsa qualità , tipo molte trasmissioni sul ddt o il sat , il processore fa ben poco in quanto non ha dati sufficenti per migliorare l'imagine ... tenete presente che anche i film di skyhd hanno una banda limitata e quindi i miglioramenti sono + che altro dati dal deinterlacer , cioe passare dai 1080i ai 1080p, ma sono cmq limitati ad un 15% .

3. dvd: qui si ha un notevole salto di qualità usando un processore e anche usando il dvd + scarso del mondo le differenze si notano moltissimo ... diciamo che arriviamo vicino alla qualità dei blu-ray.

4. blu-ray: anche qui c'e un leggero guadagno dato + che altro dalla migliore messa a punto del vostro vpr e ve ne renderete conto con film tipo dark knight che ha scene molto scure e dove rispetto a prima non perdete dettagli.

5. tutti i processori video hanno i loro punti di forza e punti deboli e quindi consiglio a chi vuole comprarne uno di informarsi bene su quello che decide di comprare nei forum italiani ma anche in quelli esteri visto che alle volte ci sono notevoli dislivelli di opinioni.

6. considerate sempre il materiale che avete gia nella vostra "catena" cosi da non prendere cose inutili o doppioni.

es. se avete un sintoampli molti funzioni dei processori video potrebbero non servirvi.

sperando di essere stato d'aiuto vi saluto
 
Ciao a tutti,
Domani mi arriva il nuovo epson tw3200.
Leggendo i vari post sulla polvere, vorrei sapere se c'è qualche accorgimento particolare x limitare il problema(a parte tenere l'ambiente pulito :P)
Grazie a chi mi risponderà.
 
Salve, io ho appena comprato il TW3200, lo uso collegato al pc dove ho il lettore bluray.
A questo proposito volevo intanto segnalare a tutti i possessore di configurare lo spazio di colore delll'uscita della scheda video su YCbCr e non su RGB pena la perdita di tutte le sfumature di nero (con RGB io nn riuscivo a vedere niente nelle scene scure).
Poi volevo sapere dagli altri se il loro contaore presente nel menù del proiettore funziona dato che a me rimane sempre a 0H.
 
Top