[EPSON] EH-TW3200

allora ragazzi come promesso vi do una recensione con l'epson 3200 collegato al videoprocessore DVDO .Inizio col dire che il proiettore migliorerà di suo nel tempo in quanto io adesso ho raggiunto le 10 ore.
Comunque
Alta definizione:il miglioramento con il videoprocessore è netto.Sembra che un velo che c'era sulle immagini sia stato tolto,tutto è piu definito e tridimensionale.:eek: Il contrasto è aumentato come anche i colori sono più saturi tantè che l'ho dovuto regolare di nuovo.Sono veramente soddisfatto dei notevoli miglioramenti.:)
SD:anche quà non c'è paragone,si vede un cambiamento ma non cosi travolgente come per l'alta definizione .Cioè miglioramento come descritto sopra ma nella misura del 10%.
Ovvio che migliore è la registrazione sul dvd maggiore è il miglioramente con il processore ,ma ciò che è granuloso di suo non è che il dvdo faccia il miracolo.
quindi sono piu che soddisfatto dell'accoppiata Epson 3200-DVDO.
se avete l'occasione di prenderlo ad un buon prezzo ne vale veramente la pena.;)
Ciao tutti ed una buona visione
 
grazie halo ... come pensavo ci vuole o un sintoampli o un processore video per tirare fuori il meglio dal 3200.

qualcuno ha per caso un instant HQV ? o magari un hcs cinescaler? ve lo chiedo perche con i segnali in 1080i fanno un ottimo lavoro a quanto dicono mentre per l'SD praticamente nulla.

ne sto considerando l'acquisto visto che un sintoampli che si rispetti con pure le casse al momento sono fuori budget per me ....
 
Epson 3200

Ciao
mi è arrivato l'altro ieri il 3200.
volevo sapere se ci sono link a qualche programma (o software libero da scaricare) che aiuta nel settare correttamente le impostazioni del 3200. (tipo allineamenti o cose del genere, colori, ecc).
Sono al mio primo vpr e devo capire un bel pò di cose.
grazie
luca
 
Consiglio Acquisto

Buonasera a tutti sono nuovo e vorrei avere qualche consiglio da voi...allora mi si è fuso il mio proiettore( Philips LC4433) di circa 10 anni :cry:
Ora ne devo comprare uno nuovo e ho pensato a questo modello...il proiettore vorrei metterlo in una stanza piuttosto buia con una distanza muro-proiettore di circa 4m...l'immagine verrebbe proiettata su un telo di masonite con misure: larghezza 1,85m e altezza 1,4m...ora avrei la necessità di mettere il proiettore a soffitto ( l'altezza della stanza è di 2,3m)...secondo voi potrebbe andar bene questo modello in base alle misure che ho?? Dato che in commercio non si trova e lo devo ordinare solo online..anzi vi sarei grato se mi aiutate a trovare un sito dove acquistarlo..magari tramite Mp..;)

Vi ringrazio anticipatamente...
 
Salve a tutti, ho passato l'ultimo week end a vedere film con questo Epson e devo dire che rimarrà per me un natale indimenticabile. La visione di blu ray è veramente ottima, ma anche quella di dvd standard non è affatto male.

Solo una cosa ho notato e non so se è un problema o un settaggio non fatto correttamente: durante la visione di vecchi film in bianco e nero da dvd originali ho notato una vistosa differenza del "grigio" nella parte destra dell' immagine rispetto a quella sinistra; praticamente il colore predominante a sinistra è un verdognolo, mentre a destra il colore è più caldo (per intenderci tendente al seppia). Naturalmente nello schermo del mac che uso come lettore il livello del b/n è uniforme.
E' una cosa secondo voi risolvibile o è specifica del mio vpr?

Altra piccola apprensione mi è data da un certo odore come di plastica nuova che si scalda che dopo circa dieci ore di proiezioni ancora si manifesta...è normale???
 
Si chiama shading... :cry:

Se fai una ricerca sul forum troverai tantissimi post al riguardo...prova a pubblicare una foto, se è particolarmente evidente o fastidioso io lo manderei in assistenza...
 
Ciao a tutti, in questi giorni sono arrivato a 18 ore di proiezioni varie...

Ho concluso in bellezza ieri sera provando PES con l'Xbox, una GODURIA unica giocare su 2 metri di base.

Andando sul tecnico, l'allinemanto delle matrici sembra ok, ma devo ancora fare un vero e proprio test.

Per calibrarlo superficialmente ho fatto un test trovato nel BD di "UP!", e come modalità base utilizzo la cinema con qualche ritocco. Magari poi vi dico più nel dettaglio ogni regolazione.

Comunque, provato sia con l'Emtec, sia con PS3 ed Xbox, tutto perfetto.
L'unico problemino che ho riguarda il segnale HDMI via Sintoampli che ogni tanto non ne vuol sapere di essere aggangiato. Tutto perfetto invece per via "diretta" dalle sorgenti in mio possesso.

Felicissimo dell'acquisto, ora manca un telo degno di questo nome, che Tupplur mostra tutti i suoi limiti (le pieghe in special modo)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
anch'io a breve manderò in pensione il mio Infocus 4805 per passare a qualcosa in grado di offrirmi maggiore zoom e luminosità rispetto a quanto sono abituato...per non parlare della rumorosità che mi auguro, leggendo i vari post, sia davvero così ridotta !
L'attuale distanza tra la lente e il telo è di 3,40 cm e lo schermo è da 110'', quindi 244 cm...pensate davvero che si riesca a riempire senza problemi ? Da quando ho cambiato casa l'infocus non riesce più a riempire il quadro e il risultato ve lo potete immaginare....
Attualmente il prezzo su internet non va sotto i 999, c'è qualcuno in grado di consigliarmi anche in PM un rivenditore onesto e di fiducia ?

Grazie
 
Gerva, da quella distanza forse ce la fai per un pelo, il calcolatore Epson da 3,4 metri dice che puoi proiettare su una base massima di 2,52.

Tra parentesi, hai il mio stesso problemino, dato che vorrei prendere anche io un telo base 244. Vedo se stasera riesco a prendere due misure, perchè credo proprio di essere a quella distanza anche io.

Per il resto posso dirti che in "Eco" è totalmente silenzioso.
 
Ciavatta ha detto:
Per il resto posso dirti che in "Eco" è totalmente silenzioso.
Quoto alla grande sembra spento al punto tale che la ps3 che sembrava silenziosissima in confronto con la 60 gb che avevo prima, adesso mi da fastidio.
Comunque ragazzi piu passano le ore più il proiettore migliora.
Se devo fare un upgrade in futuro lo farò verso JVC o sempre Epson ma di fascia alta:D
 
Bene, grazie per le risposte ! Approfitto per chiedervi anche come si comporta in ambienti non totalmente oscurati. Col mio 4805 se non chiudo le persiane praticamente non vedo nulla, col prossimo proiettore vorrei non esserci costretto anche se so perfettamente che un calo di prestazioni è inevitabile...pensate che la luminosità possa essere sufficiente considerando anche la poca distanza tra il proiettore e il telo ?

Grazie
 
Dopo parecchi film visti confermo la buona qualità del proiettore. Rimango sempre dell'idea che il nero è un po' troppo grigio, con schermo bianco gain 1 e impostazioni di fabbrica. Non so se con una calibrazione dei colori possa migliorare un po'.
 
gerva ha detto:
Approfitto per chiedervi anche come si comporta in ambienti non totalmente oscurati.

Giudica da te

Foto1

Considera che il telo dista dalla parete posteriore poco meno di due metri, e che dietro di lui corre il mitico lampadario a binario di Ikea. Quindi non c'è una luce diretta sulla schermo, ma la stanza è comunque illuminata.

Qui due foto a confronto

Luci accese

Luci spente

Il tutto è proiettato su tenda Tupplur bianca (parte retro) e mascherato da un'altra tenda Tupplur nera che gli scorre davanti.

Modalità colore "Cinema" (pesantemente ritoccata col DVD Merighi, praticamente ho il blu a fondoscala negativo ed anche il rosso parecchio meno saturato) lampada in Eco.

Purtroppo le foto fanno un po schifo, colpa del telefonino.

Se riesco dopo ne faccio un paio con la Reflex ed il cavalletto.
 
Grande !!!
Grazie mille per le foto, appena il rivenditore si rifornisce faccio partire l'ordine.
Mi sembra davvero un rapporto qualità\prezzo difficilmente raggiungibile.

A presto
 
Per me è il primo proiettore in assoluto... Anzi, è proprio tutto "il primo": l'ampli, le casse, il sub... Percui non faccio molto testo, ma.. Sì i neri sono grigrio scuro (specialmente per me che proietto in un ambiente full-white), non ha il frame interpolation nè zoom e fuoco motorizzati, ma sono veramente contentissimo così! tanto per l'upgradite c'è sempre tempo.

Il fatto è che vedo tanti amici spendere per una TV di ultima generazione la stessa cifra che io ho speso per portarmi un piccolo cinema in casa, e vedo che quando vengono da me rimangono tutti a bocca aperta.

Anche stasera mi sono sparato un "We were soldiers" con una traccia in Master HD da brividi, per non parlare di quella bella grana "cinema-like" sul video che mi ha portato totalmente nel film.

Secondo me come primo passo nella videoproiezione "1080p" è veramente un ottimo acquisto.
 
Si chiama shading...

Se fai una ricerca sul forum troverai tantissimi post al riguardo...prova a pubblicare una foto, se è particolarmente evidente o fastidioso io lo manderei in assistenza...

Immaginavo che potesse essere il famigerato effetto shading...provo a postare alcune foto di film in b/n, spero si riesca a notare il problema vista la dimensione delle foto...
 

Allegati

  • colosso argilla1.jpg
    colosso argilla1.jpg
    45.2 KB · Visualizzazioni: 164
  • diritto uccidere1.jpg
    diritto uccidere1.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 155
Ma per attaccarlo al soffitto è necessario ribaltarlo? Perché sui veri "calcolatori" non si capisce, nemmeno da quello Epson ufficiale dedicato al prodotto.

In ogni caso credo che con il lens shift si possa aggiustare al meglio. Io per esempio dovrei fare una base di 200 cm da una distanza di proiezione lente-telo di 410 cm circa e un altezza da terra di 280 cm.
 
theluoz ha detto:
provo a postare alcune foto di film in b/n
WOW...ma è uno shootout tra un proiettore sulla parte destra e uno sulla parte sinistra dello schermo?? :D

Scherzo, mi spiace, ma già a quelle dimensioni il difetto è evidentissimo. Fosse per me, quella macchina andrebbe dritta in assistenza. Prova a proiettare una schermata bianca, così ti levi tutti i dubbi.
 
Top