Epson e BenQ scelgono HQV

beh tutto sta nella parola implementazione.

Certo che ipotizzandone una corretta con il BENQ e uno switch, molta gente sarebbe a posto.

Cosa ne pensate ?

Luca

Certo Stefano.

Ragionando con i grandi numeri invece penso che il discorso sia differente.

Comunque è facile parlare quando si ha un vantage fra le mani...:p ;)

Luca

IO vedo che stiamo messi proprio male....

.....mi viene da ridere a pensare a quegli iperottimisti che già ai tempi del panasonic PT-Ae500, aspettavano a prendere il 700 perchè dicevano che da lì a poco si sarebbero avuti i vpr lcd full hd allo stesso prezzo!!!:doh: :nono:

Ed invece , anche le mie più fosche previsioni, che prevedevano uno step intermedio a 1450x900 pixel(la butto così, sull'onda di un JVC LCOS che aveva tale risoluzione), ad oggi sembravano, ahimè , anche esse ottimistiche.

MA avete letto che razza di risoluzioni AD MINKIAM?!?!:doh:

1280x800( :eh: ) questa è assolutamente inedita!
1280x768.....

Insomma se andiamo avanti di questo passo i FULL HD li vedranno i nostri pronipoti!!!:cry:

walk on
sasadf

p.s.:contraltare della situazione, è allora che almeno il mio portafogli, nemmeno a questa tornata, si apre!!:fuck:

Ultima modifica:
Eppoi dico un'altra cosa: ma con tutti questi formati ad minkiam, i produttori di schermi, come diamine fanno a non impazzire?!
se continuano a vendere teli predisposti per il formato 16/9, quante lamentele dovranno tollerare in un anno?!!?!?:what: :mbe:

walk on
sasadf

Mi permetto di dissentire.

Il formato 1280x768 scelto da Texas Instruments per il nuovo chip DMD è estremamente utile e va verso la stessa direzione del primo esperimento di DMD "Dual Mode" con risoluzione 848x600 utilizzato in passato da Sim2, InFocus e Plus e altri costruttori di proiettori.

Con il nuovo DMD 1280x768 si prendono i classici due piccioni con una fava:

1- possono essere visualizzati segnali VESA con risoluzione di 1280x768, sempre più utilizzati nelle presentazioni e con PC con display "wide" che con chip 1280x720 venivano tagliate o riscalate (le presentazioni).

2- Anche le applicazioni HT ne trovano giovamento. Possono essere visualizzati segnali 1280x720 in modo nativo ma quando si tratta di riprodurre segnali in 4:3 la risoluzione aumenta rispetto ai chip 1280x720 poiché si ha a disposizione la stessa area di un DVD XGA (1024x768).

In pratica lo stesso DMD può essere utilizzato sia per proiettori "business", sia per proiettori home theater. E questa è un ottima notizia per il contenimento dei costi. Il basso prezzo dei nuovi proiettori (come il Mitsubishi HC3000) deriva anche da questo tipo di discorsi.

Emidio

Si, ma è un compromesso!!:mbe: e come tale comporta rinunce!!!:mbe:
(che nel nostro ambito significa qualità inferiore rispetto a quanto uno si aspetterebbe!!:incazzed: )

walk on
sasadf

Ultima modifica: