epson annuncia un nuovo vpr

non vedo cos'ha di superiore ( apparte il prezzo:D ) al tw1000...

non credo proprio che l'epson stia partorendo un'altro 1080 che non mi è ancora arrivato il 1000..
 
Esattamente...anche io mi son scervellato a capire la notizia, subito.
Ma invece si parla di un modello chiamato "home cinema" invece di "pro cinema"(che sarebbe il nostro TW1000), e che avra' caratteristiche simili ma che costera' meno,rispetto ai loro listini.
Non che mi interessi particolarmente, a meno che non si rivelino due modelli praticamente uguali...allora ci sarebbe da arrabbiarsi! :-)
Beh...per ora devo ancora aspettare che mi arrivi il TW1000....calma e gesso!!
Ciao ciao
 
Epson 1000

Salve a Tutti...
Se ne parla anche quì http://www.prnewswire.com/cgi-bin/stories.pl?ACCT=104&STORY=/www/story/03-26-2007/0004553435&EDATE=
e con molto "ardore".
D'altra parte non è una novità assoluta, già al Top Audio parlando per una ventina di minuti con gli addetti Epson, mi avevano confidato addirittura di due novità "strabilianti" entro poco tempo...la prima è in arrivo!
Se avete letto i post del dopo TAV ne avevo accenato...;)
Penso che per noi utenti sia la cosa migliore poter scegliere tra più soluzioni,
se poi queste arrivassero a frotte anche da altri produttori sarebbe ancora meglio!:D :D :D
Personalmente sono "costretto" ad aspettare ottobre per cui a me stà benissimo così!:D ;)
Rudy
 
la notizia quindi sembra confermata da più fonti. La cosa strabiliante è che non ci vorrà molto tempo da aspettare ma solamente qualche settimana. La cosa ancor più strabiliante è che i 2900 dollari di listino potrebbero corrispondere a 2500 euro. La cosa che non mi convince è che dalle caratteristiche sembrerebbe identico al TW1000 senza l'apporto di alcuna novità. Se così fosse probabilmente vorrebbe dire che si tratta dello stesso prodotto ma con iris, ottica e sw migliori. Anche in tal caso si tratterebbe di un ottimo affare perchè avremmo un TW1000 senza difetti ed a prezzo inferiore.....
Mi viene da ridere perchè comprandolo in America non escludo che qualcuno potrebbe averlo prima ancora di quanti lo hanno prenotatao con il cobuy.
PS: il prezzo di listino drammaticamente e velocemente crollato non mi ha mai convinto. Ho sempre pensato che dovesse esserci qualche magagna o qualche difettuccio. Questa notizia sembrerebbe confermare i miei dubbi.
 
FuoriTempo ha detto:
....sembrerebbe identico al TW1000 senza l'apporto di alcuna novità. Se così fosse probabilmente vorrebbe dire che si tratta dello stesso prodotto ma con iris, ottica e sw migliori. Anche in tal caso si tratterebbe di un ottimo affare perchè avremmo un TW1000 senza difetti ed a prezzo inferiore.....

PS: il prezzo di listino.........Questa notizia sembrerebbe confermare i miei dubbi.

Non capisco i tuoi dubbi...in fin dei conti sembrerebbe andare TUTTO a vantaggio di noi (futuri prossimi) utenti.:)
Se pensi a due/tre anni fà quando un (buon) 720p costava come o più di un (buon) 1080p odierno e che ormai le aziende produttrici hanno realizzato che il mercato richiederà solo e soltanto VPR Full-HD, si fà presto a concludere che ci sarà (c'è) in atto una "guerra" dei prezzi e della qualità senza precedenti...e vedrete che la stessa cosa accadrà col BR, PS3 docet...:D
E, finalmente , noi consumatori ne avremo dei vantaggi :rolleyes: ...spero!!!
Rudy
 
Io personalmente spero che non sia una notizia vera (anche se ormai e' quasi sicura) perche' la cosa mi irreterebbe non poco.
Non e' possibile che il tw1000 non sia neache uscito e questi sfornano gia' un altro modello.:mad:

Il mercato si sta muovendo troppo in fretta....diventa difficile starci dietro.
Non ho capito, tra l'altro, se sarebbe un modello "superiore" o no al tw1000..

Ciao.
 
Mi sembra chiaro che si tratti di un'operazione di marketing promossa da Epson USA.

Considerate che sul mercato USA l'Epson Pro Cinema è uscito a 4.999 dollari, colore nero, 3 anni di garanzia, con una lampada extra e la staffa per il montaggio a soffitto compresi nel prezzo.
Gli americani non hanno gradito particolarmente gli omaggi compresi nell'offerta.. e hanno comprato in massa dal Giappone (2.500$) e da HK (2.800$ con due anni di garanzia) il TW1000.

Il modello in uscita, riservato al mercato USA, è il TW1000 in versione bianca, senza extra compresi nel prezzo.. a 2999 dollari di listino. Su strada il prezzo si avvicinerà molto a quello esposto dai siti orientali.

E questo salverà le vendite di Epson USA.
Se leggete su AVS, diversi utenti hanno già pensato di annullare gli ordini da priceJapan o Hivizone..
 
secondo me per costare meno gli hanno tolto qualcosa. non possono mettere sul mercato un vpr identico al modello precedente ancora in uscita a 1500 dollari in meno, da qualche parte gli avran pure tolti sti soldi no?
 
se tutti questi rumours fossero confermati, evidentemente, anche soffrendo (non avete idea di quanto desideri l'HD) hanno fatto bene tutti quelli che aspettano che tutto sia un po' più stabile e maturo....
Personalmente per me il momento giusto per il passaggio all'HD sarà quello in cui usciranno le prime macchine multistandard con uscite audio analogiche di qualità (insomma pioneer e soprattutto denon....)...
Nel frattempo l'offerta di proiettori sarà più stabile ed i prezzi migliori di oggi....

p.s. Epson ha sempre fatto una politica del genere: da 3 anni a questa parte sono usciti TW200, TW500, TW600, TW520, TW700 tutti 1280x720.....
 
maurocip ha detto:
se tutti questi rumours fossero confermati, evidentemente, anche soffrendo (non avete idea di quanto desideri l'HD) hanno fatto bene tutti quelli che aspettano che tutto sia un po' più stabile e maturo....

Ti ripeto.. secondo me è lo stesso proiettore...

Differenze rispetto al Pro Cinema 1080: 1 anno di garanzia (invece di 3), niente lampada e staffa di montaggio incluse nel prezzo, colore bianco (invece di nero).

Comunque ProjectorCentral ci leverà tutti i dubbi a breve...
 
pannoc ha detto:
Io personalmente spero che non sia una notizia vera (anche se ormai e' quasi sicura) perche' la cosa mi irreterebbe non poco.
Non e' possibile che il tw1000 non sia neache uscito e questi sfornano gia' un altro modello.:mad:

Credimi, è meglio per noi, è meglio per te, è meglio per tutti!

I Full HD scenderanno di prezzo allo stesso modo in cui sono scesi gli HD e i modelli , naturalmente, saranno anche migliori!
 
da quanto letto sui vari articoli si tratta di due modelli diversi venduti a prezzi diversi. mi viene in mente la sony con il ruby e il pearl.ovviamente tutto con le dovute proporzioni.
la mia sensazione è che il nuovo vpr epson sia comunque migliore rispeotto al precedente e venduto ad un prezzo di listino inferiore.
questo è vero sulla carta.
nei fatti l'attuale modello in giappone ormai è venduto a meno di 2000 euro sul noto sito.
quindiil nuovo vpr in realtà corrisponderebe al modello precedente con alcuni miglioramenti ed un prezzo di listino corrispondente allo street price.
 
FuoriTempo ha detto:
.....quindi il nuovo vpr in realtà corrisponderebe al modello precedente con alcuni miglioramenti ed un prezzo di listino corrispondente allo street price.

E quindi sta andando tutto per il verso giusto...nel senso che gli ultimi "beneficiari" di tutto ciò saremo noi consumatori...chissà... se anche gli altri produttori cominceranno ad attuare politiche simili potremo avere una
ampia scelta di prodotti con conseguente maggiore qualità! :)
E' ovvio che chi come Pannoc ed altri hanno aperto la pista, ci sia un pò di "risentimento", ma succede sempre così...i primi lo sono in tutto e per tutto...:) :) :)
Rudy
 
rudy ha detto:
... gli addetti Epson, mi avevano confidato addirittura di due novità "strabilianti" entro poco tempo
La prima novità strabiliante verrà annunciata il prossimo 2 Aprile. Ma non riguarda un nuovo proiettore ma - al contrario - lo stesso proiettore che è già in vendita.

Abbiate qualche ora di pazienza e lo scoprirete

Emidio
 
Top