Epson 4k (e-shift) a prezzi umani

hai detto tutto :rolleyes:
Nitidezza: matrici disallineate?
Fuoco: ottica scadente "non riesci a mettere a fuoco" ?
Colore: bilanciamento del bianco? saturazione?
 
Che sfiga. No dai. Come colori ho sistemato abbastanza. Era ex demo e alcuni valori erano modificati. Provo con allineamento delle matrici seguendo il manuale e vediamo.
 
Condivido la valutazione di Stefanelli, non e' proprio possibile.

Prima cosa riporta il VPR alle condizioni di fabbrica e parti da li'.

Riguardo all'allineamento verifica bene se sono loro disallineate effettivamente, mi pare strano...
 
Guarda, anche senza calibrazione con sonda, dopo aver riallineato il vpr ai valori di fabbrica e data una regolata alla luminosità e contrasto, che fai ad occhio con disco test come quello consigliatoti da Paolino, ed eventualmente agito sul'allineamento delle matrici e sulla funzione di correzione shading, avrai già un vpr che in modalità naturale e gamma 2.2 è quasi perfetto di suo, a detta di possessori e recensori.
 
Queste le misure dell'Epson 9300 calibrato a 100 ore con lampada in eco e iris manuale a -20
REC.709

___[CUT]___

Immagini rimosse in quanto non regolamentari.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ieri sera ho giocato un pò e la cosa è migliorata. Poi essendo che non ho strumenti potrebbe anche essere che ero abituato a un immagine molto digitale e la mia abitudine mi porta a non vedere certe migliorie. Un po' come succede con l'audio. Magari mi manca un po' di cultura visiva.
 
Stasera ho resettato e reimpostato. Almeno a occhio e preferenza. Rimesso a posto zoom e fuoco. Paragone molto dettagliata ora.
Una domanda si può lasciare il 4k sempre acceso? Bluray sky e videogiochi?
 
Siccome ho letto di caro problemi di compatibilità ? Che lettore posso abbinarci? Meglio 4k reale o xbox one s oppure un lettore tipo il Sony 6700 che fa un upsamplig del segnale?
 
Top