Io visualizzo il desktop di windows a 24hz normalmente in rgb a 12bit, al momento se ne puo' fare anche a meno ma se passano i BD UHD sul pc mi serve eccome per uscire in RGB a 12bit. Comunque l'upscaling del chroma devi farlo comunque, nel tuo caso lo fai fare all'Epson, io preferisco farlo fare al pc.
Io non compro mai un prodotto nuovo che non ..........[CUT]
Ok le specifiche, però vediamo bene i fatti.
BD UHD su pc che necessiterebbero di conversioni varie -> zero per chissà quanto
Console che su un certo vpr non si possono usare per via dell'input lag fuori parametro -> tutte
Incompatiblità dell'epson con i lettori bduhd in commercio -> nessuna
Ripeto, e tutti i miei posto sono qui a dimostrarlo, la porta castrata è stata una mossa sbagliata, ma alla fine il vpr più limitato di tutti è il jvc per via dell'input lag che ESCLUDE totalmente il gioco. Poi ovviamente ognuno decide cosa farci con il vpr, ma parliamo di 150ms di input lag, quando già 50 è tanto (l'epson sta sui 30).
Mi fa piacere possa fare i 4:4:4 in 4k a 60hz, ma trattandosi di un vobulato voglio proprio vedere chi si azzarda a tenere il desktop in 4k davvero, è impossibile.
Certo, si può discutere delle incompatibilità dell'epson (solo con l'xbox one, sono sicuro che tutti si strappano i capelli per questo), ma con un misero linker si risolve, mentre l'input lag rimarrà per sempre.
Di fatto, oggi l'epson ed il jvc fanno vedere le stesse cose, ma l'epson ha più lumen e rende meglio con l'hdr, e permette di giocare se si vuole. Il jvc ha la porta a banda piena e neri migliori (quindi meglio con contenuti hdr).
Non so quale sia meglio, io ho scelto, poi ognuno decida per sè.