• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

eportare un vide per streaming online Qick TIme

• Autore discussione Autore discussione FRENZ
  • Data d'inizio Data d'inizio

FRENZ

New member
ciao ragazzi, ho un montato avid, ho esportato tutto e creato un mpeg con tmpeg come descritto in una precedente discussione.
il video dura circa 2min e 30 sec.

vorrei metterlo sul mio sito in streaming con quicktime.

ho la possibilità anche di lavorare con premiere.

sapete dirmi qualche dritta sui parametri giusti da utilizzare per fare il qt? codec, dimensioni, tipologia...ecc.

FRENZ ha detto:
... ho un montato avid, ho esportato tutto e creato un mpeg con tmpeg ... vorrei metterlo sul mio sito in streaming con quicktime ...
Stai facendo un passaggio di troppo.
Se hai bisogno di un QuickTime (ovvero *.Mov) è inutile che dal QuickTime Reference crei l'Mpeg.
O esporti direttamente il QuickTime da Avid (ma non ottieni il massimo della qualità), oppure utilizzi un buon encoder come Canopus Procoder 2 e dal QuickTime Reference crei il QuickTime che preferisci.

Per lo streaming ti consiglio il codec H.264 o il Sorenson video 3.
Per quanto riguarda le dimensioni direi un 480x360 (l'importante è mantenere le proporzioni 4:3); per il bitrate fai un po' di prove e vedi quale ti soddisfa di più in relazione al peso.

Ciao
Roberto ;)

grazie corobi!
sapevo che mi avresti risposto

una sola domanda...iil canopus procode può essere un valido sostitutivo del tmpeg? anche per fare gli mpeg?