Enzo Biagi torna in TV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Felice del rientro televisivo di un giornalista da sempre seguito e stimato.
Certo che la fascia oraria non è delle migliori, così come per la quasi totalità dei programmi non di intrattenimento.

Il vecchio ed il nuovo, il conosciuto e lo sconosciuto, la maturità e la freschezza.
Largo alla cultura qualunque età abbia.;)

forse ha parlato della "resistenza" in campo elettronico! :D
siamo un paese vecchio e troppo legato al passato.... da 60 anni parliamo sempre delle stesse cose e non cambia mai nulla! sempre le stesse facce e sempre gli stessi argomenti senza nessuna capacità di storicizzare il passato e guardare al futuro!

FuoriTempo ha detto:
sempre le stesse facce e sempre gli stessi argomenti

Come non quotarti... da noi vige la legge che il più raccomandato di turno ha udienza... adesso è quello di Biagi... fu uno sbaglio cacciarlo in malo modo è uno sbaglio ancora più grave richiamarlo in quanto testimonia un sistema che ormai va avanti da decenni... non si premia la cultura, ma la cultura più raccomandata... veramente triste:rolleyes:

FuoriTempo ha detto:
a 80 e passa anni si godesse la pensione e il meritato riposo... largo ai giovani!
Esatto...l'ho sentito parlare,balbetta e non mi pare cosi' lucido,al di la' del fatto che non mi e' simpatico come persona...e poi quando cresceremo?Ancora si litiga per fascismo e comunismo...

FuoriTempo ha detto:
.... da 60 anni parliamo sempre delle stesse cose e non cambia mai nulla!
Bene, visto che i problemi non si risolvono, meglio non parlarne. Stai a vedere che dimenticandosene spariscono da soli?

Ma sì, mandiamoli in pensione questi vecchiacci che, quando siamo tranquilli in poltrona, ci rompono le balle con argomenti ammuffiti tipo la Resistenza, i morti ammazzati per la libertà, la camorra che soffoca la nostra società....

Ciao, Marcello.

L'informazione non esula dall'audio o dal video...

S'è perso molto, negli ultimi anni, il senso di ascoltare se qualcuno ha qualcosa da dire. Che si ripeta, poi, scandalizza chi è privo di memoria o ricorda come gli pare? Ma la storia si ripete? Menti lucide o parole balbettanti ma se qualcuno ha qualcosa da dire sapendola dire ...che possa dirla. Invece mi da angoscia il dileggio fine a se stesso, i polli che cantano a se stessi che sono padroni del pollaio perché sono di più del contadino. Cercare di sapere, indagando, ponendo dubbi cercando interlocutori e aggiungere tasselli, porta alla "verità". Non è questo che, dopotutto, molti fanno a fronte dell'ennesima strepitosa notizia tecnologica?
Cordialità.

Toro Seduto ha detto:
Bene, visto che i problemi non si risolvono, meglio non parlarne. Stai a vedere che dimenticandosene spariscono da soli?

Ma sì, mandiamoli in pensione questi vecchiacci che, quando siamo tranquilli in poltrona, ci rompono le balle con argomenti ammuffiti tipo la Resistenza, i morti ammazzati per la libertà, la camorra che soffoca la nostra società....

Ciao, Marcello.

Dopo anni di chiacchere demagogiche i problemi non sono stati risolti. Sono stufo di sentire sempre le stesse cose e vedere che poi nulla cambia.

Per quanto riguarda i "vecchiacci", se sono faziosi, meglio se ne stiano in pensione (loro che ce l'hanno). Con i miei soldi non intendo finanziare certi personaggi.

Ale

Dimenticavo.

La pubblicazione di questa news, estranea al mondo dell'AV, mi sembra un po' forzata. Non voglio ipotizzare speculazioni di tipo politico, ma se la sezione news si dovesse estendere anche a questo tipo di informazioni esse avrebbero il sopravvento su quelle più attinenti al forum.

Ale

Io con i miei ( di soldi ) vorrei non finanziare personaggi famosi ( ma famosi per quale motivo poi ? ) che saltellano da un programma all'altro e dispensano le loro perle di ignoranza e del nulla che li distingue.
Credo invece ad una televisione che oltre ad un giusto intrattenimento proponga approfondimenti, dossier e dibatitti.

quello che non condivido nel ritorno di biagi, oltre alla veneranda età (che meriterebbe un giusto e sereno riposo per dar spazio ai giovani!), è che il ritorno è dovuto a motivi ideologici. in Italia la cosa grave è che si confonde la storia con l'ideologia. il mito con la verità. la resistenza ad esempio è stata mitizzata e non storicizzata. e il mito diventa strumento di attualità politica anziché argomento di disamina storica. la russia ha fatto i conti col passato, la Germania pure. perfino l'uso della bomba atomica nella seconda guerra mondiale è stato storicizzato. la resistenza italiana no. per restare in argomento a/v consiglio il dvd del film porzus che è un ottimo esempio che chiarisce di cosa sto parlando.
p.s. non entro nel merito dei motivi che sottendono la difesa a oltranza del dispendioso ritorno in tv del giornalista militante biagi.

Anche io non vedo l'attinenza di questa notizia con il mondo audio video, e mi dispiacerebbe vedere notizie di questo genere in futuro, tuttavia ognuna a "casa sua" fa quello che vuole.
Ciao Andrea

Su AV Magazine c'è un canale dedicato a cinema, musica e TV che sottintende anche un'informazione sulle novità dei palinsesti televisivi.

Sinceramente, non pensavamo che questa notizia potesse scatenare questo tipo di reazioni e che Biagi (senza affrontare il discorso della faziosità) possa essere così fastidioso.

Nel prenderne atto, vi invitiamo a non esagerare e a far rimanere la discussione sui binari della cività.

Emidio

alex_co_99 ha detto:
Con i miei soldi non intendo finanziare certi personaggi.

Ale

Vediamo.
Il programma di Biagi era in assoluto il più visto della RAI (con quindi i ritorni pubblicitari del caso).
A quanto pare questo però non ne giustifica il ritorno (per l'orario mi sembra abbia avuto anche ora un enorme successo).
Che criterio allora dovremmo adottare? L'età? Quanto facciamo? 70 anni?
Cioè uno può essere Presidente del Consiglio (parlo degli ultimi due) ma non andare in televisione?
Facciamo le elezioni ogni volta che c'è un programma da condurre?
Ok, ho capito, facciamo decidere al tuo imparziale giudizio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.