Enorme dubbio su distanza TV

Sicuro, che per la vista non sia dannoso, e guardando la TV, (quindi non a piena risoluzione, magari un po' più vicino (2,6) metri?

Perché Panasonic scrive così?(link che ho messo).

PS ho ordinato s90c 65, posso usare i settaggi che hai messo per s95c in un altra discussione?
 
Le distanze suggerite, non sono relative alla salute dei nostri occhi, ma al pieno godimento della risoluzione del TV. Ossia, per apprezzare la differenza tra HD ready (720) e Full HD (1080) o tra Full HD (1080) e 4K (2160). A 2,80 metri servirebbe almeno un 77" per il 4K, un 55" per il Full HD e un 30" per HD ready. Un 65" va bene da 1,2 a 2,5 metri.

Per quanto riguarda le impostazioni puoi usare QUESTE.
 
In un altro post non mi ricordo se eri tu, consigliavi l'estensione di garanzia... Io non l'ho fatta, l'ultimo TV (Sharp aquos del 2008) ancora va.. questi si guastano spesso? È consigliabile farla almeno 2 anni?
 
Ciao Anger.Miki, scusa se mi permetto, ma non sarebbe meglio integrare le impostazioni che suggerisci con la correzione del bug, relativo al gamma, individuato da altro utente ieri? Oppure non funziona la correzione che hai indicato?
 
Ciao, io ho un 77" e lo guardo da due metri di distanza.
Ossia in modo da vedere la base dello schermo sotto un angolo di 45°.
Così ho una visione coinvolgente.
E pazienza se per i contenuti non 4K si vede qualche imperfezione: preferisco il massimo coinvolgimento.
Se io potessi mi avvicinerei ancora un poco, ma poi ne risentirebbe la ricostruzione dell'immagine sonora, soprattutto per il canale centrale che finirebbe con l'apparire troppo "in basso" (visto che ovviamente è sotto il televisore).

Secondo me, più che guardare siti o altro ci si dovrebbe basare sul proprio gusto: la distanza di visione è una questione troppo personale.
Per esempio, molti riterrebbero troppo bassa la mia distanza, ma a me piace così.
Volendo, uno potrebbe anche fare qualche simulazione in un punto vendita: ci si mette di fronte a un televisore simile a quello che si ha in mente e si vede qual è la distanza che si preferisce.
 
Ultima modifica:
Ciao Anger.Miki, scusa se mi permetto, ma non sarebbe meglio integrare le impostazioni che suggerisci con la correzione del bug, relativo al gamma, individuato da altro utente ieri? Oppure non funziona la correzione che hai indicato?

Sei sulla discussione sbagliata. Comunque, prima di proporre una soluzione devo testarla.
 
Guasti solo mio cognato a cui, dopo due anni, è apparsa una riga verticale centrale su un LED Samsung. Poi ha preso un OLED Panasonic e gli si è rotto anche quello... :D

Poi diversi sui forum, ma credo che in percentuale i guasti siano gli stessi degli altri marchi. Solo che Samsung vende di più, soprattutto TV economici e mid-range, e quindi il numero assoluto potrebbe essere superiore.

Quello che io penso sia un bug non è nulla di che, una stupidaggine a cui ho già messo una toppa in attesa di eventuale fix di Samsung. Trovi le impostazioni aggiornate QUI.
 
Ultima modifica:
Top