Luca1972
New member
Vi sembrerà una stupidaggine ma la cosa che mi ha lasciato davvero stupefatto per il momento è stato vedere il menu del decoder dtt in composito: assolutamente preciso e dettagliato quasi come le scritte in un monitor per pc, mentre con lo stesso collegamento il crt restituiva un immagine sfocatissima. Il recorder dvd l'ho collegato via cavo scart-svideo e, pur essendo una connessione non eccelsa, il risultato è apprezzabile. Chissà con un bel lettorino con hdmi quello che otterrò.. La presa rgb l'ho riservata per ora al sat (devo vedere se mi conviene così o dedicarla al rec dvd). Per quanto riguarda la sezione puramente analogica ossia la visione da antenna, beh in effetti forse da qui ad un po' il tuner analogico scomparirà e nessuno (almeno sugli lcd) ne sentirà la mancanza.
Unico rimpianto del vecchio tv era la comodissima visione 14:9 per le trasmissioni 4:3. Qui bisogna arrangiarsi con la funzione zoom. Le altre modalità di visione ossia panoramica, wide, automatica sformano l'immagine. Giudizio parziale e assolutamente non conclusivo: un buon televisore ad un buon prezzo. Tutto qui. Ma, forse, non è poco.
Ciao
Luca