• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

...ennesima richiesta di consigli per cambio TV

Bsera, avevo acquistato il fire stick amazon...ma ora ilplasma mi ha mollato. Sono scattatiifamosi 7 lampeggi rossi...non so se convenga ripararalo anche da mae, ma forse è arrivato il momento del cambio. SOno però rimasto insoddisfatto della qualità non ricordo quando l'ho preso ma a stopunto si è dimostrato poco longevo...vabbè.
Ciò detto la situazione è cambiata ed i modelli pure.
Angelo...o altri esperti...ho visto al volo un samsung UE65NU7400 4X a 799...che ne pensate. Ho letto le recensioni e ne parlano bene.
Oppure unieuro QE65Q7FN a 1099.
Quale tra i due?
Grazie anticipato per il vostro prezioso aiuto.

Grazie Angelo sei sempre veloce, preciso e cortese.
Sento parlare sempre più bene di HISENSE ma sono ancora un pelino dubbioso anche s emi sembra di aver letto che la componetnistica è SAMSUNG.
Sai cos'è, volevo rimandare la spesa ma ora sono senza TV e la moglie si lamenta. il Samsung lo danno a zero interessi e 20 rate...molto comodo. Non che sia un problema la spesa ma vista sta condizione.
Sono molto tentato e penso che dovrò farlo.

Indeciso tra hisense H50U7BE e Samsung UE49NU8000T... Cosa mi consigliereste? Hanno grosso modo lo stesso costo... Cerco una buona resa cromatica

bene anzi male...portato a casa il TV con garanzia di 5 anni ed altri 275 euro...lo collego in HDMI al decoder mysky per scoprire che non lo riconosce. Cerco sul web e sembra il problema si risolva CAMBIANDO tv...bella "stron..ta" di chi è la colpa oltre che mia a non essermi informato prima...di samsung...o sky.
Domani vedo se posso restituirlo sto caxx di tv...incredibile davvero!!!!

Ciao Angelo, ma hai sqy Q oppure myskyHD?
Cmq leggendo sul forum è un problema di incompatibilità noto.
Ho provato a cambiare cavo, la Samsung ha fatto degli interventi in remoto e ho fatto unpgrade FW sky.
Nulla il problema rimane.
Ora vedo se si risolve ocn sqy Q...però mi rode il c..o e NON poco

Sistemato tutto. Nonostante NESSUNO, tra samsung e sky lo abbiano indicato, è BASTATO utilizzare un cavo HDMI-HS.

NOTA BENE: Per rispetto verso Samsung devo dire che nel e-manual è effettivanente consigliato il cavo HDMI alta velocità.
Quindi si è trattato di un mio errore non avendo verificato prima.

Ben fatto a Samsung.

Ultima modifica:
Per rispetto verso Samsung e magari di aiuto verso chi legge, devo dire che nel e-manual è effettivanente consigliato il cavo HDMI alta velocità.
Quindi si è trattato di un mio errore non avendolo verificato prima.

Ben fatto a Samsung ed alla efficente assistenza anche in remoto.

Ultima modifica:
dunque...sinora buon tv tuttavia ho perso parte della connettività e multimedialità.
Per la connettività ho perso lo slot SD, utile, le uscite analogiche DIN per l'ampli, e l'uscita cuffie. Per quest'ultima utilizzerò un convertitore digitale ottico-> analogico.
Ho notato anche che molti formati nonvengon digeriti mentre il vecchio panasonic mangiava tutto. C'è modo di ampliare la possibilità di lettura di formati file video?