EMU 1212M Scheda PCI STEREO HI-END

Flavio61 ha scritto:
Per lo scarico del CD sull'HD esistono software (es. EAC) che lo fanno in maniera perfetta, controllando anche il clock del lettore, e si ottengono copie digitalmente perfette.

Il problema rimangono le interferenze interne al PC, per sentirle non occorre neanche ascoltare musica, basta mettere una cuffia od alzare appena il volume del pre-amplificatore e il ronzio di fondo si sente implacabile. Nelle installazioni più sfigate che mi sono capitate si sente anche il ronzio prodotto dall'HD che gira.

Io ho provato ad isolare la scheda audio anche con fogli di piombo ma non sono mai riuscito ad ottenere il silenzio assoluto.

Se provi l'ascolto di brani che hanno pressione sonora abbastanza alta subito non ti accorgi del problema ma appena il volume della musica si abbassa il ronzio torna in prima linea.

Aspetto con ansia qualcuno che risolva questo problema ma per ora ho poche speranze.

Io con una terratec 5.1 sky e un pc silenzioso non ho alcun ronzio, di nessun tipo. Ovviamente dopo aver reso muti tutti i canali di uscita eccetto quello wave.

schede audio...

La 1820M e la Edirol FA101.

La seconda è esterna, tramite firewire.
Queste due, sono schede multingresso.
Ovvero possono gestire 8-10 ingressi analogici e/o digitali.
Ma costano 500 euro circa.
Sono schede audio progettate per studi di registrazioni casalinghi.
Io infatti vorrei comprare una di queste due schede. Ma per farne hard disk recording. Quindi registrazioni di strumenti musicali (chitarre, basso, pianoforte, batteria, ecc., ecc..) di tipo multitraccia digitali.

A meno che uno non li usi per questo scopo, credo sia una spesa eccessiva il solo uso in ambiente HT!

Meglio non spendere oltre i 180-200 euro.

Ciao!