Emtec S850H Full HD

Ciao Ragazzi, novità:
mi sono comprato il riproduttore emtec s850H una bomba, fa tutto e bene !!! doppio sinto dvb-t HD videoregistra anche 2 canali in contemporanea, e legge di tutto... piu molte altre funzioni.
Pero' per me lo scopo principale e vederci poi i miei filmati montati della SD700 (hdmi su philips 37" 1080P) , e qui sorgono alcume domande:
se gli carico i file originali della 700 (mts) in 1080 50P li vedo ma non fluidi, un po scattosi a momenti...
se li lavoro su premiere e li esporto in h264 1080 50P uguale come sopra...
se li lavoro su premiere e li esporto in WMV9 sempre a 1920 1080 50 frameP li vedo perfettamente e fluidi, e cosa che non capisco e che i file mi si riducono di circa un terzo di dimensione cioè un minuto di ripresa originale della 700 in h264 occupano circa 220mb mentre lavorati come detto prima mi diventano circa 70 80 mb !!!????!!! senza perdita di qualità !!!
Se esporto come prima ma a 25P vedo sempre benissimo ma la dimensione dei file resta uguale !!?? (non dovrebbe essere meno ?)
E son sicuro dei frame contenuti, perchè se metto il player in pausa e vado avanti di frame in frame vedo nel file da 50 P 50 fotogrammi per ogni sec. di avanzamento, in quello da 25 , effettivi 25 fotogrammi...
dov'è il trucco ???
wmv9 è il triplo piu efficente del h264 ???

p.s. per il montaggio dell'hard disk: niente di piu' facile , il lettore ha proprio uno slot dedicato per dischi da3,5" s-ata che arriva già aperto, lo sballi, ti dice "dammi un diasco" lo richiudi, formatti e vai !!!
Grazie a tutti !!

jocanguro ha detto:
Ciao Ragazzi, novità:
mi sono comprato il riproduttore emtec s850H una bomba, fa tutto e bene !!!
p.s. per il montaggio dell'hard disk: niente di piu' facile , il lettore ha proprio uno slot dedicato per dischi da3,5" s-ata che arriva già aperto, lo sballi, ti dice "dammi un diasco" lo richiudi, formatti e vai !!!
Grazie a tutti !!

Anche io ho comprato il riproduttore emtec s850H con HD da 1 Tb ma e' piu' di mezzora che formatta e' normale??:confused:
Grazie a tutti !!

E gli h.264?

linuxsun ha detto:
Anche io ho comprato il riproduttore emtec s850H con HD da 1 Tb ma e' piu' di mezzora che formatta e' normale??:confused:
Grazie a tutti !!

Mi sapete dire se gli H.264 li legge? E le differenze sostanziali con un D850H o un Q800? Io preferirei che avesse già un disco integrato, non pensavo che l's850H potesse contenerne uno...

Come gia scritto in un precedebte post ne ho (avevo) acquistato uno lunedi, e poiche' e' sprovvisto di HD ne avevo acquistato uno nuovo da 1 Tb nuovo (WD Caviar green) da 3,5". Una volta inserito il disco la cosa e' in effetti molto semplice ma e' altrettanto difficoltosa la rimozione (e' necessario costruirsi un uncino altrimenti non si riesce piu' a tirare fuori l'HD), avviato l'Emtec questo vede l'HD e si posiziona in formattazione e da quel momento non da' piu' segni di vita. Poiche' disponevo di un analogo HD ma di capacita' pari a 500 GB pensando che il problema fosse l'HD procedevo alla sostituzione ma il problema si ripeteva in maniera analoga. Tutti e due gli HD ovviamente sono perfettamente funzionanti. Ho pensato che la formattazione richiedesse un tempo maggiore quindi lo lascio tutta la notte ma la mattina non e' cambiato nulla. Inutile dire che ho rovistato i forum su internet in lungo ed in largoma senza trovare nulla di simile. Mi reco allora dal venditore ripetiamo le prove in maniera analoga su un altro Emtec S850H Full HD ma la cosa si ripropone in maniera identica. Procedo quindi alla restituzione in attesa che venga risolto questo problema. :cry: Comunque penso che sia un valido prodotto e che il modello specifico abbia qualche problema di gioventu'.
Buon anno a tutti.

Io l'ho comprato senza disco e quando ho aperto l'imballo il lettore era già con lo sportello laterale aperto, ho infilato un hd maxtor s-ata da 320gb ho chiuso gli sportelli , acceso, formattato , mi ci ha messo poco, non ricordo ma al massimo quache minuto... e poi ha funzionato tutto alla grande !!!
Lo sportello del vano h.d. è di lato !!
mi pare quello destro, ora che è tutto richiuso e tutto combacia al decimo di millimetro non si capisce piu' dov'è !!

P.S.
nessuno lo usa con i file delle riprese della panasonic TM700 ??
sono degli avchd 1920 1080 50P e con il 50 P va leggermente a scatti, lo fa anche a voi ??
grazie

Ciao
Giorgio

Acquistato oggi, la versione da 1 Tb.

Gli ho dato un'occhiata veloce e diciamo che è in linea con le mie aspettative.

Per ora i difetti che ho riscontrato sono:

- Non c'è un modo per interrompere la registrazione in corso (quando programmata)
- Non si possono cancellare le registrazioni (Rettifica: si possono cancellare dal menu "copy")
- Non effettua la registrazione in standby

Dai pochi minuti di registrazione che ho fatto, queste sembrano essere di buona qualità (m2ts). Funziona bene anche la registrazione in contemporanea di due canali. Nessun problema anche la lettura di file da un HDD esterno (apre qualsiasi tipo di file di qualsiasi dimesione senza problemi). Comode inoltre anche le opzioni di visualizzazione dei sottotitoli (colore, dimensione, posizione ecc..).

Domani ci smanetterò di più e approfondirò meglio l'analisi!

Ultima modifica:
Ragazzi ma a voi funziona l'uscita audio ottica?

Io non riesco a farla funzionare! Collego l'ottica tra l'Emtec e l'ampli (e fin qui...:D ) poi vado su impostazioni audio e seleziono come uscita S/PDIF ma niente. Non va. Ho provato a selezionarle tutte le uscite ma non c'è verso di sentire l'audio con l'ottica (ho provato anche a cambiare il cavo).:(

Al contrario, sia con l'hdmi sia con i cavetti audio funziona. :confused:

Voi come l'avete impostata?

Ciao a tutti

Volevo acquistarlo anche io il s850h, ma la versione senza HD interno

qualcuno di voi sa dove lo posso trovare online??

ho trovato qualche sito, ma tutti sono con hd interno

fino a che tipo di HD posso montare? sata1 , sata2 o sata3 ?

grazie a chi mi rispondera'.................:)

PS. ma ci sono due versioni? una bianca e nera e l'altra tutta nera?

Ultima modifica:
ciao a tutti. vorrei sapere se questo Player può registrare direttamente su un NAS. Qualcunio ha provato?
Mi sarebbe necessario per rendere le registrazioni frubili su altri client, e dubito che l'emtec supporti il wake on lan
Thanks in advance

Ciao a tutti,
sono un possessore dell'Emtec S120H e volevo cambiarlo con uno più recente!
Da quello che leggo qua però, il tempo passa, i modelli sono più nuovi cn più funzioni, ma problemi rimangono! :muro: :muro:

Il mio S120H ogni tanto fa vedere gli mkv con i micro-scatti tanto odiosi e fastidiosi!
Mi è capitato pure di non riuscire a riprodurne uno da 25 giga!

Ma è mai possibile? Uno spende oltro 200€ per uno scatolotto che va a scatti? :mc:

Ora leggendo questo thread scopro che anche questo modello S850H soffre dello stesso problema!

Siamo sicuri che si comporti in questo modo anche con l'ultimo firmware installato?

Diversamente: che alternative ci sono sul mercato? Possibile che non ci sia un player che non vada a scatti? :muro:

Lasciate perdere EMTEC

Volevo farvi conoscere la mia esperienza, ho il malefico Emtec s850h da diversi mesi e lo uso solo come player perché il sintonizzatore è pessimo e inoltre degrada il segnale d'antenna se collegato con il TV in cascata. Pessimo acquisto.

non sono d'accordo, il sintonizzatore fa il suo lavoro egregiamente e non noto un degrado del segnale dell'antenna. Puoi sempre provare con uno sdoppiatore in modo che il segnale arrivi alla tv senza passare dal lettore

ragazzi ho un problema con il lettore, non mi memorizza i settaggi. Ogni volta che lo spengo o lo metto in standby mi perde i settaggi e all'accensione devo riconfigurarlo di sana pianta. E' successo anche a qualcuno di voi? Possibili soluzioni?

ciao a tutti, sono molto interessato anch'io all' acquisto dell' 850, ma per cortesia levatemi un dubbio...

nessuno a mai provato a guardare solo, senza registrare, l' ingresso video in? (l' rca giallo per capirci) perchè a me serve che mi faccia vedere l' ingresso video , in modo da utilizzarlo come selettore di ingresso, o video in oppure file sul hdd

Chiedo se qualcuno può farmi questa prova....

Spero di esser stato chiaro

Grazie a tutti
Angelo

salve ragazzi, ieri ho acquistato questo prodotto è stupendo . L'unica cosa che non mi piace e che ho collegato l'antenna tv in cascata, ma pese non accendo movie cube, il segnale tv al televisore non arriva. mi confermate questo?

Riprendo questo thread perché in questi giorni sono alla ricerca di un recorder DVB-T e dato che i DVD Recorder hanno prezzi sempre alti e HD di capacità inferiore (avrei gradito un SONY con almeno 500Gb) stavo appunto valutando questo S850H (oppure il D850H uguale in tutto ma con classico lettore DVD).
A parte qualche piccolo bug che però credo non interessi il mio tipo di utilizzo volevo sapere se ci sono altre alternative con le caratteristiche di questo Qube.
Il 4geek non mi piace esteticamente...
Dato che troverà alloggio in camera, la ventola è rumorosa? E cosa più importante, gira pure quando è in stand-by?
Altro piccolo dubbio: il display dell'S850H ruota in base al posizionamento dell'apparecchio (verticale o orizzontale)? Perché io lo devo mettere in orizzontale ma dalle immagini che trovo in giro si vede che è "prediletto" l'uso in verticale e non mi piacerebbe un granchè per leggere il display... dovermi sdraiare a terra!

La ricerca continua e mi sono imbattuto in questo
O2MEDIA nexus2TV
a 280€ propone 2Tb e chiavetta wi-fi inclusa (su EMTEC è optional)
doppio tuner HD...
qualcuno lo conosce?
Megli o peggio del S850H?