Emtec Movie Cube

guarda mi hai fatto talmente pena:) che sono andato a controllare l'alimentatore del mio Q800:
in output ha valori max: 12V - 3.0A

N.B. Io ho il q800 (ma credo che l'alimentatore sia lo stesso)
 
Ciao,
io ho il Q100 e mi sa che è diverso. Cmq sul sito della Emtec ci sono i manuali che se non sbaglio riportano anche queste caratteristiche.

Ciao!! Chicca
 
Grazie per l'interessamento , ho preso un alimentatore da 12 v - 2,5 A sembra che funzioni tutto ....
per Chicca .. purtroppo sui manuali EMTEC non c'è questa nota tecnica,riportano solo la tensione in ingresso e l'assorbimento ( x R100 220v - 35W ) !
Grazie ancora:)
 
Ho un problema con il mio movie cube 800, oggi vado ad accenderlo mi compare lo screenshot iniziale e posi schermata nera e niente, non compare più il menù.
un mesetto fa avevo aggiornato il firmware con quello modificato dal sito http://www.mhdworld.com/ e mi ha sempre funzionato, ma oggi così di colpo senza motivo.

una nota, ho sempre utilizzato il cube con il cavo hdmi ad un tv hd ma oggi per vari motivi che non sto a spiegare ho dovuto riprendere il vecchio tv philips e attaccarlo con la scart ... ma non penso possa dipendere da questo, non ricordo se nelle impostazioni del menù era presente una eventuale opzione "modalità HD " che adesso non mi permette di passarla a SCART ???
 
Quesiti su HD MULTIMEDIALE EMTEC Q120E

Salve a tutti,
mi sono iscritto da poco a questo bellissimo forum che ho potuto notare frequentato da gente veramente competente e disponibile.

Approfitterei quindi cortesemente della Vs. gentilezza e competenza per il seguente motivo:
Ho acquistato di recente un Hard Disk multimediale EMTEC Q120E da 500 GB ( pagato 95 euro all'ipercoop), ho iniziato ad utilizzare questo apparecchio da poco e devo dire che penso di essere soddisfatto dell'acquisto anche se ancora non ho avuto tempo di testarlo per bene e a fondo (premetto che non sono un esperto nel settore dei computer.. anzi!!).

Ora al momento i miei problemi sono i seguenti:
1. In fase di archiviazione, (dal disco del Pc a questo multimediale) volendo separare i miei film da quelli dei cartoni di mia figlia ho creato una cartella aggiuntiva sull’Emtec chiamata “CARTONI”, se pero’ vado a vedere i file video sul televisore scorrendoli con il telecomando dell’Emtec, arrivo alla cartella ma non riesco ad aprirla… come devo fare??
2. Inoltre collegandolo al televisore per vedere dei film me li fa’ vedere con le bande nere sopra e sotto cioe’ solo sulla parte centrale, mentre se lo stesso film lo visualizzo con il computer me lo fa’ vedere a schermo completo, c’e’ il modo di eliminare questo inconveniente cioe’ visualizzarlo per intero anche nella tele senza perderne in qualita’… e se si in che modo ?

Ringrazio in anticipo per la Vs. attenzione e saluto tutti cordialmente.
 
emtec r700

abbiamo acquistato da poco questo hard disk ma non riesco a registrare dalla tv al digitale..qualcuno sa come fare i collegamenti????GRAZIE
 
maxmmmteam ha detto:
Nessuno sa aiutarmi?

Dal manuale del S800:

""Copia nella partizione FAT32 (Copy to FAT32partition)

Per effettuare la funzione di copia.

Dal menu Elenco titoli (Title List), Premere tasti su/giù sul telecomando per selezionare i titoli che si desidera copiare dalla partizione UDF alla partizione
FAT32.""

Dopo di che, colleghi l'emtec al pc e li vedi nella partizione fat 32.

Ciao
 
mancio.man ha detto:
Comunque il prodotto è valido, soprattutto come NAS, io lo interfaccio con il computer e la ps3 senza problemi.

ero interessato al movie cube k130 da usare come disco di rete da collegare al lettore blu ray LG390. dato che questo lettore "vede" i supporti certificati DLNA, volevo sapere se questo lettore lo era
grazie
 
Emtec Movie Cube S800... solo 1 ingresso antenna !

Buon giorno a tutti, riporto quanto scritto in un thread che e' stato chiuso perchè non ero a conoscienza della esistenza di questo. Sono un neo iscritto al Forum e spero che il mio quesito sia posto in modo corretto. Ho acquistato un Emtec S800 un anno fa. All'epoca venivano fabbricati con un solo ingresso per cavo antenna ed erano dotati di una connessione a "T" per connettere il cavo d'antenna in uscita verso la TV.
Avendo acquistato un ampli HT Denon 3310 ho collegato sia l'Emtec che la TV via HDMI all'ampli. Purtroppo ogni volta che accendo l'ampli e l'Emtec per usarlo come videorecorder, ho una perdita di segnale video, lo schermo TV va "blanck" e mi appare l'avviso di "segnale debole". Commutando la TV su HDMI tutto torna normale, però di fatto non posso usare l'Emtec come se fosse un videorecorder perchè sarei obbligato a guardare ciò che registro e non sarebbe possibile vedere un altro canale. Ho già da tempo installato un amplificatore d'antenna per migliorare il segnale che in passato era scarso e finora ha sempre lavorato bene, ma adesso ho questo nuovo problema. Sembra che l'Emtec si porti via tutto il segnale d'antenna e non ne lasci passare abbastanza per la TV. Può essere colpa del raccordo a "T" che mi pare sia di qualità abbastanza scadente? Ho già provveduto ad acquistare un nuovo amplificatore d'antenna identico a quello che ho per poterlo sostituire visto che sono quasi 20 anni che lavora. Che altro posso fare? Ho sentito parlare di partitore di segnale, di splitter attivo o passivo e di altre cose ma non so come comportarmi. Se qualcuno mi può consigliare gliene sarò grato.
Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ale
 
IO HO UN CUBO EMTEC Q800, DA 500 GIGA PERCHE' PURTROPPO DA UN TERA MEDIA WORLD NON LO AVEVA. REGISTRA DIRETTAMENTE DA ANENNA SIA SE IN SEGNALE' ANALOGICO , SIA DIGITALE. PUOI ANCHE REGISTRARE DA ALTRE SORGENTI GRAZIE AGLI INGRESSI AV DI TIPO COMPOSISITO. PER L'USCITA HA PRESE COMPOSITO E COMPONENTE. LA QUALITA' E' OTTIMA VA DA HQ A SP A LP A EP A SLP . HA IL MAIMMO DELL'HD 1080P. SE HAI UN TV ADEGUATO VEDI IL TOP DEL MOMENTO SE L'HD FOSSE DI 160 GIGA REGISTRERESTI 33 0RE , QUINDI UN'ORA 4,80 GIGA. SU 500 GIGA 104, 16 ORE SU UN TERA IL DOPPIO E COSI' VIA CON SLP HAI IL MASSIMO DELLA DURATA MA QUALITA' MOLTO SCADENTE, 169 GIGA 198 ORE TI CONSIGLIO DI COMPRARE UN HD ESTERNO DA 2 TERA CON 170 EURO CELA DOVRESTI FARE E RIVERSI SOPRA TUTTI QUELLO CHE REGISTRI. SPERO DI AVERTI SODDISFATTO . UN SALUTO BIODANCERO 1
 
mi si è rotto il telecomando :(

ho emtec cube q800 e il mio telecomando non funziona più :(

A qualcuno di voi è capitato?
Non so proprio come fare, ho provato a guardare nel sito ma non sembra che lo vendano a parte ... mi sembra assurdo, visto che senza telecomando è una scatola nera che non serve a nula!!:mad:

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie
Ciao
Maè
 
Scusate se non ho letto tutte le 7 pagine di thread... Volevo sapere se qualcuno ha l'emtec n100, e se riesce a vedere sul PC i file mp4 che crea, perche' io non ci riesco con nessun programma!
GSpot dice:
isom: MP4 Base Media v1 [IS0 14496-12:2003]
- mp41: MP4 v1 [ISO 14496-1:ch13]

Quindi che codec/programma mi serve? VLC e MediaPleyrClassic li ho già provati senza successo, come pure Quicktime. :confused:
 
Scusate, ma voi che player usate per riprodurre i file MP4 prodotti dai recorder EMTEC? Il mio n100 crea file che riesce a riprodurre solo lui, sul PC non mi funzionano con nessun player!
 
ciao a tutti
qualcuno sa indicarmi quale modello, se esiste, di questi emtec è in grado di registrare direttamente in divx o xvid?
e ovviamente se poi questi file si leggono bene anche col pc

grazie a tutti
 
Maè ha detto:
ho emtec cube q800 e il mio telecomando non funziona più :(


Ciao, leggo solo ora il thread e posso dirti che anch'io ho problemi con il telecomando!
I problemi sembrano essere di due tipi:
1) il telecomando scarica velocemente la batteria
2) talvolta non risponde ai comandi, secondo me perchè non fa contatto con la batteria: togliendo e rimettendo il piccolo slot che contiene la batteria, riprende a funzionare
Qualcuno ha gli stessi problemi??
 
Top