• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Elton 60 - Live At Madison Square Garden BLU-RAY

malawi

New member
Come da titolo vorrei acquistare da Axelmusic.com il blu ray musicale in oggetto.Solo che sul sito c'e' scritto region A.Quindi poiche' ho una playstation europea non c'e' niente da fare giusto?E se uso il pc con any dvd hd c'e' la possibilita' di vedere il concerto?Grazie.

A qualcuno è già arrivato? Dopo le entusiastiche recensioni nostrane (Afdigitale e non) ed estere, essendo un fan dal 1975 di Elton John l'ho ordinato oggi in Inghilterra. Appena mi arriva (previsti circa 10 gg. da oggi) vi saprò dire.:p

A me è arrivato e posso confermare quanto di buono già detto dalle riviste di settore e dagli appassionati che l'hanno acquistato.

La qualità video è veramente quasi eccellente se non fosse per qualche primo piano in cui le riprese non mi sono sembrate perfettamente a fuoco (ma la colpa potrebbe essere anche della mia catena video). :eek:
Sull'audio non mi esprimo non ho un buon orecchio.

In generale se sei tentato nell'acquisto io mi sento di consigliartelo caldamente, non te ne pentirai.

Io l'ho preso dagli USA e mi è arrivato dopo circa un mese. :eek:

Ciao.
Alberto.

Arrivato oggi insieme ad altro blu-ray (Robbie Williams - Live At the Albert Hall): a parte che io sono un fan di Elton John dal lontano 1972 quando fui stregato da "Crocodile Rock", potete quindi immaginare il livello di interesse che ho avuto per questo titolo. posso confermare che a mio modesto avviso, siamo a livelli di assoluta eccellenza per quanto riguarda la qualità video ed anche quella audio. Il video esce a 1080i-60 hz, mentre l'audio è PCM 2 canali oppure ancora PCM (quindi senza alcuna compressione) 5.1. Purtroppo non avendo un sintoampli con ingressi HDMI 1.3, attraverso la PS3 che notoriamente non ha uscite analogiche 5.1 non posso apprezzare il multicanale, ma posso assicurarVi che il semplice PCM Stereo è eccellente. IL livello di nitidezza e dettaglio, nonchè di compattezza del quadro dovuto alla mancanza di rumore video o artefatti, è talmente elevato che lo posso paragonare solo a quello di "Boog & Elliott". Direi che questo la dice lunga dal livello di qualità video da me percepito, anche se devo ammettere che non ho visto moltissimi blu-ray fino ad ora. Sono rimasto impressionato dalla quantità di particolari percepiti nei campi lunghi come nei primi piani e dalla assolutà precisione nella riproduzione dei colori.
Come appassionato di lungo corso di Elton John, posso solo dire che la qualità della scaletta e della esecuzione è eccellente, avendo scelto di eseguire molte tracce dai primi album che vanno dal 1969 al 1976, quelli artisticamente migliori (sempre IMHO) ed avendo con sè un gruppo veramente valido, con due session man che accompagnano Elton quasi ininterrottamente dal 1969 ovvero Nigel Olsson alla batteria e Davey Johnstone alla chitarra. Insomma consigliatissimo sia a chi vuole servirsene come disco-demo, sia agli appassionati di Elton john: essendo io fra quest'ultimi, con questo blu-ray ho preso due piccioni con una fava.:D