daysleeper15 ha detto:
Mauro72 ci servi!!
abbiamo bisogno di avere conferma sull'utilizzo delle partizioni del disco.
se registri sulla partizione proprietaria UDF puoi copiare i file da questa partizione ad un'altra (fat32 - ntfs)? da qualche parte mi sembra di aver letto che è possibile editare le registrazioni per poi masterizzarle. come sarebbe possibile se i file non fossero spostabili/copiabili?
sulla partizione fat32 puoi registrare direttamente? credo di sì, confermi?.
sulla partizione ntfs confermi che non puoi registrare e che quindi tale partizione può essere usata solo come storage?
ci sono limitazioni alla dimensione delle partizioni?
infinite grazie per le risposte
ciao a tutti, ho il medley 500 da qualche giorno e volevo rispondere ad alcune domande.....dunque:
1) confermo possibilità (in modo piuttosto semplice direi) di copiare/spostare i file registrati in sez UDF su partizioni fat32/ntfs...
2) la registrazione è possibile solo nella sez UDF....oppure su altro supporto (USB per es.) poi da lì puoi trasferire previa conversione in MPEG nelle altre partizioni (come detto sopra...la conversione la fa lui in auto)
3) sulla NTFS confermo quanto da te detto : solo storage (e riproduzione ovviamente, no editing)
4) le partizioni secondo le istruzioni hanno solo un limite minimo del 10%, c'è un menù in sede di formattazione dove puoi scegliere quanto spazio per ciascuna partizione, partendo dalla UDF .....ho però notato che se si mette + del 50/55% alla prima UDF poi non funziona come registrazione (nel senso che compie formattazione, riparte regolarmente ma se premi rec durante un prigramma si spegne e si riavvia; credo dipenda dall'aggio beta della medley col timer registrazione xchè prima di fare aggio avevo partizionato l'HD come volevo io (70% registrazione 30% storage, a sua volta suddiviso in fat e ntfs) e funzionava!!!;
5) CONFERMO che medley HMR 500 e ellion 700 sono esattamente identici in tutto e per tutto (tant'è che ci puoi mettere dentro stessi FW)
suggerisco (se posso) sito youbuy dove attualemnte è + conveniente rispetto ad altri ;
6) confermo il fatto che messo in rete col pc, il player vede la rete (ed il pc) ma non viceversa ....credo (anzi spero) che debba uscire nuovo FW
tra l'altro la possibilità di vedere in streaming i video sul pc è una delle carattersitiche decantate quindi .....vedremo
7) confermo che alcune volte si "pianta", ma qs succede anche ai pc.....occorre riavviare dall'alimentazione suk retro....attenzione xkè una volta mi ha fatto riformattare l'HD ed aveva proprio cancellato tutto (per fortuna era il primo giorno e avevo fatto solo una registrazione !...credo però che si sia trattato di un caso cioè che stava..."pensando" ed io ho staccato alimentazione in un m,omento sbagliato..per ora non me l'ha rifatto....
8) per i sottotitoli non chiari è uscito apposito aggio FW...ora dovrebbe andare bene
9) per file matroska....

mi spiace non so cosa sono ...stessa cosa per HD nel senso che non ho un tv HD...non so se vanno a scatti, ma ho letto una prova tecnica che diceva che filavano via lisci.....
10) confermo che, per il momento, se si installa l'aggio per il timer di reg.ne si disabilita funzione Wirless lan e probabilente si guasta qualcos'altro.....
Ricapitolando, come tutte le cose nuove ha qualche bug, ma mi sembra che ci sia un discreto supporto per nuovi FW di aggio che spero risolveranno i problemini
In definitiva sono abbastanza soddisfatto sperando possa migliorare....