• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Eliminare il loop dei decoder DT

paolo137

New member
Messaggi
361
Al crt della cucina ho collegato un decoder per il DT via scart.
Poiche' lo switch definitivo e' vicino, e tanto vale, ho pensato di eliminare il cavo di loop, ovvero quello che riporta il segnale di antenna dal decoder alla tv, visto che tra poco sara' del tutto inutile.
Ebbene, in questo modo (SENZA loop), l'immagine ricavata dall'ingresso scart era nitida, ma pareva "proiettata su uno schermo a buccia d'arancia" (scusate ma non riesco a spiegarmi meglio :rolleyes: ).

Per contro, rimettendo il loop, l'immagine e' perfetta di per se', pero' in "sottofondo" si passare vede un canale tv (rai3), che da' un po' fastidio (problema che su quel tv ho sempre avuto).

Vorrei chiedere a qualche esperto intanto il perche' di questo fenomeno, e poi se c'e' modo di eliminare il segnale parassita di sottofondo o magari con il riordino definitivo delle frequenze in DT magari sparira' da solo.

Grazie!
 
Il problema è il cavo scart poco schermato ,prova a cambiarlo con uno migliore e vedrai che il sottofondo del canale analogico della Tv,sparisce ;)
 
Ti ringrazio. Avevo provato con uno scart che pensavo essere di buona qualita', ma evidentemente sbagliavo. Riprovero'!
 
Top