• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Eliminare il loop dei decoder DT

paolo137

New member
Al crt della cucina ho collegato un decoder per il DT via scart.
Poiche' lo switch definitivo e' vicino, e tanto vale, ho pensato di eliminare il cavo di loop, ovvero quello che riporta il segnale di antenna dal decoder alla tv, visto che tra poco sara' del tutto inutile.
Ebbene, in questo modo (SENZA loop), l'immagine ricavata dall'ingresso scart era nitida, ma pareva "proiettata su uno schermo a buccia d'arancia" (scusate ma non riesco a spiegarmi meglio :rolleyes: ).

Per contro, rimettendo il loop, l'immagine e' perfetta di per se', pero' in "sottofondo" si passare vede un canale tv (rai3), che da' un po' fastidio (problema che su quel tv ho sempre avuto).

Vorrei chiedere a qualche esperto intanto il perche' di questo fenomeno, e poi se c'e' modo di eliminare il segnale parassita di sottofondo o magari con il riordino definitivo delle frequenze in DT magari sparira' da solo.

Grazie!
 
Il problema è il cavo scart poco schermato ,prova a cambiarlo con uno migliore e vedrai che il sottofondo del canale analogico della Tv,sparisce ;)
 
Top