• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

elevazione livelli nero video in powerpoint e moviemaker

Starlight

New member
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Devo utilizzare un video in power point.
Questo video viene visualizzato in maniere perfettamente normale se viene riprodotto dal file originale.
Se inserisco questo video in moviemaker o powerpoint vedo il video con i livelli di nero innalzati come se si aumentasse la luminosita con relativa perdita di informazione. La cosa strana è che questa cosa succede solo sul mio pc, infatti portando la presentazione su di un Videoproiettore viene visualizzato in maniera normale..
Cosa potrebbe essere? Non riesco a venirne a capo..

Visto che sul proiettore è ok (cosa che escluderebbe un problema informatico) l'unico approfondimento che mi viene in mente di chiedere è se nella schermata powerpoint il video appare in una cornice bianca (e se, nel caso, apparirebbe invece correttamente a full screen o su un desktop scuro). Se così fosse potrei pensare sia ad un meccanismo fisiologico che ad un qualche automatismo di controllo dell'immagine da parte del monitor.

Premetto che di editing video non ne so una cippa, sembra però un conflitto tra come è stato prodotto il video e il player che lo riproduce, magari il video è RGB 16 - 235, il software non rileva lo spazio colore corretto e lo riproduce invece a RGB 0 -255. Basterebbe toccare qualche parametro del software usato per correggere la cosa, oppure c'è da spostare qualche impostazione del monitor.

Con le TV i neri diventano "grigi" toccando il parametro "livello HDMI" o con dicitura simile, che appunto crea un mismatch tra la fonte video prodotta a 16 - 235 e l'immagine che viene resa sul pannello se lo si imposta a 0 - 255.