• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

elevazione livelli nero video in powerpoint e moviemaker

Starlight

New member
Messaggi
1,101
Località
Caserta
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Devo utilizzare un video in power point.
Questo video viene visualizzato in maniere perfettamente normale se viene riprodotto dal file originale.
Se inserisco questo video in moviemaker o powerpoint vedo il video con i livelli di nero innalzati come se si aumentasse la luminosita con relativa perdita di informazione. La cosa strana è che questa cosa succede solo sul mio pc, infatti portando la presentazione su di un Videoproiettore viene visualizzato in maniera normale..
Cosa potrebbe essere? Non riesco a venirne a capo..
 
Visto che sul proiettore è ok (cosa che escluderebbe un problema informatico) l'unico approfondimento che mi viene in mente di chiedere è se nella schermata powerpoint il video appare in una cornice bianca (e se, nel caso, apparirebbe invece correttamente a full screen o su un desktop scuro). Se così fosse potrei pensare sia ad un meccanismo fisiologico che ad un qualche automatismo di controllo dell'immagine da parte del monitor.
 
Premetto che di editing video non ne so una cippa, sembra però un conflitto tra come è stato prodotto il video e il player che lo riproduce, magari il video è RGB 16 - 235, il software non rileva lo spazio colore corretto e lo riproduce invece a RGB 0 -255. Basterebbe toccare qualche parametro del software usato per correggere la cosa, oppure c'è da spostare qualche impostazione del monitor.

Con le TV i neri diventano "grigi" toccando il parametro "livello HDMI" o con dicitura simile, che appunto crea un mismatch tra la fonte video prodotta a 16 - 235 e l'immagine che viene resa sul pannello se lo si imposta a 0 - 255.
 
Top