Maxino ha detto:Grazie 1000 Nordata, stupendo post, credo che ascolterò i vostri consigli e mi butterò sulle ML Aerius che trovo molto gradevoli anche nel design, le Aeon non mi piacciono molto.
Ciao, non vorrei crearti confusione ma ti dirò la mia impressione da estimatore delle ML. Tempo fa, quando volevo cambiare i diffusori, ho tenuto d'occhio proprio le Aerius e le ho sentite in diverse occasioni, con diversi ampli. Sono proprio tutt'altro rispetto alle CLX, tienilo ben presente!!!
Se le CLX sono delle Ferrari, le Aerius sono delle Focus, a mio avviso. Io ti consiglio, se le trovi, delle SL3 (e qui siamo su una Mercedes), a mio avviso gli ibridi più azzeccati da ML prima dei diffusori col basso attivo. Più equilibrate e più vive delle Aerius, con ogni genere. Stavo per prenderle, due anni fa! Poi il ridotto spot di ascolto (se ti sposti di soli 10 cm dalla posizione ottimale perdi molto), la enorme sensibilità all'amplificazione (e con minimo un centinaio di W per canale sicuro) che si trovano a monte e gli ingombri mi hanno fatto propendere per un dinamico. Ma quelle SL3 suonavano ottimamente.
Spero di non averti fatto solo confusione!
Stefano