• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Elenco sempre aggiornato uscite Blu-Ray Disc musicali

Nuovi blu ray in uscita...

Aggiornamento schedona:

Regolarmente usciti e REGION ALL:
- The Moody Blues - Lovely to See You/ Live at the Greek
- Chicago and Earth, Wind & Fire - Live at the Greek Theatre

- Barry Manilow: Manilow Live!: uscita prevista per il 9 settembre sul mercato americano. Non è ancora certo se il disco sarà region ALL o region A.
Tracklist: 1 - Could It Be Magic? 2 - Somewhere In The Night 3 - Tryin' To Get The Feeling 4 - Can't Smile Without You 5 - Bandstand Boogie 6 - Mandy 7 - Even Now 8 - Daybreak 9 - Flight Of The Bumblebee 10 - All The Time 11 - New York City Rhythm 12 - Every Single Day 13 - I Am Your Child 14 - This One's For You 15 - Sinatra Overture 16 - Chicago (My Kind Of Town) 17 - That's Life 18 - When October Goes 19 - Weekend In New England 20 - Copacabana 21 - I Made It Through The Rain 22 - One Voice/ I Write The Songs 23 - Stars In The Night.

- Tori Amos: Live At Montreux (1991-1992): uscita prevista per il 23 settembre sul mercato francese. Già prenotabile su Amazon.fr al seguente link (e per soli 15 euro + spedizione).
Track list:
Concerto del 1991: 1."Silent All These Years" - 2."Precious Things" - 3."China" - 4."Crucify" - 5. "Song for Eric" - 6. "Leather (a cappella)" - 7. "Upside Down" - 8. "Happy Phantom" - 9."Winter" - 10."Thank You"
Concerto del 1992: 11."Little Earthquakes" - 12."Crucify" - 13."Silent All These Years" - 14."Precious Things" - 15."Happy Phantom" - 16."Whole Lotta Love / Thank You" - 17."Me and a Gun" - 18."Winter" - 19. "Smells Like Teen Spirit".

- Wu-Tang Clan: Live at Montreux 2007: uscita prevista per il 23 settembre sul mercato francese. Già prenotabile su Amazon.fr al seguente link (e sempre per 15 euro + spedizione).
Track list: 1. Wu-Tang Clan Ain't Nuthing To F'Wit - 2. Da Mystery Of Chess Boxin' - 3. Duel Of The Iron Mic - 4. Fish - 5. Grid Iron Rap - 6. Bring The Pain - 7. It's Yourz - 8. Liquid Swords - 9. Ice Cream - 10. Uzi - 11. One Blood Under W - 12. Do U Really (Thang Thang) - 13. What The Blood Clot - 14. Careful (Click Click) - 15. Protect Ya Neck - 16. Bring Da Ruckus - 17. Tearz - 18. C.R.E.A.M. - 19. Method Man - 20. Reunited - 21. For Heaven's Sake - 22. Wu Tang 7th Chamber - 23. Shadowboxin' - 24. Shimmy Shimmy Ya - 25. Brooklyn Zoo - 26. Got Your Money - 27. Cherchez La Ghost - 28. La Rhumba / Black Widow Part 2 - 29. Da Rockwilder - 30. Triumph - 31. Impossible - 32. Gravel Pit.

Bye, Chris

malawi ha detto:
Ho ricevuto per chi e' interessato il primo blu ray audio pubblicato a livello mondiale "Trondheim Solistene" pubblicato da una piccola casa discografica norvegese.Non sono esperto di musica(classica tra l'altro).Ma sentire l'audio in pcm 5.1 canali sul pc e poi sulla ps3 con un bit-rate di 27Megabit e' una goduria!:D
L'ho preso anche io e sono in attesa che arrivi. Sono curioso di sentire la qualità del campionamento audio pcm a 192 khz 24 bit !!

Marco Marcelli ha detto:
L'ho preso anche io e sono in attesa che arrivi.

Era meglio che lo prendevi direttamente sul sito della casa discografica che tramite Af!Cosi' c'e' un passaggio in piu' e ci vuole piu' tempo!

Infatti ! Però se tutto va bene l'attesa dovrebbe essere quasi finita. Era previsto in arrivo per oggi o per il prossimo giorno lavorativo (che dovrebbe essere domani !!)

Arrivato Chicago & Earth Wind & Fire Live At The Greek da Amazon.uk (circa 5-6 giorni lavorativi): confermo la regione A-B-C.
Lo consiglio, a chi ama il genere ovviamente, per l'ottima performance soprattutto degli EWF, veramente trascinanti. Video nella norma dell'HD, audio DTS molto buono.

Ultima modifica:
Non è forse un blu-ray musicale a tutti gli effetti (almeno, per come lo intendiamo noi usuali frequentatori del topic), ma per gli amanti del genere, segnalo l'uscita francese del 25 settembre prossimo, con il balletto "Jewel" (in francese: "Joyaux") di George Balanchine, al prezzo non esattamente regalato di 40,95 euro. Link ad Amazon.fr.

Bye, Chris

Vasco in HD?

Nonostante mi sia imposto di non acquistare più nulla in DVD, non ho potuto fare a meno di prendere il live di Vasco Rossi "Olimpico 2007", dopo averne visto (e sentito) gli effetti nella saletta dimostrativa di un MW. Che posso dire: senza parole :eek: . Un concerto perfetto a livello di coinvolgimento e tecnicamente parlando superlativo: un audio che a mio modesto parere sbaraglia qualsiasi disco attualmente in mio possesso (e sono tanti). Potenza, dettaglio, grande effetto "stadio", tutto contribuisce ad accapponare la pelle ad ogni brano.
Vi chiederete: cosa centra questo discorso in un post dedicato ai blu-ray musicali? C'entra, perché vi chiedo se qualcuno sa se questo concerto verrà mai editato in alta definizione. Sarebbe una cosa stupenda, e dopotutto visto che anche Baglioni se ne è uscito in BD, perchè non dovrebbe farlo il mitico Vasco? Incrociamo le dita :sperem:

Ciao Flavio e grazie per la notizia, volevo chiederti com'era l'aspect ratio del concerto di vasco, 16:9 anamorfico o 4:3 ?? :sborone: sui dati dei siti che ho visitato c'e' scritto formato full screen :( senza specificare il corretto aspetto.

e poi se la traccia strepitosa di cui parli e' la PCM 2.0 o la DD 5.1 ??

Ultima modifica:
Boh? Per me è in 16/9 e comunque mi astengo dal giudicare il video visto che è in SD. Per quanto riguarda l'audio, suona alla grande sul mio modesto impiantino, e poi perché lo usano al MW nella saletta dimostrativa dell'Home Theater? O quelli di MW non capiscono una cicca oppure le nostre sensorialità uditive cambiano da un essere umano all'altro :confused:
Chiudo qui l'OT.

Spedito ieri da Axelmusic "Shine a light" di Scorsese-Stones.
Purtroppo, coi tempi della spedizione ordinaria, mi arriverà intorno a giovedì-venerdì, quando sarò già partito per le ferie e non riuscirò a ragguagliarvi in modo pronto sulla qualità del blu-ray.

Bye, Chris

speriamo che sia region free, il sito porta region USA, ma da alcune parti si ipotizza il contrario...per ora ho annullato l'ordine, se qualcuno sà parli :)

Aggiornamento schedona

In attesa di saperne di più su Shine a light (sembra confermato il region ALL, ma finché non verificherò di persona al rientro dalle ferie, attenderò ulteriori conferme), qualche novità sul mercato francese.

- Christophe Willem - Fermeture pour rénovation
Alla fine è uscito. Già indicate in altro post la tracklist e le caratteristiche del blu-ray. Ovviamente è region B. Questo il link per l'acquisto.

E' caldo, cosa c'è di meglio di un bel blu-ray di Vanessa Paradis per trastullarsi un po'? (risposta: uscire con Vanessa Paradis tenendole la bocca chiusa...)
- Vanessa Paradis - Divinidylle Tour: uscita prevista sul mercato francese per il 15 settembre. Per prenotare il blu-ray, questo è il vostro link.

Bye, Chris

Certo. Questo sito americano di solito è estremamente affidabile e riporta "Region ABC". La stessa Axelmusic, pur riportando che il disco è region A, indica che il blu ray dovrebbe comunque essere region free, poiché le uscite BR della Paramount lo sono sempre.

Comunque, io l'ho ordinato. Male che vada, lo rivendo su Ebay... :cry:

Bye, Chris

ah ok, beh allora sarà region free dai, il rischio è davvero basso, piuttosto preoccupa la qualità video, speravo qualcosa in più...fortuna che l'audio è una bomba, ed è la cosa più importante in questo caso

p.s. ma prima o poi uscirà anche con i sottotitoli italiani?

Ultima modifica:
ciao a tutti, mi ha assale un dubbio: ho comprato appena adesso il bluray del concerto di david gilmour qui
http://www.musicafilm.it/dvd-musicali/remember-that-night-live-at-the-royal-albert-hall_1.html

però dopo aver letto questo thread ho visto che esistono versioni con region diverse....sul sito sopra però non c'è scritto nulla se non "di importazione americana"

il mioo dubbio è se potrò riprodurlo sulla mia ps3

aiutatemi pls che l'ho pagato 46 euro non vorrei rischiare di non riuscire a vederlo!!!

grazie in anticipo
saluti