• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Elenco sempre aggiornato uscite Blu-Ray Disc musicali

segnalo il 30 novembre:
Tom Petty And The Heartbreakers Live Anthology (Deluxe Box Set)
il cofanetto contiene un BluRay audio

Guido

Il 30 novembre esce anche Michael Jackson: The Earth's Song, sul mercato UK.

Fonte: Play.com e HMV.com.

Inoltre avrei trovato sempre su Michael Jackson, questo Blu-ray uscito addirittura a settembre:

Michael Jackson: A Troubled Genius, è addirittura in vendita su HMV.com, possibile che nessuno l'abbia segnalato?

Nuove uscite e pulizia topic iniziale

Segnalo che nel post iniziale, probably a causa di un copia/incolla da programmi di videoscrittura, i caratteri speciali (come la ç francese di François o la u con dieresi di Jurgen o la é di Beyoncé, ecc. ecc.) sono stati storpiati: bisognerebbe correggere il problema per migliorare la leggibilità di alcuni titoli/autori.

Andiamo ai titoli della settimana:

- Bon Jovi: Live at Madison Square Garden
Regolarmente uscito sul mercato tedesco e su quello inglese. Region ALL. In schedona io lo metterei sotto la B di Bon Jovi, poiché il nome designa il gruppo, mentre il nome di battesimo del cantante è Jon (Jon Bon Jovi, che poi sarebbe anche un nome d'arte per John Francis Bongiovi... :D )

- AA.VV.: Soul Power
Regolarmente uscito sul mercato inglese, mentre su quello USA uscirà solo il 26 gennaio. Region ALL.

- Kings of Leon: Only by the Night - Live at the O2 London England
Regolarmente uscito sui principali mercati mondiali. Region ALL.

- Metallica: Français pour une nuit
Uscita rinviata anche sul sito dei Metallica al 7 dicembre.

- Pink: Funhouse Tour - Live in Australia

- Take That: From the Circus Live
Regolarmente uscito sul mercato inglese. Region ALL.

- Kansas: There's know place like home
Regolarmente uscito sul mercato USA. Non si sa se regionalizzato o meno: vi terremo informati.

- Tiziano Ferro: Alla mia età - Live in Rome
Uscita sul mercato italiano prevista per il 27 novembre per questo apprezzato cantautore dell'ultima generazione. Il disco è la testimonianza dei due concerti del 24 e 25 giugno all'Olimpico di Roma con oltre 40mila fan presenti.
Questa dovrebbe essere la tracklist: La tua vita non passerà - Stop Dimentica- Olimpiade- La paura non esiste – Imbranato - Indietro - Rosso Relativo - Ed ero contentissimo - Ti voglio bene - La traversata dell’estate – Xdono - Il re di chi ama troppo con Fiorella Mannoia - Sere Nere - E fuori è buio - E’ assurdo pensare - Per un po’ sparirò - Il tempo stesso- Non ti scordar mai di me – Xverso - Raffaella è mia - Scivoli di nuovo - Ti scatterò una foto - Il sole esiste per tutti - Il regalo più grande - Alla mia età - Non me lo so spiegare - Tanto pe’ cantà

- NTM: Live Bercy 2008
Uscita sul mercato francese prevista per il 18 dicembre per questo duo rapper francese, idoli dei giovani di banlieue d'Oltralpe.

- Bad Company: Hard Rock Live
uscita prevista per il 9 febbraio 2010 nel mercato USA per questo gruppo hard rock statunitense.

- Mick Taylor: The Tokyo Concert
Uscita prevista per il 22 marzo 2010 sul mercato britannico per l'ex chitarrista dei Rolling Stones.

- Girls Aloud: Out Of Control Tour - 2009
Il disco è region ALL, ed è regolarmente uscito anche sul mercato UK (ma si trova solo da play.com e HMV)

- ASP: Von Zaubererbrudern - Live und Unplugged
Regolarmente uscito sul mercato UK (era fra i dischi di cui non si conosceva l'uscita). Disponibile solo su play.com

- Beyoncé: I am... yours - An intimate performance at Wynn Las Vegas
In Italia ed in Germania uscirà qualche giorno in anticipo rispetto al resto del mondo: l'11 dicembre.

- George Michael: Live in London
idem come sopra. In Italia ed in Germania uscirà già il 4 dicembre.

- Michael Jackson: A Troubled Genius
Uscito sul mercato UK. Oltre che su hmv.com è in vendita anche su play.com ad un prezzo più che ragionevole. Peraltro, si tratta di un documentario in blu ray sulla vita di Michael Jackson, prodotto da questa Kometmedia che prima di allora aveva prodotto solo documentari di guerra... Non mi sentirei di giurare sulla qualità di questo istant blu ray e soprattutto non lo definirei un blu ray musicale. Possibile pacco.

Segnalo, infine, qualche integrazione alla schedona con segnalazioni sfuggite, probably nella transizione verso la nuova veste grafica della schedona:

- Michael Jackson: The Earth's Song
Esce in UK il 30 novembre. Stesse preplessità del titolo precedente, visto che sarà sempre questa Kometmedia a editare il titolo.

- Stefano Bollani - CaRioCa Live
Uscita sul mercato italiano prevista il prossimo 2 dicembre.

Bye, Chris

Ultima modifica:
Poles ha detto:
Segnalo che nel post iniziale, probably a causa di un copia/incolla da programmi di videoscrittura, i caratteri speciali (come la ç francese di François o la u con dieresi di Jurgen o la é di Beyoncé, ecc. ecc.) sono stati storpiati: bisognerebbe correggere il problema per migliorare la leggibilità di alcuni titoli/autori.
Quando più tardi faccio l'aggiornamento delle segnalazioni vado pure a correggere i caratteri problematici

- Die Toten Hosen: Machmalauter - Live in Berlin
Regolarmente uscito sul mercato tedesco.

- Die Toten Hosen: Nur zu Besuch - Unplugged im Wiener Burgtheater

- Stefano Bollani - CaRioCa Live
Uscita sul mercato italiano rinviata al 27 gennaio 2010.

- Liza Minnelli: At the Palace
Uscita sul mercato USA prevista per il prossimo 2 febbraio.

- AA.VV.: Feuertanz Festival 2009
Uscita prevista per il prossimo 11 dicembre sul mercato tedesco e 15 dicembre su quello USA. Fra i gruppi che hanno partecipato a quest'ultima edizione del festival, segnaliamo: Coppelius, Schelmish, Letzte Instanz, Schandmaul, Unheilig, Corvus Corax.

Bye, Chris

Ultima modifica:
- Rolling Stones: Gimme Shelter
Regolarmente uscito sul mercato USA. Only region A (titolo criterion).

- Il Divo: An evening with Il Divo - Live in Barcelona
Regolarmente uscito sul mercato USA. Region ALL.

- Tiziano Ferro: Alla mia età - Live in Rome
Regolarmente uscito sul mercato italiano. Qui il topic dedicato.

- Michael Jackson: A Troubled Genius
Regolarmente uscito sul mercato UK.

- AA.VV.: A Concert By The Lake
Esce il prossimo 15 febbraio sul mercato UK a cura della Eagle Vision (quindi, region ALL) il blu ray con il concerto di beneficenza cui hanno partecipato star della musica pop internazionale come Ringo Starr e Eric Clapton.

Bye, Chris

Aggiornato.

Una cosa sola:
momentaneamente congeliamo i titoli della Kometmedia su Michael Jackson in attesa di capire se sono "bootleg" (passatemi il termine, era il primo che avevo sotto mano ;) ) o li inserisco comunque? Io sono orientato per il pacco, comunque ditemi cosa è meglio/preferibile fare

Io li congelerei.
Anche perché non sono concerti di Jacko, ma documentari sulla sua biografia con spezzoni di esibizione... se non c'è in schedona il doc americano sulla vita di Kurt Cobain, non vedo perché dovrebbe rientrarci quello su Jacko. ;)

Bye, Chris

George Michael: Live in London

Appena finito di ascoltare adesso, bellissimo BD, video ottimo ma quello che mi ha sorpreso di più è l'audio... HD master audio con bitrate decisamente alto va dai 4,5 ai quasi 7 mega, uno dei migliori anche come mixaggio, LFE composto senza sparate esagerate sul basso, veramnte un ottimo BD musicale e poi lui è veramente bravo. Consigliatissimo.

Nuove release...

- George Michael: Live in London
Regolarmente uscito sui principali mercati mondiali. Region all.

- Metallica: Français pour une nuit
Regolarmente uscito, ma attualmente indistribuzione sul solo sito ufficiale. Dal 21 dicembre uscirà anche negli store fisici e virtuali di mezzo mondo. Region all.

- Rush: R30
Regolarmente uscito sul mercato USA. Ancora non si sa se è regionalizzato o meno. Sul sito ufficiale dei Rush è indicato come region A, ma aspetto fonti più attendibili. ;)

- Yanni: Live! The Concert Event
Il blu ray del musicista di origini greche uscirà sul mercato USA il prossimo 16 marzo.

- Arcadi Volodos: Volodos in Vienna
Il blu ray del pianista russo esce sul mercato francese il prossimo 18 gennaio.

Bye, Chris

Amazon.com non è una fonte attendibile: sui dischi appena usciti tendono a mettere region 1 sempre e comunque per evitare reclami qualora i dischi non fossero region all. ;)

Bye, Chris

- AA.VV.: Feuertanz Festival 2009

- Beyoncé: I am... yours - An intimate performance at Wynn Las Vegas

- NTM: Live Bercy 2008
Regolarmente uscito sul mercato francese.

- The Pretenders: Live in London
Uscita prevista sul mercato USA per il prossimo 9 febbraio.

- Michael Jackson: This is it
La data prevista per l'uscita sul mercato italiano è il 23 febbraio.

Bye, Chris

Ho un problema con il BR di George Michael...

Ho letto molto bene del BR G.M. ma dopo averlo acquistato ho trovato l'audio DTS-HD parecchio basso cosa che non mi succede ascoltando gli altri B.R. (FILM). Vorrei sapere se sono l'unico ad avere questo problema.