Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

Io la mia l'ho messa a metano, va una favola.
Gli mp3 sono qualitativamente peggio dei cd, non ha molto senso

Peccato perché c'è un po' di leggenda su questo . provate Sony Music Unlimited che è 320Kbit / aac, con un minimo di spirito critico e potreste ricredervi.

Tornando subito in topic , thread interessante. io sto per provare il salto di qualità prendendo o il Nad T748v2 , o il T758 o il Marantz SR5900. Valutare un'amplificatore stereo da abbinare ad un Avr più piccolo ma comunque dotato di tutto il necessario (e oltre) come un Marantz 1605 (oltretutto anche slim) era un'alternativa ma vedo che anche voi state suggerendo essere una scelta un po' più complicata credo più che altro per mancanza di soluzioni a costi ragionevoli. Peccato che quasi tutti gli amplificatori non abbiano questo benedetto ingresso da usare in abbinamento all'avr! (Pioneer A-50-K?)
 
Ultima modifica:
Mi iscrivo a questa interessante discussione; sto valutando un integrato da inserire nella mia catena, i Pioneer A50 e Yamaha a-s 500 mi sembrano interessanti come prezzo, non essendo il mio un grande impianto me li consigliate?
Mi piace l'idea di acquistare il nuovo, anche se non escludo completamente un giro nell' usato
 
giusto non ce l'ha.
Per il resto la costruzione interna non è poi così diversa, forse con l'unico plus per lo Yamaha che ha l'uscita per il sub
 
Visto che al momento non ho sub ma mi farebbe comodo il tastino, utilizzandolo in configurazione mista, come praticità dovrei preferire il Pioneer
 
tastino preout = sub killer?

Forse è banale, ma potrei usare il tasto esclusione del pre out per attivare o escludere un sub attivo collegato al pre out? Per esempio : ascoltando la radio disattivo il pre out (e quindi il sub dopo 5 min va in st by), mentre se metto un cd o vinile o film, lo riattivo...lo userei solo in 2 ch, per es con un Mara pm 7004, niente sintoampli; mi sembra strano che in tante pagg nessuno abbia parlato di questa possibilità, grazie!
 
piep se disattivi la parte pre ,come ascolti ?
questa possibilita e prevista quando al posto di quella dell'integrato se ne sostituisce un altra ,per esempio quella di un sinto
ma una sezione pre attiva e necessaria ,non puoi senza ,a meno che tu non abbia una sorgente con volume regolabile ,pero potresti rincorrere in altre difficolta come guadagno e impedenza
 
Grazie, ma quello che cerco sarebbe un'uscita pre disattivabile, lasciando naturalmente connesso
il pre interno al la sez finale che poi va a spk out...forse non esiste, ma mi sembrerebbe comoda :rolleyes:
 
a te serve un uscita preamplificata disattivabile ,non l'esclusione della sezione pre di un integrato ,come riporta il titolo di questo thread
 
Denon, Maranz o ......?

Sto valutando l'upgrade del sistema in firma. Vorrei ottenere una qualità migliore per quanto riguarda l'utilizzo musicale, e allo stesso tempo potere usufruire dell'HT al suo meglio. Questo thread mi ha chiarito molto le idee, e sono ora orientato all'aggiunta di un ampli integrato da poter poi espandere con DAC e CD player. Considerando l'accessibilità dei componenti nel mio lay-out, il tastino frontale è praticamente un must.
Sto cercando di capire che ampli ha senso inserire, e allo stesso tempo di contenere la spesa sui 1000 / 1300 Euro.
Mi stavo orientando su un Denon PMA-1520 ma poi ho trovato la possibilità di acquistare un Maranz 15S2 usato che cade nel range di prezzo da me indicato. Ho peraltro notato che le recensioni sul Maranz in questione non sono eccezionali.
Ovviamente sentirli sarebbe meglio, ma come sempre la combo ampli/diffusori/ambiente è unica per ognuno di noi, pertanto volevo chiedere dei pareri a chi in un modo o nell'altro possiede o a posseduto/ascoltato questi ampli e magari li ha accoppiati alle CM5.
Sono aperto anche ad altri suggerimenti se ne avete.

Grazie
 
Gli aggettivi per definire un sound mi mettono sempre in difficoltà, ma ci provo:
Cerco un sound con una scena molto aperta che evidenzi chiaramente la provenienza dei suoni. La spazialità dello stage è una delle cose che mi colpisce di più durante l’ascolto.
Il suono deve essere pulito e definito, senza sbavature, ma non metallico e non freddo, non amo i suoni impastati (penso che non li ami nessuno che segue questi forum :)). Idealmente il più possibile fedele all’originale. I bassi devono comunque essere ben presenti in modo da avvolgere chi ascolta.

Musicalmente spazio abbastanza, ascolto prevalentemente musica pop, ma apprezzo anche il genere rock e alternative rock (tipo Muse, per intenderci) , sconfino a volte nel country e nel blues. Non ascolto quasi mai musica classica.
 
con una cifra leggermente superiore (intorno ai 1400) potresti valutare anche lo Yam A-S 2100 nuovo (5 anni di garanzia), 90W, completamente bilanciato, con esclusione pre da telecomando.. ne ho anche visti 2 usati con pochi mesi di vita intorno ai 1000 sul noto sito di vendita materiale usato... in alternativa, un denon PM 2020AE ancor\ in garanzia ufficiale a 800 euro qui:
http://goalad.com/annunci-italia/am...=3019092&idm=9b1ba905c5d2dcce14a52ff6d8c8feb8 ma non ricordo se ha l'esclusione pre...
 
Ultima modifica:
Kevin,

grazie per il suggerimento. Non so se lo Yam A-S 2100 si trova a 1400, hai verificato personalmente? Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questo ampli? Per quanto riguarda il PM 2020AE, il prezzo è ottimo, ma a Firenze non riesco ad andare (parto da MI) e a scatola chiusa non mi fido. L'esclusione pre è presente.
 
Kevin,

grazie per il suggerimento. Non so se lo Yam A-S 2100 si trova a 1400, hai verificato personalmente? Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questo ampli? Per quanto riguarda il PM 2020AE, il prezzo è ottimo, ma a Firenze non riesco ad andare (parto da MI) e a scatola chiusa non mi fido. L'esclusione pre è presente.

Ciao,io te la butto li,poi valuta tu:Atoll IN 100.
 
Giusto per metterti ancor più in confusione, io sto valutando tra questi:

Cambridge Audio Azur 851A----120w---1500euro
Rega Elicit R---------------------105w---2300 euro
Arcam Fmj A39------------------120w---1950 euro
Roksan K3-----------------------140w---1450 euro
Creek Audio Evolution 100A----110w---1950 euro

Hanno tutti l'esclusione del pre via telecomando
 
Creek mi incuriosisce. Ho letto da qualche parte che si accoppia bene con le CM5 .
Il creek evolution 50a non spinge abbastanza? Il prezzo sarebbe più abbordabile.
 
Top