Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

Roberto scusa una curiosità:
quei luxman possono escludere la sezione pre ok, ma con quale modalità esattamente? se è possibile dal telecomando, forse c'è un ingresso con gain fisso che si seleziona?
Io dal mio accuphase lo posso fare con il selettore posto sul pannello anteriore...
 
Grazie per questa dettagliatissima e documentatissima spiegazione :)
e niente...non ha l'ingresso con fixed gain ma si può fare la separazione anche da telecomando...brava luxman!
 
mi iscrivo alla discussione perchè anch'io sto cercando un integrato 2ch da affiancare al mio Marantz 7007 che abbia la sezione pre escludibile. Mi permetto di segnalare il Krell 400xi che dovrebbe avere la possibilità di assegnare uno degli ingressi alla funzione "Theater Throughput mode" che (almeno da quello che ho colto sui manuali) dovrebbe essere la stessa presente sul KRELL S300I.
 
Ragazzi, ho bisogno della mano di qualcuno di voi per capire come collegare il mio Arcam a38 per l'esclusione della sezione pre..non ci sto capendo na mazza e per stasera devo impostarlo correttamente visto che ho ospiti a casa....
 
Volendo sostituire il mio Arcam con qualcosa di più performante ma che abbia sempre la funzione esclusione pre???
Avevo individutato il Denon pma2020, il Denon a100 o il Rotel 1570 (ma non so se ha la separazione).

Che ne dite?
 
Volendo sostituire il mio Arcam con qualcosa di più performante ma che abbia sempre la funzione esclusione pre???
Perchè? cosa è che non ti soddisfa dell'Arcam?

Ad ogni modo, Denon sono sicuro abbia la possibilità di escludere il pre mentre per il rotel 1570 mi pare abbia dei ponticelli posteriori ma non sono sicuro di questa funzione.
 
L'Arcam A38 l'ho avuto e non saprei se con quelli che hai detto aumenti in prestazioni.....

Anche io ascolto tanta musica e invece di un integrato per adesso ho aggiunto un finale,pensavo non facesse nulla invece l'ascolto in 2ch è migliorato molto,tutto più definito e dettagliato,ottima separazione dei canali e il suono che non è più impastato.In seguito poi ho in programma di aggiungere un pre stereo(con funzione bypass eventualmente) e chiuderei il cerchio.Tanto inutile girarci intorno,i componenti separati rendono sempre meglio degli integrati.
Riguardo il finale non lo prenderei a scatola chiusa,io ho organizzato un ascolto dove facevo fare la parte pre al mio sinto e ho messo a confronto tre finali,in quel modo ho notato le differenze e ho preso quello che alle mie orecchie mi è piaciuto di più.
 
Ultima modifica:
Ciao, mi collego anche io a questa discussione. Al momento la mia catena è formata da pioneer bdp lx55, vsx1123, ampli 2ch. pioneer a30. Diffusori frontali monitor audio bx2. Diciamo che va tutto bene, in ht specialmemte. Nell'ascolto musica invece, sono ancora alla ricerca del sound giusto. Dite che sostituendo in catena l'ampli integrato (che deve avere l'esclusione del pre) con un altro migliore le cose cambierebbero? Pensavo ad un denon pma 1500ae...
 
Anche il Krell KAV 300i (senza la ''S'') ha un ingresso che puo' essere abilitato come diretto ai finali, selezionabile tramite un praticissimo jumper all'interno dell'ampli.
Antonio Leone, perche' dici che il 400xi non ce l'ha?
 
Ultima modifica:
@Marco, scusa la domanda da profano, ma se l'ingresso che può essere abilitato come diretto è pilotato da un jumper interno, significa che se sto utilizzando l'ampli come finale in HT e come integrato in 2ch devo aprire l'ampli ogni volta?
Se è così il concetto di praticissimo mi sembra piuttosto ottimistico...
 
Infatti ero ironico sulla praticita' dello smontare l'ampli per spostare un jumper.
Puoi assegnare, e diventa praticamente definitivo, un ingresso (RCA3, solo quello, non e' modificabile) come diretto ai finali: li' colleghi le uscite front dell'ampli av.
Gli altri ingressi restano normali e li comandi con il volume del krell.
 
ah ok non avevo colto l'ironia...
comunque la cosa ha senso solo se lo switch per il bypass è comodo (l'ideale sarebbe ovviamente da telecomando ma quantomeno il tasto sul frontale) diversamente può essere un'opzione solo se qualcuno passa da un impianto "definitivo" HT a 2ch o viceversa.
 
Mi fai pero' venire in mente una cosa: gli ampli che hanno un tasto frontale o dal telecomando, agiscono su qualunque ingresso?
Se sto ascoltando un cd dall'ingresso Linea1 e per sbaglio tocco il tastino, sparo direttamente nei finali o il tastino abilita solo un ingresso? Se cosi' fosse, va bene anche avere uno switch dietro, tanto l'ingresso diretto sara' sempre quello che arriva dall'ampli AV.
 
Scusate qualcuno sa dirmi se il Rotel RA-12 ha l'esclusione pre?
Questo è quanto riporta il manuale: "The amplifier has a set of preamp outputs. The signal from the source
selected with the Function Selector is always available from these outputs. Typically these outputs are used to provide a signal to another integrated amplifier or power amplifier, which is used to drive remote speakers"

rotel.PNG
 
No, il rotel ra-12 non ha il "bypass" del pre.

quello che segnali tu sono le uscite del pre per poter collegare a cascata un finale esterno.
 
Top