Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

Cioè togli i ponticelli e utilizzi cavi rca al loro posto. è una procedura che funziona
Me l'ha insegnata l'utente BATMAX63, è semplice ...
 
E' senz'altro più comodo, intanto i cavi li puoi mettere a portata di mano, eviti così tutte le volte di andare dietro all'integrato.
Poi basta staccare 2 rca ed attaccare gli altri, 10 sec. e cambi ... è uno switch manuale ...
 
Ultima modifica:
Concordo...Ma per attaccare e staccare devi pur sempre andare dietro l'integrato.Salvo che on tiri via gli spinotti tirando il cavo stesso... Switch a parte, credo che il sistema più conveniente (in termini di comodità) sia quello dei doppi cavi di potenza...
 
Ma nooo, una volta allungati i ponticelli con cavi rca e messi a portata di mano, non andrai mai più dietro all'integrato .
Utilizzi cavi da 1,5 mt., li porti dove vuoi te, ma dietro poi non vai più
 
Ultima modifica:
Devi prendere due cavi rca e due connettori femmina femmina.
I diffusori frontali devono essere connessi all' integrato HK
Nel HK metti un cavo nel dx del main ed un altro nel dx del pre out e li unisci tra di loro con il connettore che ho indicato sopra.
La stessa cosa con i 2 sinistri e con il connettore.
Cosi' hai i ponticelli allungati ed in tale maniera utilizzi l'ampli per l'ascolto in 2ch, l'integrato stereo ha la gestione del volume ed il sinto a/v può restare naturalmente spento.
Quando invece usi il sinto av li stacchi e nei 2 che entrano nel MAIN, sempre usando il connettore perchè i cavi Rca sono tutti cavi maschi, infili i 2 cavi che vengono dalla pre out dei frontali del sinto a/v, in tale maniera il volume è gestito dal sinto a/v, ed avrai il tuo 5+1 con i soli frontali gestiti dall'integrato stereo 2ch che naturalmente dovrà essere acceso.
Il consiglio è quello di mettere portata di mano i ponticelli allungati e, senza tutte le volte andare dietro all'integrato stereo, stacchi ed attacchi due semplici cavi rca.
La soluzione è molto pratica, funzionale e rapida..

Se utilizzi il sinto a/v per la visione di un film in 5+1, dovrai accendere tutti e due gli ampli, per l'utilizzo in 2ch basta accendere l'integrato stereo.
Cosa importante, non ho mai notato un degrado della qualità

E' comunque più complicato a scriverlo che a farlo ... ma è funzionante.
Adesso però stufo del stacca e riattacca, provo lo switch ...
 
Ultima modifica:
Meglio lo switch...... non è niente di complicato e funziona bene, l'unica differenza con il tasto che esclude il pre di un integrato è che è meccanico e non elettronico.
Girare la manopola di uno switch o premere un tasto in fondo è la stessa cosa. L'ideale sarebbe il tasto sul telecomando, ma qui saliamo anche con i prezzi.
 
Il mio era solo un modo di far conoscere l'alternativa che in molti già utilizzano, preciso che sono due anni che la utilizzo con soddisfazione, ma adesso mi sono in pò stufato di staccare e riattaccare, però sono veramente 5 secondi ...
 
Ultima modifica:
certo che con l'hk990 che ho nell'altro ambiente non ho alcun problema. Ha un ingresso dedicato che non necessita di nulla......Ma il prezzo, rispetto al 3490 e 4 volte superiore......
 
Per quanto riguarda i prezzi, ricordo che ci sono integrati con l'ingresso dedicato ai finali dal costo accessibile: il vela audio (alias audio analogue) sta sui 500 euro...

@ oreste
effettivamente è un altro metodo...oltre ai cavi servono rca femmina-femmina ed il gioco è fatto ;)
 
secondo me sarebbe sufficiente collegare due piccole prolunghe rca maschio/femmina sulle quali attaccare i ponticelli esistenti. nel caso in cui si deve utilizzare entrambi gli ampli, sarà sufficiente staccare i ponticelli collegati alle piccole prolunghe, sule due femmine collegate al main e collegare il cavo rca proveniente dal pre out sinto. In caso di ascolto stereo si lasciano collegati i ponticelli alle due prolunghe.
 
In pratica quello che dice oreste solo che lui la prolunga maschio femmina la realizza attaccando un connettore femmina femmina al cavo rca maschio maschio...
 
Si si...alla fine i modi ci sono, solo che sempre di stacca e attacca si tratta ;)
Funzionando il selettore meccanico, lo vedo il metodo più confortevole fino ad ora (per gli integrari dotati di ponticelli si intende...)
 
A quel punto è come avere due PRe ed un finale... e io in quella direzione forse mi muoverò ovvero PRE stereo, ampli multicanale dall'altra parte con le sue uscite pre dei frontali...collego i cavi al selettore meccanico e da li esco su un finale due canali....
l'alternativa anche qui è staccare i cavi che entrano nel finale a seconda che si ascolti musica o film....
 
Top