Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

Per l'ascolto in stereo sì. I diffusori vanno collegati all'integrato hi-fi. Per l'ascolto in multicanale "premi" il tastino direct amp accendi l'ampli multicanale e lo utilizzi come finale.

Per l'ascolto in stereo sì. I diffusori sono collegati all'integrato. In Ht si accende l'ampli multicanale e si preme il tastino "direct amp" dell'ampli hifi per utilizzarlo come finale.

Posso spegnere il multicanale anche se la sorgente(una PS3 che utilizzo come lettore cd) è collegata ad esso?
Grazie per le risposte.

Se fossi in te userei l'uscita hdmi per andare sul multicanale e l'uscita ottica (sempre della ps3) verso un dac che va agli ingressi dell'integrato. In modalità HT tierresti acceso tutto e selezioneresti la modalità power amp dell'integrato mentre per l'ascolto in stereo potresti tenere il sinto spento e usare solo ps3, dac e integrato senza esclusione della preamplificazione. Se non hai un dac o se vuoi usare il dac del sinto devi tenere il sinto acceso. Questo discorso ha senso se il tuo integrato non ha il dac, ovviamente; altrimenti ti basterebbe entrare sull'integrato con con un cavo ottico direttamente dalla ps3 e selezionare quell'ingresso come sorgente.
Se mi declinassi tutta la catena con i vari modelli di elettronica che utilizzi potrei essere più preciso.

A giorni mi dovrebbe arrivare a casa uno Yamaha RX V1800.
Avrei poi intenzione di acquistare un ampli 2ch, di preciso un pioneer a-30-s.
Il 2 ch devo ancora comprarlo però, esiste qualcosa di meglio a quel prezzo?

Questa non è una discussione di consigli per gli acquisti. Per questo cose ci sono altre discussioni e c'è sempre la possibilità di aprirne una.

Qui si discute di quali integrati hanno o non hanno l'esclusione pre, e da quello che vedo in troppi lo avete dimenticato.

Il prossimo OT verrà sanzionato.

Io entro in questa discussione e mi perdo... chi saprebbe riassumere in un alenco gli integrati che hanno l'esclusione pre-out?

In realtà ti sarebbe bastato leggere le prima pagina della discussione, e al post #9 avresti trovato un elenco non completo ma per lo meno utile: link ;)

Innanzitutto grazie per il topic molto interessante :)

Io possiedo un Advance Acoustic MAP 105 che come indicato nella pagina iniziale (http://www.avmagazine.it/forum/92-pre-integrati-finali-e-diffusori-stereo/139655-elenco-integrati-stereo-con-esclusione-sezione-pre?p=1986056#post1986056) ha il ponticello posteriore

Questo il retro del pannello: http://www.hollandlink.eu/MAP-105back.jpg

Qualcuno mi sa dire cosa devo fare materialmente per escludere la sezione pre?
C'è indicato che "bisogna utilizzare un pezzo di conduttore per collegare/scollegare le sezioni PRE e FINALE dell'ampli" ma dove va messo esattamente?

Grazie

:)

I cavi rca vanno in amp in,e nel preout front del sintoampli,se l'integrato e provvisto di tastino di esclusione pre,lo si dovrà premere ogni qualvolta si vuole utilizzarlo come finale,se non è provvisto bisognerà fare stacca/attacca dei cavi rca.

I cavi rca vanno in amp in,e nel preout front del sintoampli,se l'integrato e provvisto di tastino di esclusione pre,lo si dovrà premere ogni qualvolta si vuole utilizzarlo come finale,se non è provvisto bisognerà fare stacca/attacca dei cavi rca.
Il mio non ha il tastino, ha i ponticelli nel panello posteriore...

Mi permetto di segnalare gli Italiani Indiana Line Puro 500 e 800, che hanno sia l'ingresso HT by-pass, selezionabile anche da telecomando, che l'uscita pre-out.

scusate la domanda banale,
ma esistono amplificatori integrati, datati, che hanno questa funzione ( almeno l'ingresso MAIN-IN, o cose simili ),
parlo di aplificatori hi-fi di 10-15 anni fa....o di più.
Logicamente, ora come ora, da ricercare nell'usato.

Avevo visto dei Sony, con un tasto davanti detto "Source Direct"...ma non ho capito bene cosa faccia.

Grazie

Per quello che ne so io cosi datati hanno i ponticelli e vanno staccati ogni volta,il classico stacca attacca.
Per il source direct è soltanto l'esclusione del bass e treble dell'integrato,praticamente ingresso diretto alla sorgente.