• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

I vantaggi che hai ad aggiungere un'integrato al sintoampli sono:che ascolterai meglio in stereofonia(solo)integrato acceso,e "affaticheresti"meno la senzione "finale" del sintoampli,anzi non la utilizzeresti neanche.
Poi qualsiasi integrato,e/o pre e finale "suonerà"sempre e comunque meglio di qualsiasi sintoampli o pre/finale audiovideo.

Stormblast ha detto:
Ciao a tutti, approfitto della vostra competenza per porvi un quesito.
Poniamo che io abbia un sinto di un certo valore (tipo denon 4311), che vantaggi avrei ad aggiungere un integrato due canali per pilotare le frontali rispetto a quanto può fare il sinto in modalità diretta? Voglio dire, aggiungendo un Classe da 6k € posso immaginare che la resa migliori ma aggiungere un integrato entry level da 1-2000€ come ho letto in questo 3d non riesco a capire come possa migliorare la qualità generale dell'impianto.
Grazie

PS. Sono ignorante in materia, sto cercando di farmi un minimo di idee per comprare a breve il mio primo impianto degno di tal nome. :-)
I vantaggi che hai ad aggiungere un'integrato al sintoampli sono:che ascolterai meglio in stereofonia(solo)integrato acceso,e "affaticheresti"meno la senzione "finale" del sintoampli,anzi non la utilizzeresti neanche.
Poi qualsiasi integrato,e/o pre e finale "suonerà"sempre e comunque meglio di qualsiasi sintoampli o pre/finale audiovideo.

Ma dici che si noterebbe la differenza anche con un 2ch da 2000 €?
E questo 2ch nel momento che sono in visione HT di un film, darebbe secondo te una marcia in più alle frontalio non me ne accorgerei neanche?
Grazie

Stormblast ha detto:
Ma dici che si noterebbe la differenza anche con un 2ch da 2000 €?
E questo 2ch nel momento che sono in visione HT di un film, darebbe secondo te una marcia in più alle frontalio non me ne accorgerei neanche?
Grazie
Si te ne dovresti accorgere del miglioramento,però il "punto" fondamentale,dell'"inserimento" di un'integrato in una catena Ht,è solo ed esclusivamente per migliorare l'ascolto in stereo.Non è questione di prezzi.Se no,si puo fare;chi può due impianti separati.

Ah ok, quindi se il mio ambito di interesse è all'80% ht, meglio investire quella cifra in altro (es. Frontale) ed accontentarmi dello stereo del sinto, piuttosto che spenderli per un integrato 2ch?

Si, se ti piace il suono del tuo sintoampli in modalità stereo,poi magari se ti stancherà e credimimi purtroppo sarà cosi;allora potrai valutare un'integrato.

Scusate ma se dai preout dell'ampli ht vado ad un aux In ipotetico dell'ampli 2ch non e' uguale il cd lo collego al sintoampli ht unica cosa devo trovare un volume per sentire l'impianto ht e accendere 2ampli il main in serve solo per non gestire due volumi giusto...?..?.

ciao,
ma sapete se il Denon PMA-1510, ha l'esclusione PRE, anche da telecomando?
In sostanza ha una sorta di MAIN-IN sul retro ( P.DIRECT ), e sul frontale, per selezionarlo c'è il pulsante POWER AMP DIRECT.
Ho visto le foto del telecomando, e non mi pare di trovare tale tasto.

Grazie

Scusate ma se dai preout dell'ampli ht vado ad un aux In ipotetico dell'ampli 2ch non e' uguale il cd lo collego al sintoampli ht unica cosa devo trovare un volume per sentire l'impianto ht e accendere 2ampli il main in serve solo per non gestire due volumi giusto...?..?.

Integrato per pilotare B&W CM5 ( COM1)

antonio leone ha detto:
mi sembra che ha l'ingresso diretto ma l'abbinata con le CM non è delle più felici

Ciao mi hai già risposto in un altro thread, in relazione ad un sinto A/V per il quale mi stavo orientando sul Marantz SR6006.
Dopo aver letto questo thread mi sto però orientando a comperare prima un integrato 2ch, in quanto il mio uso è 90% stereo e 10% HT.

Come pensi andrebbero le B&W CM5 (oppure le CM1 come seconda scelta) con

1) Marantz PM7004

2) DENON PMA-1510 AE

3) ARCAM FMJ A18 (ce n'è uno in vendita al mercatino)

Grazie!
franz

NAD 326 e CM5

antonio leone ha detto:
il PMA 1510 a seguire l'ARCAM poi il Marantz

Dunque: le CM5 le ho ordinate, arrivo previsto tra 7/10 giorni.
Le ho ascoltate con un Rotel. credo che fosse un 1520.
Nei CD che mi sono portato (un mix di Carmen Mc Rae sings Monk, nona di Beethoven, Supernatural di Santana, Ballads di Dexter Gordon, Queen Greatest Hits I!) ho sentito suoni che non avevo mai sentito prima!!!

Adesso devo decidere per l'ampli.

Dopo aver letto questo post
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3126501&postcount=93
ho introdotto al primo posto della mia "short-list" il NAD 326.

Che ne pensi in accoppiata con le CM5?

Grazie
franz