Elenco Films con audio HD 7.1 in italiano

alexcoil

New member
Salve, visto la scarsissima reperibilità sia di film, ma anche di informazioni riguardo, propongo un aggiornamento su questo spazio.
Vi prego di inserire 'solo' titoli con il 7.1 in italiano e possibilmente 'reali', ovvero non da improbabili notizie di rete ma da esperienza 'diretta' quindi certificata.
E' oltremodo ben accetto un commento, magari stringato ed efficace sulla qualità (audio).

Grazie, saluti
alessandro

Elenco in ordine di arrivo:

Cars 2
Pirati dei caraibi: oltre i confini del mare
The Avengers
War Horse
Real steel
I Muppet
John Carter
Fright Night: il vampiro della porta accanto

Brave

il fantasma dell'opera

San Valentino di sangue
Toy Story 3
 
Ultima modifica:
Presto fatto: gli ultimi film distribuiti da Disney, tutti con codec lossy

DTS HD HR 7.1
Cars 2
Pirati dei caraibi: oltre i confini del mare
The Avengers
War Horse
Real steel
I Muppet
John Carter
Fright Night: il vampiro della porta accanto


DD+ 7.1
Brave
 
Ultima modifica:
C'è poi la trilogia Extended de Il signore degli anelli, DTS HD MA "solo" 6.1 (l'unica traccia ITA lossless che usa più di 5.1 diffusori, per quanto ne so): tutti gli altri titoli con traccia ITA lossless (DTS HD MA/DD True HD) hanno audio 5.1.
Considera che solo Sony e le varie case distributrici italiane, come Eagle, 01, MondoHome, usano tracce localizzate in HD; tutte le grandi major hollywoodiane ci regalano sempre "splendidi" DD/DTS 5.1 da DVD (ad eccezione di Man on fire, per il quale, forse per sbaglio, FOX ha messo un DTS HD MA 5.1)
Già è tanto che Sony ci regala l'audio HD in tutti i suoi film (e che audio! :ave:), non lamentarti se non ci sono nemmeno 10 titoli con traccia ITA 7.1 :asd:
 
Ultima modifica:
ottimo, uno che non conoscevo

Aggiungo anche

DTS HD MA 7.1
San Valentino di sangue

DTS HD HR 7.1
Toy Story 3

Gran passo avanti in effetti, la lsita si è allungata di molto :asd:
 
Ultima modifica:
Forza siamo a 12 ! Pessimisti ... ;)

Piccola e personale polemica: ce ne fosse uno decente però! :D
Beh forse esagero un po' ... dai Pirati è carino e ben fatto, però non so quante volte si possa rivedere, Avengers idem con patate, Cars e Toy sono super classici però son pur sempre cartoni, per gli altri su alcuni non mi pronuncio ma non mi sembra ci sia odore di oscar ... e alcuni non li andrei di certo a comprare.

Tutto questo per dire, aldilà dei gusti personali ( quindi opinabili ... ) le produzioni di un certo pregio, anche solo spettacolare, sembrano alquanto "sorde" al 7.1 e anche in films dai quali ci si aspetterebbe d'ufficio un trattamento d'onore lo omettono ( penso tra l'altro ai vari Star Wars, Indiana Jones, Batman & co per non parlare di Tin Tin ecc ...

PS In effetti Sony oltre ad offrire tra i migliori film in circolazione è davvero spessissimo una spanna sopra gli altri in termini di qualità sia audio che video ... però col 7 non ci sentono proprio

... che qualcuno pensasse che non ne vale la pena, è possibile?

Saluti
alessandro
 
Ti consiglio cmnq, se vuoi fare una cosa fatta bene, di riportare nel primo post tutti i titoli che man man vengno segnalati, perché altrimenti il thread diventa inutile: non ha senso che uno debba andarsi a spulciare pagine e pagine per sapere se un determinato film ha l'audio ITA 7.1.
Anche se dubito che il thread verrà aggiornato con grande frequenza e con decine di post :asd:

p.s.
Hai detto bene, non ne vale la pena, in termini ovviamente di costi: se le grandi major rilasciano quasi sempre un unico disco per tutta Europa, con le 4 lingue principali codificate nei classici DD/DTS, non lo fanno certo perché gli stiamo antipatici, ma perché con un unico lavoro "accontentano" milioni di appassionati, guadagnando un botto e spendendo niente (perché fanno un unico disco per il mercato dei 4 più grandi paesi europei)
 
Ultima modifica:
...si signore, provvedo subito, chissà che non comincino ad uscire tutti adesso! ;)

PS La tua mi sembra una spiegazione più che plausibile, quindi molto probabile, però siamo in una contingenza particolare del mercato ( crisi economica, multi piattaforme/internet ecc ... ) se non è ora il momento in cui puntare sulla qualità, quando? ;)

PPS Sul discorso 4 lingue al prezzo di uno sono meno convinto, non mi sembra funzioni esattamente così, ho Bluray con 12 lingue alcuni con 2 lingue ed altri con 3/4 tra le più disparate ... ma dici che aggiungere due tracce sia così oneroso da non poter essere contenute su un unico disco?


Saluti
alessandro
 
Ultima modifica:
non è tanto l'aggiungere due tracce (non sto parlando di quello), è il lavoro di authoring per realizzare le tracce HD 7.1 che costa (anche se magari non tanto da impedire di farlo), soprattutto se va fatto per diverse lingue, ed oltretutto immagino che in termini di spazio, piazzare 4/5 tracce HD 7.1 di buon livello su un unico disco sia difficile, a meno di non sacrificare la qualità del video, o della tracce audio stesse: questo porterebbe le case a dover rilasciare edizioni specifiche per ogni paese, con ulteriore aggravio dei costi (bada bene, non li sto affatto giustificando: la cosa mi rode, e non poco). Sony ha lanciato il formato, quindi deve cmnq mantenere un certo standard qualitativo video/audio, le case di distribuzione locali devono anche esse mantenere un certo standard qualitativo, ed in ogni caso lavorano solo sulla traccia "nazionale" (infatti sui dischi Medusa, Eagle, 01, etc. trovi solo la traccia italiana, in aggiunta a quella inglese).
Tieni poi conto che, al di là dei pochi appassionati presenti qui sul forum, non credo siano poi tanto coloro che possano permettersi un sistema HT 7.1 decente per poter godere delle tracce multicanale, tanto meno coloro in possesso di sistemi in grado di far loro apprezzare le differenza fra un codec SD ed uno HD (senza contare le migliaia di utenti che scaricano film rippati per vederseli con il PC senza neanche un sistema HT).
 
...beh d'accordo su tutto ma che quelli che 'scaricano' i films possano entrare nella "logica" qualitativa non direi!
In primo luogo perchè non c'è 'nessuna' qualità nel loro modo di fruire dei contenuti.
In secondo luogo nel senso più concreto del termine, e come chi rinuncia a votare non entra nelle percentuali di scelta se non abbassando il quorum, chi non spende soldi non decide il mercato se non nel ridimensionarlo.

Saluti
alessandro
 
Il titolo del thread mi pare abbastanza chiaro, si devono segnalare SOLO tracce 7.1 con audio ITA (nel caso di Biancaneve e il cacciatore l'audio 7.1 è quello della traccia inglese), non facciamo confusione ;)
...beh d'accordo su tutto ma che quelli che 'scaricano' i films possano entrare nella "logica" qualitativa non direi!

il problema è che ci entrano invece: se la pirateria è molto diffusa, chi glielo fa fare ai distributori di fare release di qualità elevata, spendendo soldi per l'audio HD? ;)
 
Ultima modifica:
il problema è che ci entrano invece: se la pirateria è molto diffusa, chi glielo fa fare ai distributori di fare release di qualità ..........[CUT]

Potrebbe essere un valore aggiunto per cercare di arginare il problema ... la maggiore qualità potrebbe essere la chiave di volta, piuttosto che inutili documentari o scene tagliate o giochini ... io pagherei qualcosa in più per un risultato superlativo, ma non tiro fuori neanche un centesimo per pupazzi e/o scatole di latta!

Saluti
alessandro
 
Mi chiedo allora, per chi non utilizzi film in lingua straniera (ovvero, inglese) che senso possa avere allestire un impianto 7.1...
Per non parlare poi di amplificatori che - leggo - supportano anche il 9.1..
 
... 11.2 lo trovi a buon mercato s'è per questo!
Io sono a 5 con un'opzione sul 6 e cerco ancora il .1 ... figuriamoci sono solo a metà strada ... ;)

A parte le battute, è simile a comprare il TV 4k senza che esista ancora il software ... però questo è proprio il fulcro del Thread, perchè sappiamo che, presto o tardi, ci saranno immagini in "Ultra HD" ... possiamo dire lo stesso del 7.1 HD audio?

Saluti
alessandro
 
Il paragone e' corretto relativamente all'italiano e un po' tirato prendendo in considerazione l'inglese, io sabato ho visto 4 episodi di Star Trek in 7.1 e The Avengers in 7.1 (in Italiano) quindi il software esiste ed e' di facile accesso a differenza del 4k se parliamo di lingua inglese, in lingua italiana purtroppo siamo a pochi titoli e a pochissimi se consideriamo solo i film che meritano.
Quindi, se si ascolta in italiano si puo' omettere tranquillamente il 7.1 ma se si ascolta in lingua originale ora il numero dei titoli inizia ad essere significativo.
 
Top