Elenco ampli integrati davvero DEFINITIVI

@ criMan

E' appunto per rimanere a livelli più umili che nemmeno mi sogno i pre e finali.
Con listini che viaggiano sui 9000/12000€, magari sull'usato si potrebbe trovarne sui 4000/6000€. Mi sbaglio?

@ greco

Di sicuro non se ne trovano con la dicitura 'definitivo' nell'elenco delle caratteristiche tecniche, però nemmeno si può negare che ci siano in giro ampli progettati e costruiti con pochissimi o addirittura senza compromessi.

Qualcuno mi può aiutare a stilare un elenco di ampli integrati da poter qualificare senza ombra di dubbio come DEFINITIVI in senso assoluto?

Elenco aggiornato:

Absoluta Partenope
Accuphase E560/E460
Asr Emitter II Exclusive Blue
Audio Analogue Maestro 200SE
Burmester 032
Gamut DI150
Gryphon Diablo
Krell Fbi
Krell S550i
Luxman L509U/L590AX
Mcintos..........[CUT]

"ci sono proprio tutti"....................................... segnalo gli accuphase e-550 / 560 i luxman 509/590ax che ho ascoltato e posso dire che sono integrati di ottima fattura e dal suono equilibrato

L'elenco e abbastanza completo mancherebbero i valvolari Kondo, Audio note, Sun Audio e Audiotekne, che per molti potrebbero essere definitivi.

Kondo e' ancora un altro pianeta.

Mi sembra che i Luxman siano stati correttamente inseriti in lista.

Tali amplificazioni sul mercato dell'usato dovrebbero avere valori oscillanti tra i 4000 euri e i 6000 euri piu' o meno.

Lo spirito di Transaminasi e' di dare un'occhiata e scremare, non stiamo a rimuginare sul "senso" del migliore in che contesto ...

Io ho un integrato Absoluta Sound & Space PARTENOPE e posso dire che.... pilota alla stragrande una coppia di Sonus Faber Cremona prima serie.. ;)