Elenco ampli integrati davvero DEFINITIVI

non sono d'accordo, senza nulla togliere a i soliti nomi, penso che anche altri sono su stesso livello, alla fine dipende dei gusti e di quello che qualcuno presume di sentire
comunque il definitivo io lo definirei in relazione a budget a disposizione, se non puoi spendere 10000 € per amplificatore ma solo 5000€ il tuo amplificatore def..........[CUT]

Per chi come me ha un budget limitato per acquistare questi oggetti, c'è sempre la possibilità di attingere dall'usato.

@ 2112luca

Da te mi sarei aspettato qualcosa tipo Pass o Bryston da aggiungere nell'elenco. Ma forse li reputi di un livello troppo basso per essere definitivi...

Secondo me andrebbe fatta una distinzione di prezzo.
Ad esempio
Qual'è l'amplificatore che ritenete migliore per la fascia di prezzo tra 0 e 500 Euro?
tra 501 e 1000?
tra 1000 e 2000?
e così via

Secondo me andrebbe fatta una distinzione di prezzo.
Ad esempio
Qual'è l'amplificatore che ritenete migliore per la fascia di prezzo tra 0 e 500 Euro?
tra 501 e 1000?
tra 1000 e 2000?
e così via

A dire il vero ci avevo pensato, però a quanto pare i definitivi viaggiano su cifre tra i 5.000 e i 10.000€ (di listino o scontati che siano).

Da te mi sarei aspettato qualcosa tipo Pass o Bryston da aggiungere nell'elenco. Ma forse li reputi di un livello troppo basso per essere definitivi...
Ma il pass potrebbe essere definitivo, ma il bryston no, il marchio l'ho trovato sempre un pochino troppo freddino per i miei gusti basso quasi assente tanto era frenato......

x Transaminasi : era una battuta! non prendiamoci troppo sul serio! ;)

Sul discorso differenze , secondo me, per sentire differenze abbissali dovresti prendere il pre e finale della stessa marca.
Diversamente ,secondo me, passando ad es. al 509 miglioreresti il pilotaggio e qualche altro fattore ma non in maniera significativa.

Questo lo dico avendo ascoltato altri marchi "a salire di prezzo". Insomma l'ampli che hai e' gia' validissimo.

PS : se ci si vuole far del male , basta andare al Top Audio a Milano o al Gran Gala' dell'alta' fedelta' a Padova o Roma.
Potreste non voler riaccendere il Vostro impianto.... :cry:

Ma ampli definitivo in base a che cosa.....!!!!!
Con quali diffusori....
Con quale CDP...
Con quali cavi...
In che ambiente...
Ma dire che un ampli e' definitivo perché suona come ci piace e basta.... vi fa schifo!!!
Non c'è nulla di definitivo,o per lo meno,ciò che lo e' per qualcuno,può non esserlo per qualcun altro.
E come un cane che si morde la coda,e' un cerchio che non si chiude,in base alle proprie esigenze,si può ritenere "definitivo"ciò che piu ci aggrada,probabilmente i vari..
Accuphase,MAC,Unison,Primare,e via dicendo,in una determinata catena,non produrrebbero l'effetto desiderato!!!

@ LakyV

Nel primo post ho scritto 'definitivi IN SENSO ASSOLUTO' al fine di evitare sterili relativismi. L'aggettivo 'definitivo', tanto utilizzato a livello planetario dall'intera comunità audiofila per qualificare i vari componenti di un qualsivoglia impianto hi-fi, non me lo sono inventato io quando ho aperto questa discussione.

Ultima modifica:
Il discorso definitivo lo possiamo racchiudere in quegli ampli integrati di prezzo top (a parte Dartzeel e Boulder ) diciamo che riamaniamo in una forchetta sui 9000 - 12000 euri a listino. Che poi piacciano o si inseriscano bene nella propria catena e' un altro paio di maniche.

Con i pre e finali i listini volano volano a livelli impensabili :eek: