Elementi (ridicoli) comuni di ambientazione nei film

vogliamo parlare del film Commando, quando Arnoldo uccide uno su un aereo spezzandogli il collo, chiede alla hostess un cuscino "il mio amico ha sonno", esce dall'aereo ormai in decollo, si butta nello stagno con 5 cm di acqua sotto l'aeroporto da - a occhio e croce - 40 metri di altezza, si rialza e inizia a correre???

Sempre a proposito di computer: i programmi di posta elettronica hanno animazioni 3d a tutto schermo di buste che volano e una voce sensuale che dice "hai una nuova mail"!

E la posta elettronica è sempre attiva a tutte le ore perchè i computer sono sempre accesi!

P.S. Qualsiasi cosa tu stia facendo c'è un cattivo che entra in chat con te anche se tu non hai aperto nessun programma di chat! :D

Dopo i western di Sergio Leone la cosa è cambiata, ma vi ricordate i grandi western americani anni '50, in cui l'eroe cavalcava per giorni nel deserto, veniva assalito dagli indiani, faceva a cazzotti con tipi grandi il doppio di lui, gli sparavano e, alla fine, non aveva un filo di polvere e solo, forse, un leggero taglietto sulla fronte.

Altra scena che mi ha fatto sempre ridere (mi perdonino le eventuali fanciulle collegate) è la famosissima scena di Leonardo Di Caprio e fanciulla, ritti a prua del Titanic, con il vento che scompiglia amabilmente le chiome.

Se qualcuno ha fatto anche solo un viaggio in traghetto da Genova a Olbia sa sicuramente di cosa parlo.

Provatevi a mettervi a prua e poi mi dite (per non parlare del fatto che erano in pieno Atlantico ed a una Latitudine mica male - vedasi iceberg successivo :rolleyes:), altro che venticello che scompiglia la chioma e abitino leggero.

Ciao

Ultima modifica:
a proposito di western, in alcune vecchie pellicole in bianco e nero c'erano gli indiani che correvano di fianco ai pali della luce...!!!!
Per non parlare dell'aereo che si vede in Troy :D :D :D

PS qualcuno sa il titolo esatto di un libro che parla della tecnologia di Star Trek (teletrasporto, velocità nello spazio, etc) e la possibilità o meno, nel futuro, di arrivare seriamente a tale tecnologie???

In che punto di Troy ?

Per il libro, mi è capitato di vederlo un paio di volte, l'ultima meno di un mese fa, ma non mi ricordo il titolo :rolleyes:.

Mi sembra che non è che parli solo di Star Trek, ma in generale della "tecnologia" nei film e racconti di fantascienza.

Un lampo mentre scrivo, può essere: "La Fisica di Star Trek" ?

Ciao

Ultima modifica:
non ricordo in che punto, ma tempo fa su qualche sito avevo visto lo screenshoot :) probabilmente se fai una breve ricerca con google trovi di tutto di più.
Il titolo potrebbe essere quello, quasi quasi faccio anche io una ricerca su qualche motore, grazie

luce blu...

e perché non ricordare che nelle ambientazioni notturne c'è sempre una luce bluastra che pervade l'intera scena? Ma quando mai!

Ve li ricordate i vecchi western? Lì le ambientazioni notturne erano in realtà girate col polarizzatore davanti all'obbiettivo della macchina da presa. Basti guardare di che colore è il cielo, le nuvole e soprattutto c'è la presenza di nette e dettagliate ombre! Ma daiiiiiiiiiiiii... :cry:

Per una dettagliata analisi delle papere presenti nei film, vi consiglio la visione di questo sito. http://www.bloopers.it/

Ciao! ;)

In Focus Storia (o Story, non so come si chiama) di questo mese viene trattato l'argomento degli errori nei film storici e c'è anche la foto suddetta (dovrebbe essere all'inizio, al termine della battaglia appena dopo lo sbarco).

Ciao

-quando le auto americane partono si sente sempre la sgommata, anche se vanno ai 2 all'ora;
-quando l'attore scende dall'auto non c'è una volta che chiuda con la chiave...e la ritrova sempre

- Per aprire un lucchetto basta un colpo di revolver (particamente impossibile salvo con lucchetti tipo armadietto della palestra :p ).

- Negli USA il 90% dei giudici sono donne di colore.

- Sempre negli USA le donne scompaiono dalle forze di polizia (e FBI, CIA, DEA, ecc..) al compimento dei 30 anni.

- L'esplosione avviene sempre durante il tuffo plastico dell'eroe per mettersi in salvo.

- I bambini sono invariabilmente saggi e maturi come il Dalai Lama.

- Le automobili sono tutte appena uscite dall'autolavaggio.

- Colpire qualcuno in testa con cric, chiavi inglesi o calci della pistola provocherà un semplice svenimento dal quale il tizio si risveglierà senza ombra di mal di testa e tantomeno fratture craniche.

- I cellulari non si scaricano mai con l'eccezione di quando si è inseguiti nel bosco da un serial-killer.

Ultima modifica:
Si, la televisione nei film americani: c'è dappertutto, bar, studi legali, vetrine dei negozi affollate di gente che guarda la tv (...e sentono anche l'audio...), fanno sempre il telegiornale con notizie che riguardano immancabilmente la trama del film. Ma i nostri eroi di solito la spengono sdegnati prima della fine del servizio...:D

Le auto dei film americani si aprono e chiudono sempre e rigorosamente con radiocomando (mai con le chiavi) e tutte, a prescindere dalla marca, emettono uno stupido "ciuic-ciuic"...

In tutti i film horror a prescindere dal numero dei componenti del gruppo dei buoni, si farà sempre in modo che uno a turno resti da solo per consentire al mostro/assassino di agire con tutta calma...

1.dal silenzio degli innocenti in poi il detective entra nella tana fetente del serial killer solo di notte con la torcia e se proprio lo si deve fare di giorno è obbligatorio non accendere la luce ( è di conseguenza tassativo usare la torcia suddetta)
2.la scena può essere ambientata nella più assordante discoteca di los angeles ma i protagonisti non dovranno alzare di un decibel il loro tono di voce per sostenere un'amabile conversazione

Ultima modifica: