ELEGGIAMO IL MIGLIOR PROIETTORE DLP hd ready(720p)(QUALITA'/PREZZO)

Secondo me la serie x della optoma è imbattibile, andate a vedere cosa costano le lampade di entrambi i produttori

Come il loro "effetto arcobaleno" tipico dei DLP.. Sinceramente preferisco vedere il Rainbow al naturale dopo una giornata di pioggia con i raggi del sole che fanno capolino tra le nuvole e non dentro un film proiettato nelle quattro mura di casa!!
 
Ultima modifica:
Io ho appena acquistato un nuovo optoma dw318 e devo dire che considerando il prezzo di 308€ compresa spedizione non ho da lamentarmi.. ero indeciso con un mitsubishi hc6000 ma poi considerando che l'avrei pagato quasi il triplo e che le recensioni non lo appoggiavano al 100% ho ripiegato su questo giocattolino..
Hd ready in upscaling 1080p con faroudja onkyo: ottima resa!
 
ah... e nonostante non venga segnalato dalla casa madre, riconosce i 24hz in 1080p del b.ray. in modalità standard la lampada dovrebbe arrivare alle 4000h!
 
Come il loro "effetto arcobaleno" tipico dei DLP.. Sinceramente preferisco vedere il Rainbow al naturale dopo una giornata di pioggia con i raggi del sole che fanno capolino tra le nuvole e non dentro un film proiettato nelle quattro mura di casa!!
Scusa ma hai letto bene il titolo del 3d? Cito: ELEGGIAMO IL MIGLIOR PROIETTORE DLP hd ready(720p)(QUALITA'/PREZZO) di cosa dovrei parlare degli epson lcd con il loro tipico nero sbiadito? :rolleyes:Tra l'atro io il rainbow sul 700x non l'ho mai visto lo ne lo hanno visto le decine di amici che guardano i film a casa mai. Infatti tale effetto è visibile solo al 5% delle persone mentre il grigino lcd lo notano tutti:(
 
Io dopo 1 anno con l'Optoma HD600X-LV non posso che consigliarlo pienamente.
È un eccellente primo proiettore, sia in 2D che in 3D (con il 3D-XL), e soprattutto effetto rainbow quasi 0.
Quasi mi piange il cuore doverlo vendere, ma il 1080p chiama :asd:
 
Scusa ma hai letto bene il titolo del 3d? Cito: ELEGGIAMO IL MIGLIOR PROIETTORE DLP hd ready(720p)(QUALITA'/PREZZO) di cosa dovrei parlare degli epson lcd con il loro tipico nero sbiadito? :rolleyes:Tra l'atro io il rainbow sul 700x non l'ho mai visto lo ne lo hanno visto le decine di amici che guar..........[CUT]
Pienamente d'accordo con te sulla qualità dei DLP neo confronti degli LCD (soprattutto per quanto riguarda il contrasto) Però bisogna anche smetterla con la scusa della sensibilità visiva tra individui.. La tecnologia DLP ha questa lacuna (congenita) della ruota colore (per mantenerne basso il costo) del proiettore stesso, si usa una che gira lenta e con pochi segmenti.. il risultato finale sappiamo qual'è!! Ma anche aumentando velocità e spicchi sulla ruota stessa non si risolverà mai del tutto il problema.. solo i tre chip DMD separati (quindi senza ruota colore) pongono fine al famoso Rainbow. Che ovviamente non troveremo MAI a questi prezzi e su HD Ready.. :(
 
E' per questo che non ho capito il tuo commento. Non esistono proiettori economici con una tecnologia antirainbow sicura al 100%. In questa fascia di prezzo optoma non ha rivali. I concorrenti , benq, mitsubishi, acer..... pur avendo l'effetto rainbow evidente in misura quantomeno uguale o superiore hanno un rapporto qualità prezzo meno vantaggioso, senza considerare che le lampade costano almeno il doppio.
 
e perchè no? hd ready, 16:10, 2500contrasto dinamico, 1800lumen in economy mode e 28db di raffreddamento...più che sufficiente per quello che costa nuovo!! no?
 
Personalmente mi sono innammorato del mio LG PB60G led.. Adios effetto Rainbow, solo goduria pura con colori vividi luminosità ottima per Home Theatre (500Ansi lumen) in un apparecchio tascabile.. Adios lampade di ricambio, con 30mila ore di autonomia non devo stare con gli occhi sull'orologio per paura del consumo lampada!! Bye..
 
Ciao a tutti e buon giorno, cosa ne pensate del BENQ W700?
Con un prezzo che si aggira intorno ai 500 euro o poco più, si ha un proiettore HD compatibile con nVIDIA 3D, con un contrasto dinamico di 10000:1, ciclo di vita lampada 4500-6000, e rumorosità 28-31dB.

C'è qualcuno che lo possiede?

Grazie
Alfonso
 
Ragazzi io sono indeciso tra 2 prodotti.
Ho una sala che si aggira attorno ai 10 metri e larga 4metri. guarderei solo ed esclusivamente film in dvd e solo in 2D al buio.
I due prodotti sono:
Optoma HD230X
Optoma GT750
Entrambi stanno nel mio budget.
potreste consigliarmi? Grazie
 
beh il 230x se posizionato oltre i 4/4,5 metri non è troppo luminoso e considerando che la sala è lunga 10 metri non credo sia un problema..piu che altro prima dell'acquisto dovresti valutare se soffri dell'effetto rainbow
 
Purtroppo come leggevo in vecchi post non è possibile capire se ne soffro fino a quando non provo un dlp. Non conosco nessuno che lo ha e quindi non saprei come testare la cosa.
Comunque vi ringrazio per le risposte. Mi orienterò sicuramente sul 230x. Ora devo solo cercare un telo da soffitto manuale che sia almeno 280 cm X 250 cm.
 
Non capisco cosa c'entrino il Full HD in questo Thread.. Boo siete assurdi!! Le risposte in merito le trovate nei thread dedicati,comunque Optoma HD230X vince a mani masse sul Benq W700 (che risulta essere rumoroso,Rainbow abbastanza evidente e surriscalda come una stufa) buono d'inverno per le castagne,ma d'estate decisamente meno!!:D
 
Io posseggo da ormai diversi anni, credo 2006 o 2007, un INFOCUS SP7205 HD ready e ne sono pienamente soddisfatto. Lo utilizzo soprattutto per vederci film in HD e partite con sky, sarà che non ho confronti con apparecchiature di ultima generazione ma credo che la qualità sia ottima, ho anche una smart TV samsung 40" in alternativa per la visione, preferisco sempre godermi "quando posso" i miei film e le partite attraverso questo proiettore.

Saluti

Nicola
 
Top